Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: ImportExportTool: Problema IMPORT  (Letto 1122 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline va.c

  • Post: 4
ImportExportTool: Problema IMPORT
« il: 03 Luglio 2015 10:42:27 »
Buongiorno a tutti.
Mi trovo davanti a un simpatico problema.
Ho dovuto fare, per varie ragioni un reset di un PC, con installato Win7 (OEM Original) e TB.

Per fare l'esportazione di tutti i file ho usato la funzione "Esporta profilo",
che mi sembrava la soluzione più completa, vedendo la mole di dati salvati.

Adesso però mi trovo davanti a un problema:
facendo l'importazione mi mostra questa simpatica finestra.


E' proprio irrisolvibile?

Adesso sto comunque provando in altri modi, importando le sole cartelle,

e vediamo come va...

Grazie a tutti



Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: ImportExportTool: Problema IMPORT
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2015 11:59:14 »
Quell'errore vuol dire che l'estensione non riesce a trovare il file profiles.ini, in cui ci sono le informazioni sui profili.
Puoi controllare se in %appdata%\Thunderbird c'è?

Offline va.c

  • Post: 4
Re: ImportExportTool: Problema IMPORT
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2015 12:18:49 »
Ciao Grazie della risposta.

Ho controllato e lo trova in

"mioPC" > Appdata > Roaming > Thunderbird >

ma se vado in

"mioPC" > Appdata > Local > Thunderbird >

non lo trova... provo a copiarlo? o faccio danni?

In più ho provato a esportare l'intero profilo attuale vuoto, con lo stesso procedimento (Esporta profilo)
Quando sono andato ad importarlo mi ha dato lo stesso errore.

Il PC è un Lenovo preassemblato, e il ripristino l'ho fatto con i suoi dischi.
« Ultima modifica: 03 Luglio 2015 12:21:49 da va.c »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: ImportExportTool: Problema IMPORT
« Risposta #3 il: 03 Luglio 2015 12:31:44 »
Potresti aiutarmi a capire dov'è il problema? Dovresti fare questo:

- vai in Strumenti --> Console degli errori
- copia e incolla questo codice

Codice: [Seleziona]
alert(Components.classes["@mozilla.org/file/directory_service;1"].getService(Components.interfaces.nsIProperties).get("DefProfRt", Components.interfaces.nsIFile).path)
- premi enter e poi dimmi che percorso ti riporta.

Grazie!

Offline va.c

  • Post: 4
Re: ImportExportTool: Problema IMPORT
« Risposta #4 il: 03 Luglio 2015 15:26:17 »
Eccolo!

C:\Users\Eko\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles


proprio dov'è c'è già il file che dici

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: ImportExportTool: Problema IMPORT
« Risposta #5 il: 04 Luglio 2015 16:50:06 »
Credo di aver capito cosa c'era che non andava (come forse avrai capito, sono io lo sviluppatore dell'estensione)

Potresti fare questa prova? Installa questa versione modificata, poi riprova a importare, *dovrebbe* funzionare.

Offline va.c

  • Post: 4
Re: ImportExportTool: Problema IMPORT
« Risposta #6 il: 06 Luglio 2015 09:44:48 »
Avevo un certo sentore... :D

E si, funziona tutto adesso, ma non capivo mai a che punto fosse l'importazione, hai in programma di mettere una barretta di caricamento per caso? ma magari sono io....... che mi metto ad aspettare...



ha cominciato subito a scaricare tutti gli arretrati.... da panico, e adesso devo solo leggere tutto.

Grazie del supporto!

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: ImportExportTool: Problema IMPORT
« Risposta #7 il: 06 Luglio 2015 10:04:37 »
Avevo un certo sentore... :D

E si, funziona tutto adesso, ma non capivo mai a che punto fosse l'importazione, hai in programma di mettere una barretta di caricamento per caso? ma magari sono io....... che mi metto ad aspettare...

ha cominciato subito a scaricare tutti gli arretrati.... da panico, e adesso devo solo leggere tutto.

Grazie del supporto!

Grazie a te della collaborazione!

Io uso Linux e su Linux ha sempre funzionato perché l'organizzazione dei file nel profilo è leggermente diversa e in tanti anni non me ne ero mai accorto.

Così com'è ora, la barra di avanzamento nell'importazione sarebbe inutile, perché mentre copia tutti i file il programma è di fatto bloccato e quindi non potresti neanche vederla. In teoria potrei superare questo ostacolo, ma farlo mantenendo la retro-compatibilità è un po' un casino e richiede tempo. Vedremo in futuro.

Intanto già è un gran progresso che su Windows ora funziona :)
« Ultima modifica: 06 Luglio 2015 10:10:16 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: ImportExportTool: Problema IMPORT
« Risposta #8 il: 06 Luglio 2015 10:11:11 »
Klades, scusa la domanda stupida: la versione che proponi tu (3.2.3) ovviamente adesso funziona su Windows e anche su Linux?

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: ImportExportTool: Problema IMPORT
« Risposta #9 il: 07 Luglio 2015 10:20:40 »
Klades, scusa la domanda stupida: la versione che proponi tu (3.2.3) ovviamente adesso funziona su Windows e anche su Linux?

Sì, oggi pomeriggio la carico su A.M.O.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: ImportExportTool: Problema IMPORT
« Risposta #10 il: 07 Luglio 2015 10:59:49 »
Grazie. Nel frattempo io l'ho già scaricata dal tuo sito!  :like:

Sarà compatibile con SeaMonkey, vero?   :)

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: ImportExportTool: Problema IMPORT
« Risposta #11 il: 10 Luglio 2015 10:11:16 »
La versione caricata su A.M.O. è la 3.2.4, ma in pratica è uguale alla 3.2.3 (l'unica differenza riguarda Postbox).

L'estensione è compataibile con Seamonkey, ma alcune funzioni al momento non sono disponibili: ad esempio l'importazione del profilo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.