Autore Topic: non si caricano files attraverso firefox  (Letto 325 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cunctator

  • Post: 630
non si caricano files attraverso firefox
« il: 25 Luglio 2015 12:56:11 »
(ho già letto questo: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=62285.0)

non riesco più - prima non avevo problemi!! - a caricare files di testo/pdf sul sito academia.edu : ho provato a anche a disabilitare noscript che di solito è la causa di molti problemi del genere, ma senza successo; ho scritto anche al loro forum di supporto, ... ma mi basta usare chrome e tutto va liscio...
 :(
come mai?
« Ultima modifica: 26 Luglio 2015 11:45:04 da cunctator »

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: non si caricano files attraverso firefox
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2015 11:50:06 »
spero che nonostante il caldo e il periodo estivo qualcuno dei fantastici supporter di questo forum trovi il modo di rispondermi e magari di indicarmi se c'è una soluzione al problema:

ripeto: non posso caricare files (pdf) come ho fatto fino a poco tempo fa (non ricordo se prima dell'ultimo update a 31.8.esr) sul sito accademico https://www.academia.edu/ ... devo provare a fare l'upgrade a ff 38.1 esr? ...
o è tempo di abbandonare ff per chrome?


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: non si caricano files attraverso firefox
« Risposta #2 il: 26 Luglio 2015 14:22:16 »
Purtroppo per quel sito occorre registrazione, non è semplice verificare il problema.
In Safe Mode il problema si ripresenta?
E se utilizzi una versione portatile tipo quella di WinPenPack?
E se utilizzi una versione tipo ESR 31/38?

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: non si caricano files attraverso firefox
« Risposta #3 il: 26 Luglio 2015 14:43:51 »
grazie miki64 della risposta: uso ff31.8 esr, come ho scritto, il problema non credo riguardi i componenti aggiuntivi (ho anche un profilo di prova pulito), né l'antivirus (altrimenti non funzionerebbe neanche con chrome l'upload), uso regolarmente malwarebytes antimalware, ecc. - temo sia proprio qualcosa che interviene nella comunicazione fra firefox e quel sito (che risponde infatti: sorry, something was wrong, try again later)
 :(

aggiornamento:
ho fatto il test con un altro profilo, i files si caricano (con inceppamenti e messaggi di errore dal sito di destinazione, ma alla fine vengono caricati);
che strano!

domanda forse già fatta: se faccio ripristina firefox, l'azione ha effetto solo sul profilo in uso, vero?

(stavo scrivendo il post e aprendo la scheda risoluzione dei problemi quando firefox si è bloccato per qualche secondo -non risponde- prima di aprire la scheda:  :o  )

 
« Ultima modifica: 26 Luglio 2015 15:41:09 da cunctator »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.