Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Elenco delle schede bloccate  (Letto 535 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EmanueleMC

  • Post: 2
Elenco delle schede bloccate
« il: 25 Luglio 2015 09:56:15 »
Ciao a tutti, e' la prima volta che scrivo in questo forum...perche' fondamentalmente non mi ha mai dato problemi Firefox ( :fx:) , attualmente ho notato che mi farebbe comodo capire meglio come funziona l'opzione blocca schede.

In breve:
Vorrei trovare il file che contiene l'elenco delle schede che ho bloccato.

Versione lunga:
Quando apro il browser e devo fare il log-in ad una wifi (uni, biblio, bar. etc.) tutte le schede bloccate vengono sostituite dalla pagina di log-in della wifi. In base alla "cronologia" della scheda che avevo bloccato posso non avere l'opzione "torna indietro" e quindi la pagina che avevo bloccato va perduta.
"Tutte le schede nei segnalibri" non salva le schede bloccate :(
Se trovassi il file dove firefox si salva l'elenco delle schede bloccate potrei farne una copia di backup.

Se ci fossero altre soluzioni, es. estensioni, andrebbero comuque benissimo.

Grazie! :)



Offline EmanueleMC

  • Post: 2
Re: Elenco delle schede bloccate
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2015 15:49:28 »
forse ho trovato qualcosa, ma ho poco tempo per fare delle prove:
sembra che si possano reuperare da qua
Codice: [Seleziona]
/home/<userName>/.mozilla/firefox/xxxxxxxx.default/sessionstore-backups/previous.js
/home/<userName>/.mozilla/firefox/xxxxxxxx.default/sessionstore-backups/recovery.bak
/home/<userName>/.mozilla/firefox/xxxxxxxx.default/sessionstore-backups/recovery.js
...con calma continuero' ad indagare...

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Elenco delle schede bloccate
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2015 21:50:09 »
Guarda nel file sessionstore.js, le schede bloccate riportano, tra le altre, l'informazione "pinned":true.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.