Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Navigatori per Firefox OS 1.3 - ZTE open C  (Letto 3080 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SimoneCardin

  • Post: 9
Navigatori per Firefox OS 1.3 - ZTE open C
« il: 16 Luglio 2015 00:57:33 »
Al momento non ho trovato nessun navigatore che possa competere con il navigatore di default presente su Android a partire dalla 2.3.6. Mi sembra che il migliore al momento sia Bing anche se il fatto che è di casa microsoft non mi piace. Mi potete suggerire un'altro navigatore che non sia Here o Tom Tom che attualmente sono mancanti di pezzi di mondo importanti. Inoltre spesso nonostante abbia inserito la georilevazione sul mio ZTE open C Firefox os 1.3 i suddetti navigatori/mappe non rilevano la posizione.
Grazie mille.

Offline Matteo1139

  • Post: 165
    • Firefox OS News
Re: Navigatori per Firefox OS 1.3 - ZTE open C
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2015 01:33:28 »
Personalmente reputo Bing Maps tra le peggiori app di mappistica per Firefox OS, e ti sconsiglio francamente di utilizzarlo.
In quanto a alternative, invece, ammetto di essere in difficoltà se mi costringi a escludere Here e TomTom...che problemi hai avuto con queste due app? Che funzioni in più cerchi?

Ps sperando di non violere nessuna regola del forum, allego un confronto in cui riassumo i pregi di here e quelli di Bing, cos potrai farti un idea meglio di come possa spiegare velocemente qui sul forum :)
Link

Offline SimoneCardin

  • Post: 9
Re: Navigatori per Firefox OS 1.3 - ZTE open C
« Risposta #2 il: 17 Luglio 2015 10:10:22 »
Grazie mille. I problema è semplice non c'è il Giappone meta delle prossime mie vacanze, oops è imbarazzante ! questa mancanza anche perché il Giappone è la seconda potenza economica mondiale. Invece in Bing c'è e prende anche gli indirizzi in formato giapponese. In ogni caso nessuno di questi ha una guida vocale indispensabile in auto. La mia auto per scelta è empty optional quindi utilizzo le app dello smartphone, ma quello android per ovvi motivi altrimenti sbatterei dritto contro il muro se usassi una delle app attuali per Firefox OS. Prego la madonna Ciccone che la sim card giapponese non mi dia problemi con lo ZTE open C.
Grazie mille per le info.

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Navigatori per Firefox OS 1.3 - ZTE open C
« Risposta #3 il: 18 Luglio 2015 00:29:41 »
La sim non dovrebbe dare problemi essendo uno standard internazionale e Firefox OS in vendita in Giappone, peró il fatto che tu usi la release 1.3 invece potrebbe darli visto che é obsoleta essendoci la 1.4 stabile oltre alla 2.0 quindi ti consiglierei di verificare gli aggiornamenti che potrebbero spiegare i problemi che riscontri.
Per la questione comandi vocali non é colpa delle app ma di Firefox OS che ancora non ha tale funzionalitá é in sviluppo da tempo e pare che per la 2.5 in uscita verso febbraio ci sará.
Con sistema di mappe da android 2.3.6 ti riferisci alle Google Maps che tra l'altro essendo un sito web puoi anche accederci dal browser.

Offline SimoneCardin

  • Post: 9
Re: Navigatori per Firefox OS 1.3 - ZTE open C
« Risposta #4 il: 18 Luglio 2015 12:32:47 »
Grazie ancora. Per il mio ZTE Open C non ho trovato immagini successive alla 1.3 , sul mio telefono è già installato http://www.ztedevice.com/support/smart_phone/46d40c52-bed4-4cdc-9df9-01719cdf0a70.html?type=software  che contiene la versione 1.3 . Se hai tempo di dirmi se è possibile l'ugrade alla 1.4 ti sarei molto grato . Lavoro in una organizzazione che da tempo sta transitando tutti i device su sistemi operativi open dai server agli smartphone , sono uno dei maggiorni sostenitori di questa operazione all'interno dell'organizzazione. Non ho ruoli tecnici, ma sono un quadro che anche per motivi etici sta accompagnando l'organizzazione verso l'utilizzo di strumenti completamente open quindi tentiamo di evitare microsoft e google. Grazie ancora.

