Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: [QA] - MDN - WebIDE troubleshooting  (Letto 1418 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EdoPut

  • Post: 46
[QA] - MDN - WebIDE troubleshooting
« il: 16 Luglio 2015 10:45:33 »
avevano lasciato la traduzione a metà e questa è una pagina a cui rimanda il WebIDE quando ci sono problemi con la connessione tra Firefox ed il dispositivo su cui lavora lo sviluppatore quindi quasi importante

https://developer.mozilla.org/it/docs/Tools/WebIDE/Troubleshooting

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: [QA] - MDN - WebIDE troubleshooting
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2015 17:57:36 »
Domani con un po' di calma darò un'occhiata alla traduzione e segnalerò eventuali correzioni da apportare (non tecniche ma di sintassi, spaziature, ecc.) ;-)
Se nel frattempo qualcuno vuole iniziare con il QA ben venga :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: [QA] - MDN - WebIDE troubleshooting
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2015 18:59:14 »
Al volo (sto chiudendo la connessione giornaliera):

Citazione
Se tu non hai una versione abbastanza recente (il numero è più alto), cerca il tuo dispositivo nella developer phone guide e segui le instruzioni per aggiornare.
Elimina quel "tu", correggi nstruzioni e ho anche dei dubbi su quella   developer phone guide.


Citazione
Questa è un ottima idea perchè quando lo schermo viene bloccato,
Metti l'apostrofo mancante e cambia l'accento.

Citazione
Sii sicuro che non hai connesso un telefono Android nello stesso tempo come Firefox OS nel tuo telefono.
Non pendertela, non  si capisce il significato...


Citazione
Se usi Windows:..... Se usi EasyTether.... Se usi il WebIDE ed effettui il downgrade di Firefox 
utilizzi



Citazione
potresti essere incappato in un problema di insufficenti permessi.
insufficienti


Citazione
ha aggiornato o cambiato i suoi file durante l'uso della versione èiù nuova di Firefox.
più


Citazione
ma dovrai necessariamente continuare ad usare la versione più recente
Citazione
Se vuoi veramente usare la versione meno recente di Firefox
utilizzare


Citazione
con il valore in forma di string settato ad all, e setta la proprietà extensions.adbhelper@mozilla.org.debug al valore true.
string è corretto?
Comunque in italiano è impostato, non settato.


Ci sono poi delle formattazioni incoerenti ma quelle penso che te le segnalerà michro prima di me.

Ciao.



Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: [QA] - MDN - WebIDE troubleshooting
« Risposta #3 il: 17 Luglio 2015 16:27:57 »
Codice: [Seleziona]
Connecting a Firefox OS device over USB
Connettere un dispositivo Firefox OS
perché hai saltato "tramite/via USB"?

Citazione
sii sicuro che nel tuo dispositivo sia in funzione Firefox OS 1.2/Boot2Gecko 1.2 o superiore.
assicurati che…
Che ne dici di:
Codice: [Seleziona]
assicurati che nel tuo dispositivo sia installata la versione Firefox OS 1.2/Boot2Gecko 1.2 o superiore.o
Codice: [Seleziona]
assicurati che nel tuo dispositivo sia installato Firefox OS 1.2/Boot2Gecko 1.2 o superiore.
Citazione
To check the version, go to the Settings app on the device, then Device Information > Software.

Per controllare la versione, vai nelle Impostazioni sul dispositivo, dunque Informazioni Dispositivo > Software.
vai all'/apri l'app Impostazioni
metterei "quindi" anziché "dunque"
Suggerirei (anche se non è fedele fedele al originale en-US)
Per controllare la versione, apri l'app Impostazioni sul dispositivo, tocca quindi su Info sul Dispositivo > Software.

Citazione
vai su Informazioni Dispositivo  > Altre informazioni > Sviluppatore.
su Firefox OS leggo "Info sul dispositivo" non "Informazioni ecc."
uno spazio in eccesso prima di > Altre informazioni

"Debug Remoto" io lo metterei "Debug remoto" ("remoto" con iniziale minuscola)

Codice: [Seleziona]
Make sure you haven't connected an Android phone at the same time as the Firefox OS phone to your computer.
Sii sicuro che non hai connesso un telefono Android nello stesso tempo come Firefox OS nel tuo telefono.
forse è
Assicurati di non aver connesso al tuo computer un telefono Android contemporaneamente al telefono Firefox OS.
chiedo conferme

Citazione
Controlla il cavo USB che stai usando:
utilizzando

Citazione
Prova ad staccare ed reinserire il cavo USB.
Prova ad inserire il cavo USB in porte differenti nel tuo computer. Potrebbe essere necessario alternare le porte.
via la "d" eufonica

Codice: [Seleziona]
Try a different USB cable. The cables that come with phones are often of poor quality and fail often.
Prova un cavo USB differente. Il cavo che si trova con il telefono spesso offre una qualità scarsa e fallisce spesso.
suggerirei
Prova a utilizzare un altro cavo USB. I cavi forniti con i telefoni sono spesso di bassa qualità e malfunzionanti. (non è proprio letterale ma...)

Codice: [Seleziona]
Prova un cavo USB corto.
più corto (in originale c'è "shorter")

Citazione
Try disabling and re-enabling Remote Debugging in the Settings app on the device.
Prova a disabilitare e riattivare  in the Settings app on the device.
manca un pezzo e non hai finito di tradurre ;-)
Prova a disattivare e riattivare il Debug remoto nell'app Impostazione sul dispositivo.

Citazione
Se hai disabilitato l'addon ADB Helper ecc. ecc.

io metterei sempre attivare/disattivare anziché abilitare/disabilitare

Vedo che le parti
If you use Linux:
If you use Windows:
If you use Mac:
sono strutturate diversamente in originale

Inoltre se non erro
Codice: [Seleziona]
Debugging senza restrizioni (incluse app certificate, app di sistema e precedentemente installate sul dispositivo)
Se non riesci a effettuare il debug di app certificate, di sistema o precedentemente installate potresti essere incappato in un problema di insufficenti permessi. Per saperne di più leggi la sezione debug senza restrizioni (app certificate, di sistema, processi, etc.).
è stato spostato e modificato
Codice: [Seleziona]
Can't debug some apps

If you are finding that you can't debug certified apps, built-in apps, or apps already installed on a real device, then you may be coming across WebIDE's restricted privileges security policy. To find out more, see the section on Unrestricted app debugging (including certified apps, main process, etc.).
Per il momento mi fermo qui. Sistema intanto queste cose e poi procediamo (sempre se ti va e se sei d'accordo ;-))

Offline EdoPut

  • Post: 46
Re: [QA] - MDN - WebIDE troubleshooting
« Risposta #4 il: 18 Luglio 2015 15:15:34 »
Per farla veloce, ho trovato la pagina mezza tradotta e ho pensato di finirla, questo è ciò che ho ereditato https://developer.mozilla.org/it/docs/Tools/WebIDE/Troubleshooting$revision/790568 e da cui sono partito, non so chi sia frbi però ho trovato il suo profilo su MDN https://developer.mozilla.org/it/profiles/frbi, se volete possiamo contattarlo, nello storico delle sue traduzioni ci sono pagine mai tradotte che vengono segnate come italiane.

Comincio la correzione di ciò che avete segnalato
« Ultima modifica: 20 Luglio 2015 10:44:36 da EdoPut »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.