Autore Topic: bookmarks non esportabili  (Letto 286 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline boranucleare

  • Post: 1
bookmarks non esportabili
« il: 27 Luglio 2015 17:12:27 »
Ciao a tutti,
 mi sta capitando una cosa strana...
Arrivo da un firefox per Fedora 20 ultiam versione disponibile la 34 mi sembra.
Aggiorno tutto a fedora 22 e mi trovo con firefox 38.
Sposto la cartelal del profilo.... lui si avvia.. e tutto funziona.
Ad un certo punto, le ricerche sulla barra degli indirizzi, smettono di funzionare.
Creo un nuovo profilo per fare un pò di debug..
alal fine capisco che è colpa dei bookmarks..
Provo ad entrare nel vecchio profilo.... li esporto in .html e json.... ma quando li importo nel nuovo profilo, vengono importati solo i titoli e non gli indirizzi e le altre info  (data ultim oaccesso etc etc).
Se copio i file places.sqlite dal vecchio profilo al nuovo, eccoche ho di nuovo i bookmarks funzionanti nel nuovo profilo, ma la funzione di ricerca dalal barra degli indirizzi non va più..
La cosa peggiore è che non solo la ricerca non va, ma anche se inserisco un indirizzo e schiaccio INVIO, non mi va da nessuna parte...
Ergo..... dovrie cercare di tirare fuori dal vecchio profilo gli indirizzi salvati, per poi passarli al nuovo, in modo PULITO ....

NEl vecchio profilo, c'èera attivo firefox sync.... che mi faccia caos?
ho provato ad attivarlo sul nuovo... ma non mi sync nulla...

Attendo le idee su cui lavorare, grazie da subito per l'aiuto che vorrete darmi
Fabio

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35479
Re: bookmarks non esportabili
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2015 14:14:16 »
Vedo che sei abbastanza esperto e quindi non mi dilungo nelle spiegazioni, ma ti dico solo che io al posto tuo lascerei perdere tutto (ci sono chiari sintomi di profilo corrotto) e importerei nel nuovo profilo esclusivamente il file bookmarks.html.
Se provi a navigare in questa maniera per un po' di tempo (una mezza giornata) non dovrebbe presentarsi nessun problema.
Potrai poi reinstallare le estensioni e continuare con le tue personalizzazioni.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.