Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: problemi dopo aggiornamento: si riavvia sempre in modalità provvisoria  (Letto 1413 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline algo59

  • Post: 10
dopo l'aggiornamento Thunderbird mi si è riavviato in modalità provvisoria, che devo fare? grazie , Alessandra
« Ultima modifica: 20 Luglio 2015 19:59:14 da miki64 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22235
Re: problemi dopo aggiornamento 38.0.1
« Risposta #1 il: 28 Giugno 2015 11:29:12 »
Ciao, hai provato a chiudere Thunderbird e riavviarlo? Eventualmente anche a chiudere Thunderbird e riavviare il computer?
Questo articolo di supporto è per Firefox ma vedi se può esserti utile anche per Thunderbird
https://support.mozilla.org/it/kb/Firefox%20si%20avvia%20solamente%20in%20modalit%C3%A0%20provvisoria

Offline algo59

  • Post: 10
Re: problemi dopo aggiornamento 38.0.1
« Risposta #2 il: 28 Giugno 2015 11:35:24 »
ho provato a chiudere e riavviare T. ma niente, adesso proverò a riavviare il pc e vedrò, grazie

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22235
Re: problemi dopo aggiornamento 38.0.1
« Risposta #3 il: 28 Giugno 2015 13:06:11 »
Fai sapere ;-)

Offline trekfan1

  • Post: 610
    • http://www.startrekitalia.net
Re: problemi dopo aggiornamento 38.0.1
« Risposta #4 il: 30 Giugno 2015 22:14:56 »
Controlla che la riga di comando nelle proprietà dell'icona non abbia l'opzione per la modalità provvisoria

Offline algo59

  • Post: 10
Re: problemi dopo aggiornamento 38.0.1
« Risposta #5 il: 03 Luglio 2015 14:53:40 »
allora ho riavviato il pc, ma niente rimane sempre in modalità provvisoria,
"Controlla che la riga di comando nelle proprietà dell'icona non abbia l'opzione per la modalità provvisoria" chiedo scusa per la mia ignoranza ma mi servirebbe un chiarimento, "comando nelle proprietà dell'icona"? grazie

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: problemi dopo aggiornamento 38.0.1
« Risposta #6 il: 03 Luglio 2015 15:34:36 »
Ciao, fai clic con il tasto destro sull'icona di Thunderbird, seleziona "Proprietà".
Seleziona la scheda "Collegamento" e scrivi qui tutto quello che compare nel campo "Destinazione"

Offline algo59

  • Post: 10
Re: problemi dopo aggiornamento 38.0.1
« Risposta #7 il: 03 Luglio 2015 15:58:50 »
"C:\Program Files (x86)\Mozilla Thunderbird\thunderbird.exe"

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: problemi dopo aggiornamento 38.0.1
« Risposta #8 il: 03 Luglio 2015 16:15:19 »
Ok. Per curiosità, vai nella cartella

C:\Program Files (x86)\Mozilla Thunderbird

e fai doppio clic sul file Thunderbird.exe (quello con l'icona del programma Thunderbird). Parte sempre in modalità provvisoria?

Offline algo59

  • Post: 10
Re: problemi dopo aggiornamento 38.0.1
« Risposta #9 il: 03 Luglio 2015 16:25:12 »
sì. sempre, me ne accorgo anche perchè non mi funziona il tasto elimina messaggi

Offline trekfan1

  • Post: 610
    • http://www.startrekitalia.net
Re: problemi dopo aggiornamento 38.0.1
« Risposta #10 il: 08 Luglio 2015 09:11:48 »
Hai qualche estensione? Prova a far partire thunderbird con un nuovo profilo

Offline algo59

  • Post: 10
Re: problemi dopo aggiornamento 38.0.1
« Risposta #11 il: 09 Luglio 2015 10:56:05 »
No nessuna estensione, penso che l 'unica maniera sia disinstallare e reinstallarlo, visto che il mio pc si è rotto lo installerò su quello nuovo è vedrò, nel caso vi contatterò di nuovo, intanto ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete fornito, grazie, Alessandra

Offline algo59

  • Post: 10
salve,salve rieccomi, poichè sono riuscita a sistemare il mio pc,che non era rotto ma un semplice problema di ventola,sono di nuovo alle prese con la modalità provvisoria, ho provato di tutto pulizia, eliminarlo e rimetterlo, nada de nada sempre stessa modalità. ho notato che quando l'ho disinstallato e reinstallato mi ha mantenuto tutti i file e le cartelle come se non l'avessi disinstallato, sono andata in pannello di controllo, c'è modo di disinstallarlo completamente che  poi vedo se partendo ex novo si mette a posto?grazie

Offline trekfan1

  • Post: 610
    • http://www.startrekitalia.net
Basta semplicemente farlo partire con un nuovo profilo, per crearlo basta aggiungere il parametro -p alla fine del comando che lo lancia
Codice: [Seleziona]
"C:\Program Files(x86)\Mozilla Firefox\firefox.exe" -p

Offline algo59

  • Post: 10
è il thunderbird che è in modalità provvisoria,l'azione che devo fare è la stessa?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.