Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Impossibile aprire le opzione  (Letto 983 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giorgiara

  • Post: 7
Impossibile aprire le opzione
« il: 07 Luglio 2015 22:14:39 »
Salve, non riesco ad aprire le opzione, quando ci clicco mi si apre una nuova scheda. Come risolvo?
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35523
Re: Impossibile aprire le opzione
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2015 08:47:28 »
Non ci hai detto praticamente niente: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

In Safe Mode il problema si ripresenta?

Offline Giorgiara

  • Post: 7
Re: Impossibile aprire le opzione
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2015 14:47:32 »
Quando vado su strumenti e clicco sulla riga opzioni non mi si apre la videata delle opzioni, ma una nuova scheda. Spero di essere stata più chiara

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22258
Re: Impossibile aprire le opzione
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2015 16:03:42 »
Sei stata più chiara ma... Hai provato a verificare se il problema si manifesta anche in Safe Mode (modalità provvisoria di Firefox) come richiesto da @miki64?
Fai clic sulla scritta Safe Mode (in rosso) nella risposta di @miki64. È un link.

Inoltre al link http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0 c'è anche questa richiesta:

Citazione
Se la discussione è già stata aperta e ti sono state richieste maggiori informazioni, riporta o integra il messaggio di risposta con i seguenti dati:

  • Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
  • Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
  • Versione di Firefox in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi/plugin) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente).

Queste informazioni sono fondamentali per ottenere una miglior assistenza e sarà così più semplice analizzare e risolvere il problema.

Comunque, prova innanzitutto a verificare in safe mode e fai sapere ;-)

Offline Giorgiara

  • Post: 7
Re: Impossibile aprire le opzione
« Risposta #4 il: 08 Luglio 2015 21:31:44 »
Si,   :( lo fa anche in modalità provvisoria, apre una scheda con indirizzo non valido (indirizzo about:preferences).

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9036
Re: Impossibile aprire le opzione
« Risposta #5 il: 08 Luglio 2015 21:49:13 »
Si apre una nuova scheda perché è stata modificata la visualizzazione delle preferenze.
Per riavere la vecchia finestrella con le preferenze digita about:config nella barra degli indirizzi, invio, prometti di fare attenzione, tramite il filtro cerca questo parametro:

browser.preferences.inContent

doppio clic sulla preferenza per passare da false a true e viceversa.

true = nuova pagina delle preferenze
false = vecchia finestra delle preferenze

Rimane il fatto che non dovrebbe assolutamente apparirti indirizzo non valido. Prova manualmente, digita about:preferences nella barra degli indirizzi e premi invio.
« Ultima modifica: 08 Luglio 2015 22:14:16 da Iceberg »

Offline Giorgiara

  • Post: 7
Re: Impossibile aprire le opzione
« Risposta #6 il: 08 Luglio 2015 22:08:01 »
E' già true, quindi sono uscita senza cliccare nulla, ho provato anche manualmente a digitare, ma non funziona. Aiuto  :shock:

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9036
Re: Impossibile aprire le opzione
« Risposta #7 il: 08 Luglio 2015 22:16:19 »
Strano. :? Prova il contrario, metti il parametro a false e verifica se la vecchia finestrella delle preferenze ti appare correttamente.

Offline Giorgiara

  • Post: 7
Re: Impossibile aprire le opzione
« Risposta #8 il: 08 Luglio 2015 22:22:37 »
Ho messo false, ma non funziona lo stesso

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9036
Re: Impossibile aprire le opzione
« Risposta #9 il: 08 Luglio 2015 22:35:06 »
Verifichiamo se in qualche modo (aggiornando?) si è corrotto qualche file di Firefox.

Prima un backup del tuo profilo di Firefox (non dovrebbe servire, sia che la prova vada bene sia che vada male, sempre meglio farlo per ogni evenienza).
https://support.mozilla.org/it/kb/Effettuare%20il%20backup%20dei%20dati%20personali

Rimuovi Firefox, senza cancellare i dati personali (il profilo di cui sopra).

Reinstalla Firefox.

Il profilo è la cartella dove sono conservati i tuoi cookie, le tue password, ecc. Non eliminarlo rimuovendo Firefox e fanne comunque una copia prima di procedere.

Offline Giorgiara

  • Post: 7
Re: Impossibile aprire le opzione
« Risposta #10 il: 08 Luglio 2015 22:45:54 »
Ho fatto la copia,ma il resto della procedura è al di là di ogni mia competenza, ho troppa paura di perdere tutte le password memorizzate di cui non ho memoria... Potete collegarvi e farlo voi con maggior sicurezza?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9036
Re: Impossibile aprire le opzione
« Risposta #11 il: 08 Luglio 2015 23:19:56 »
Hai fatto il più, devi solo rimuovere e reinstallare. La rimozione non cancella i dati personali.

La guida passo passo su come disinstallare Firefox:
https://support.mozilla.org/it/kb/Disinstallare%20Firefox#firefox:win8:fx39
Lascia perdere il passo 11.
Come puoi leggere "Il programma di disinstallazione non rimuoverà alcun dato personale". Fare comunque una copia dei dati personali è sempre una scelta saggia.

Firefox 39 lo puoi scaricare da qui:
https://www.mozilla.org/it/firefox/new/


Offline Giorgiara

  • Post: 7
Re: Impossibile aprire le opzione
« Risposta #12 il: 08 Luglio 2015 23:37:25 »
Grazie,grazie grazie!!!!!!!!!!!!!!
Oltre ogni mia aspettatativa ce l'ho fatta e ha funzionato  :D :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.