Autore Topic: problema con FLASH PLAYER e YOUTUBE  (Letto 1122 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline debiaggi1

  • Post: 119
problema con FLASH PLAYER e YOUTUBE
« il: 16 Luglio 2015 08:05:54 »
Ciao,
ho appena disinstallato il plugin FLASH PLAYER da firefox e dopo ho aperto un video di youtube e il video funziona lo stesso senza il plugin di flash player.
Come mai ?
Tuttavia il video di youtube tende a bloccarsi ogni minuto......

Vorrei allora sapere se posso fare a meno d iinstallare il plugin di flash player dato che i video di youtube funzionano lo stesso.
Allo stesso tempo pero' vorrei sapere come fare avanzare i video di yotube senza blocchi (e senza plugin flash player).


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: problema con FLASH PLAYER e YOUTUBE
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2015 08:20:02 »
Ciao, per molti (ma non tutti) i video di YouTube viene usato un altro lettore che sfrutta caratteristiche presenti nel browser stesso:

http://www.youtube.com/html5

Tuttavia, ci può essere qualche video (magari caricato anni fa) che ancora costringe ad usare Flash. Questo ovviamente è riferito solamente al sito di YouTube: se vai su altri siti, ad esempio la sezione multimediale di repubblica.it, Flash ti serve sempre.

Per quel che riguarda i blocchi, probabilmente è una cosa che dipende dal sistema operativo che usi (Windows XP) o ancora più facilmente dalla versione davvero obsoleta di Firefox che stai utilizzando (al momento, la 10 mentre l'ultima versione rilasciata è la 39....)


Offline debiaggi1

  • Post: 119
Re: problema con FLASH PLAYER e YOUTUBE
« Risposta #2 il: 17 Luglio 2015 08:56:00 »
ok, grazie mille.

Offline debiaggi1

  • Post: 119
Re: problema con FLASH PLAYER e YOUTUBE
« Risposta #3 il: 22 Luglio 2015 16:23:50 »
ma inoltre esiste un modo per seguire meglio i video di youtube dato che i video mi si bloccano spesso e mi consumano la RAM subito ?
Lo so che tutto dipende dal mio vecchissimo computer ma non esiste qualche trucco ?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: problema con FLASH PLAYER e YOUTUBE
« Risposta #4 il: 22 Luglio 2015 16:30:13 »
Come prima cosa ti suggerisco di aggiornare Firefox (almeno alla versione 38 ESR)

https://download.mozilla.org/?product=firefox-38.1.0esr-SSL&os=win&lang=it


Offline debiaggi1

  • Post: 119
Re: problema con FLASH PLAYER e YOUTUBE
« Risposta #5 il: 23 Luglio 2015 11:39:41 »
ma no, se aggiorno firefox poi il computer si blocca e mi apre firefox dopo mezz'ora.
Gia ora faccio fatica con la versione 10.0.2 di firefox...

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: problema con FLASH PLAYER e YOUTUBE
« Risposta #6 il: 23 Luglio 2015 23:16:24 »
Youtube se rileva versioni di Firefox non recenti (vado a memoria, numero di versione meno di 24), può creare e crea problemi perché sì. Intendo dire, che pur avendo il Flash giusto e pur non essendoci intoppi tecnici, ti può creare problemi artificiali. Ricordo video che non andavano con Firefox 17 e che andavano con Firefox 17 modificandone l'useragent in 31.

La versione 10 è troppo vecchia. Fai un backup del tuo profilo e prova versioni più recenti. L'ideale sarebbe la 38 ESR, come suggerisce @Underpass. Fosse un disastro scendi alla 31 ESR, e come ultima possibilità la 24 ESR. Versioni inferiori sono per musei... e per rimpianti. Ricordando che la 24 è stata dismessa da un annetto e la 31 sta per finire di essere supportata.

Prova pure SeaMonkey.


Frederic Moll

  • Visitatore
Re: problema con FLASH PLAYER e YOUTUBE
« Risposta #7 il: 26 Luglio 2015 18:08:15 »
oppure installati linux.
vedrei che firefox va benissimo e non avrai di questi problemi.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.