Autore Topic: Firefox portable si bloccano i download degli zip  (Letto 1863 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

crazy.cat

  • Visitatore
Firefox portable si bloccano i download degli zip
« il: 07 Luglio 2015 11:31:32 »
Ho uno strano problema con una versione di firefox portable (la 38.0.5), con un utente, e sembra solo con quella, il download degli allegati zip, da una webmail aziendale, non si conclude mai, la barra di scorrimento non procede e quindi non completa il file zip.
Tutti gli altri allegati, in genere Pdf, funzionano regolarmente.

Nel pc era presente anche una versione installata di firefox, la persona usava quella in precedenza, e aveva problemi anche con quella.

Con il firefox portable, e altra utenza, riesco a scaricare gli zip normalmente.

Ho tolto anche le cartelle del vecchio profilo della versione installata, ma continuo ad avere lo stesso problema.

Non possono provare da altri indirizzi a scaricare zip perché hanno la navigazione internet bloccata.

Avete idee?
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Firefox portable si bloccano i download degli zip
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2015 19:42:50 »
Non ho compreso se puoi fornirci queste informazioni dal PC aziendale.
Non è per caso l'opera di un programma delal sicurezza troppo aggressivo come Norton, Kaspersky o McAfee?
Con un altro browser (ad esempio SeaMonkey di PortaleApps) il problema è lo stesso?

crazy.cat

  • Visitatore
Re: Firefox portable si bloccano i download degli zip
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2015 15:11:28 »
Si tratta di un pc windows xp, firefox portable non ha estensioni e pochi plugin giusto adobe reader, flash player e google update.
Credevo fosse un problema di associazione dell'applicazione per aprire i zip, quindi ho rifatto il giro in firefox - strumenti - Opzioni - applicazioni, e anche riassociati i zip da windows. Ma il download non riesci mai a finirlo.
Con chrome funziona bene e quindi useranno quello per la posta, tanto sono abituati a usare tre browser per fare ogni minima cosa.
Se non ci sono altre idee per me il problema è risolto.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Firefox portable si bloccano i download degli zip
« Risposta #3 il: 09 Luglio 2015 08:24:37 »
Hai fatto quello che avrei fatto io, quindi come ultime mossa io avrei solo tentato di scaricare una nuova versione portable, ma è giusto un palliativo, temo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.