Autore Topic: Pocket per Firefox 39  (Letto 1334 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jeyjey

  • Post: 10
Pocket per Firefox 39
« il: 18 Luglio 2015 16:16:27 »
Salve. Sono nuovo del forum e mi presento.
Uso Firefox da sempre. Però adesso riscontro dei problemi con Linux Mint. Non voglio abbandonare questa piattaforma solo perchè non ci funziona Firefox. Ho delle domande. Due in particolare.
1) mi sembra essenziale non subire costantemente dei blocchi perchè la plugin Flash non funziona. Ammattire per cercare di aggiornarla. Clicchi e ti reinvia nel sito di Adobe Flash Plugin. Dal quale però non puoi scaricare la plugin aggiornata per Linux Mint. Essa dovrebbe essere integrata dentro il codice sorgente.
2) Pocket non ci funziona. E' una addon molto utile che per me è più importante quasi del navigatore. Quindi la cerco ma non me la fa aggiungere. Dice che c'è già nelle nuove versioni ma nella 39 no. Ma non me la fa installare. Quindi che devo fare?
Grazie a tutti.

Offline infid0

  • Post: 190
Re: Pocket per Firefox 39
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2015 01:15:05 »
Ciao, ormai avrai risolto da solo... comunque in ogni caso è vero che Pocket ormai è integrato nel browser e per attivarlo basta un clic.

https://activations.cdn.mozilla.net/it/pocket.html

Clicca il pulsante "Attiva ora", dopodichè ti ritroverai l'icona di Pocket accanto alla barra delle ricerche (in alto a destra), oppure nella personalizzazione del menu.

Offline jeyjey

  • Post: 10
Re: Pocket per Firefox 39
« Risposta #2 il: 23 Luglio 2015 12:24:30 »
Strano, non funziona. A quel click ci ero arrivato lo clicco e non succede nulla. La mia versione è la 39 e la cosa non va. Ho linuxmint e firefox in linuxmint è preinstallata.

Selky

  • Visitatore
Re: Pocket per Firefox 39
« Risposta #3 il: 23 Luglio 2015 13:46:42 »
1) mi sembra essenziale non subire costantemente dei blocchi perchè la plugin Flash non funziona. Ammattire per cercare di aggiornarla. Clicchi e ti reinvia nel sito di Adobe Flash Plugin. Dal quale però non puoi scaricare la plugin aggiornata per Linux Mint. Essa dovrebbe essere integrata dentro il codice sorgente.
Non è un problema di Firefox. La questione è già stata affrontata miliardi di volte sul forum e per essere un utente Linux, anche se Mint dove si ha tutto a portata di mano, mi meraviglio della tua richiesta.

2) Pocket non ci funziona. E' una addon molto utile che per me è più importante quasi del navigatore. Quindi la cerco ma non me la fa aggiungere. Dice che c'è già nelle nuove versioni ma nella 39 no. Ma non me la fa installare. Quindi che devo fare?
Grazie a tutti.
Basterebbe cercare. Assicurarsi che Pocket per Firefox sia disponibile per la propria area geografica

Lo staff lavora costantemente alla documentazione per tenere aggiornate le pagine di supporto, non penso che al momento ci siano errori.

Offline infid0

  • Post: 190
Re: Pocket per Firefox 39
« Risposta #4 il: 23 Luglio 2015 13:55:06 »
Ciao, sì in effetti come dice Selky in Italia non è ancora disponibile, tuttavia la versione in inglese funziona. Quindi se per te il linguaggio non è un problema, vai pure di versione americana.

https://activations.cdn.mozilla.net/en-US/pocket.html

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Pocket per Firefox 39
« Risposta #5 il: 23 Luglio 2015 14:50:07 »
Citazione
1) mi sembra essenziale non subire costantemente dei blocchi perchè la plugin Flash non funziona. Ammattire per cercare di aggiornarla. Clicchi e ti reinvia nel sito di Adobe Flash Plugin. Dal quale però non puoi scaricare la plugin aggiornata per Linux Mint. Essa dovrebbe essere integrata dentro il codice sorgente.

Tralasciando l'ultima considerazione, purtroppo inapplicabile per problemi di licenza, probabilmente ti occorre un po' di chiarezza. Hai due modi di installare il plugin Flash.
Uno è quello di fare tutto a manina: scaricare dal sito e copiare nella directory dei plugin. Più laborioso ma consente di avere il plugin sempre aggiornato all'occorrenza.

http://mzl.la/1BAQTa4

Un altro è quello di usare il pacchetto dei repository di Mint: più comodo ma dovrai aspettare che il pacchetto venga reso disponibile e possono passare anche giorni prima che ciò avvenga.

