Autore Topic: Backup e ripristino dei soli account di posta  (Letto 757 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Onophrio

  • Post: 31
Backup e ripristino dei soli account di posta
« il: 27 Luglio 2015 10:57:13 »
Salve a tutti.

Nell'azienda dove lavoro ho "ereditato" la posizione, diciamo così, di "postmaster": Thunderbird riceve complessivamente le mail di quindici account diversi (SMTP escluso).

Mi accorgo che, verosimilmente a causa di brandelli di codice lasciati qua e là dalle vecchie versioni via via aggiornate, o da estensioni non più in uso, l'apertura e l'uso di TB sono diventate un po' lente, specialmente durante la sincronizzazione del calendario.

Ora, la mia intenzione sarebbe quella di creare un nuovo profilo, pulito pulito, installare esclusivamente le estensioni che mi servono, importare la posta che avrò nel frattempo ImportExportToolsato, e - ehm - importare le impostazioni dei vari account di posta.

Per qualche motivo quest'ultimo punto sembra essere L'Impossibilità.

Davvero non esiste niente che possa evitare di riconfigurare a mano tutti gli account?

Grazie a chi saprà e vorrà rispondere, buona giornata. :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Backup e ripristino dei soli account di posta
« Risposta #1 il: 27 Luglio 2015 14:37:19 »
Davvero non esiste niente che possa evitare di riconfigurare a mano tutti gli account?
C'è il prefs.js. ma io personalmente preferisco sempre fare gli screenshot di tutte le impostazioni e poi settarle una per una.

Offline Onophrio

  • Post: 31
Re: Backup e ripristino dei soli account di posta
« Risposta #2 il: 27 Luglio 2015 14:48:14 »
Beh, se l'unica via è mettersi a smanettare con il prefs.js preferisco anch'io evitare. :)

Grazie mille comunque. :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Backup e ripristino dei soli account di posta
« Risposta #3 il: 27 Luglio 2015 14:56:30 »
In realtà si tratta solo di rinominare il prefs.js creato dal programma di default e di incollare nella cartella del profilo lo stesso file del tuo attuale Thunderbird.
Una prova, per me, indolore.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.