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Navigatori per Firefox OS 1.3 - ZTE open C
« Risposta #5 il: 18 Luglio 2015 14:39:35 »
dai un occhiata qui che spiega come flashare le immagini per il Flame che hanno lo stesso hardware e le rom sono compatibili sul tuo apparecchio https://developer.mozilla.org/en-US/Firefox_OS/Phone_guide/ZTE_OPEN_C

Offline SimoneCardin

  • Post: 9
Re: Navigatori per Firefox OS 1.3 - ZTE open C
« Risposta #6 il: 18 Luglio 2015 15:44:47 »
Ok ci provo anche se ho già paura, con Jodin3 avevo già brikkato un telefono Android. Grazie

Offline SimoneCardin

  • Post: 9
Re: Navigatori per Firefox OS 1.3 - ZTE open C
« Risposta #7 il: 18 Luglio 2015 19:28:59 »
Mi paiono un po' oscure per le mie capacità le istruzioni non capisco perchè dovrei installare nuovamente con i privilegi di root il file FFOA_EU_EBAY_OPENCV1.0.0B06 dato che è quello di default già installato ed anche quello indicato da ZTE. Non capisco perchè non posso installare direttamente una versione più recente del sistema operativo senza fare l'operazione di prima o forse ho capito male. Prima mi dicevi che dalla 2.5 sarà possibile......... , ma sulle istruzione che mi hai inviato si parla addirittura di una 3.0 già pronta da installare sento puzza di brick  :D

Offline Matteo1139

  • Post: 165
    • Firefox OS News
Re: Navigatori per Firefox OS 1.3 - ZTE open C
« Risposta #8 il: 18 Luglio 2015 22:59:59 »
Premetto che qui sul forum l'autorità in tema Firefox OS è mte90, e quindi ti consiglio di aspettare altri chiarimenti da lui, cerco di chiarire un po la cosa :D
Nonostante i numeri di versione siano disorientanti, la 2.5 verrà annunciata successivamente rispetto alla 3.0, che è già disponibile, ma non stabile.
Per quel che riguarda l'upgrade, non so dirti come si svolga la procedura, ma se è vero che le rom per Flame si adattano anche al tuo dispositivo, puoi provare queste . Io ho testato quelle per onetouch Fire e sono affidabili.

Offline roboz

  • Post: 26
Re: Navigatori per Firefox OS 1.3 - ZTE open C
« Risposta #9 il: 19 Luglio 2015 12:03:46 »
Qui trovi tutte le rom che vuoi di mozilla firefoxOS per Zte OpenC:
http://builds.firefoxos.mozfr.org/doc/en/devices/zte-open-c-eu
La community francese è molto attiva, io uso la 2.2 e va abbastanza bene, unico requisito root del telefono (operazione molto semplice da fare)

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Navigatori per Firefox OS 1.3 - ZTE open C
« Risposta #10 il: 20 Luglio 2015 15:45:59 »
Premetto che qui sul forum l'autorità in tema Firefox OS è mte90
Ahaha grazie per l'alta considerazione XD

Se non mi sbaglio ti dicono di mettere quello per essere sicuri di avere una rom funzionante di base che non ti dará problemi al flash di una nuova.
La 3.0 é diventata la 2.5 c'é chi ancora non ha aggiornato i nomi delle release ma consideriamo che é la nightly quindi ti consiglio la 2.2.

Offline SimoneCardin

  • Post: 9
Re: Navigatori per Firefox OS 1.3 - ZTE open C
« Risposta #11 il: 20 Luglio 2015 19:29:27 »
Grazie a tutti, ho capito che è meglio che mi tenga la 1.3. Magari in Giappone mi compro un i phone  :P

Offline Matteo1139

  • Post: 165
    • Firefox OS News
Re: Navigatori per Firefox OS 1.3 - ZTE open C
« Risposta #12 il: 20 Luglio 2015 20:06:12 »
Citazione
Ahaha grazie per l'alta considerazione XD
Magari era un modo di scaricare qualunque responsabilità nel caso io stessi dicendo cavolate :P

Scherzi a parte, se pensate che siano adatte, le rom del progetto Vegnux sono affidabili e facilissime da installare, in particolare da Linux. Io ci farei un pensiero :D

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Navigatori per Firefox OS 1.3 - ZTE open C
« Risposta #13 il: 21 Luglio 2015 21:38:31 »
io uso quelle del progetto vegnux sul mio alcatel one touch fire, io ti consiglio di aggiornare la 1.3 che oramai é obsoleta.

Offline SimoneCardin

  • Post: 9
Re: Navigatori per Firefox OS 1.3 - ZTE open C
« Risposta #14 il: 28 Luglio 2015 03:20:15 »
Eccomi a Tokyo e come volevasi dimostrare con la sim card bmobile visitor il mio zte non batte chiodo per fortuna che mi sono portato un vecchio galaxy con android 2.3.6 smanettero al rientro. Grazie a tutti ancora

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.