Puoi decidere quale metodo usare. Di solito un utente Linux non si tira indietro se si deve sbattere un po', e la rete è piena di letteratura in materia. :)

Offline jeyjey

  • Post: 10
Re: Pocket per Firefox 39
« Risposta #6 il: 23 Luglio 2015 15:39:20 »
Hai ragione per l'utenza linux. Ho tanti anni di esperienza e potevo sbattermi di più in effetti. Di solito i problemi li risolvo tutti, ma ora, mi era passata la voglia. Quindi ricapitolando ..... le plugin le hanno tirate fuori e me le sono messe, quindi flash non è più un problema. Purtroppo però Linux mint adesso non credo mi permetta di installare la versione di Firefox americana. Ho provato il vostro link ma il pulsante della versione americana di Firefox non va. Invece Chrome si funziona alla perfezione ma non mi piace perchè, guadagnando con la cronologia (deve sapere che fai e chi sei sennò non fa soldi), non mi permette di navigare senza salvare dati sul computer. Quindi c'è un repository dove fare l'installazione di Firefox americana? Così disinstallo questa e me la reinstallo americana, magari la 40. Grazie ciao.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Pocket per Firefox 39
« Risposta #7 il: 23 Luglio 2015 15:43:34 »
Stesso ragionamento per Firefox: puoi usare quello dei repository, maggiormente integrato nel sistema operativo, crea tutti i link simbolici e le icone dei menu.

Oppure puoi scaricare quello di Mozilla, scompattarlo nella tua home, e creare un lanciatore sul tuo desktop.

https://www.mozilla.org/en-US/firefox/all/

http://mzl.la/1xKrIV5

Offline jeyjey

  • Post: 10
Re: Pocket per Firefox 39
« Risposta #8 il: 23 Luglio 2015 15:58:34 »
Grazie, si, queste erano tutte cose già viste. Ho aperto il software center e c'è la versione generale con le aggiunte LOCALI. Cioè il pallino verde è su quella generale, e poi c'è la parte "locale"  italiana col pallino verde. Io avevo installato la parte locale inglese. Adesso dovrei disinstallare la parte locale italiana? Proviamo ma non mi pare che il software center mi consenta di installare Firefox americana dato che ho installato LinuxMint Italiano.

Offline infid0

  • Post: 190
Re: Pocket per Firefox 39
« Risposta #9 il: 23 Luglio 2015 16:07:31 »
Scusa ma tu cerchi di attivarlo navigando da incognito? Perchè da incognito non fa niente neanche a me sia con il link italiano, che con quello americano. Mentre ho provato giusto ora con la navigazione normale e me lo installa tranquillamente.
Con Firefox 39 in italiano ed il link di Pocket in italiano, tutto ok.

Offline jeyjey

  • Post: 10
Re: Pocket per Firefox 39
« Risposta #10 il: 23 Luglio 2015 16:24:22 »
no non navigo in incognito, ho settato di non salvare la cronologia e basta. Credo che dipenda dalla versione di Linuxmint .... domain cambio hard disk dove ho windows e provo con quello. Grazie.

Offline infid0

  • Post: 190
Re: Pocket per Firefox 39
« Risposta #11 il: 23 Luglio 2015 16:29:21 »
Ok, allora non posso che augurarti buona fortuna! Spero che ne vieni a capo quanto prima. ;)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Pocket per Firefox 39
« Risposta #12 il: 23 Luglio 2015 16:35:05 »
ho settato di non salvare la cronologia e basta

 = navighi in incognito :)

Prova a salvare la cronologia....

Selky

  • Visitatore
Re: Pocket per Firefox 39
« Risposta #13 il: 23 Luglio 2015 16:40:47 »
@jeyjey
forse il problema è che utilizzi il profilo che hai creato per la versione italiana.

Come ti hanno già suggerito, prova scaricando la versione tar.bz2 americana, la decomprimi. Esempio nella mia home ho creato una cartella "soft_personale" dove utilizzo i software utilizzabili senza necessità di installarli.

Crea un nuovo profilo apposito per quella determinata versione di Firefox.

Edit
scusa Underpass, non avevo visto il tuo intervento
« Ultima modifica: 23 Luglio 2015 16:42:41 da Selky »

Offline jeyjey

  • Post: 10
Re: Pocket per Firefox 39
« Risposta #14 il: 24 Luglio 2015 10:39:23 »
.... come prevedevo .... attivata la cronologia non funziona lo stesso pocket. Credo che il motivo sia che ho installato ab origine la versione italiana di linuxmint, pertanto ogni software che installo ha la base italiana. Quindi ho Firefox 39 Italiano. Quindi pocket non va perchè ancora non è nato per la versione italiana. Ora io dico, se installo la versione Americana, essa si sostituisce a quella ITaliana? E poi scusa una domanda Selky, ma a che serve avere una cartella di software che non deve essere installata?

Prova successiva:
1) disinstallazione di firefox da Software Center;
2) installazione della versione Americana;
3) report sul forum.
Grazie.


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.