Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Trovare posizione segnalibro  (Letto 676 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Borgata

  • Post: 624
Trovare posizione segnalibro
« il: 24 Giugno 2015 11:16:34 »
Il problema è semplice da descrivere.
Utilizzando la ricerca integrata di Firefox (nella barra laterale) per trovare un segnalibro, talvolta ho la necessità di capire dove questo segnalibro è posizionato all'interno della struttura che ho creato per organizzare i miei segnalibri.

Ora come ora apro la pagina  e uso l'estensione "edit bookmark plus" per vedere dove si trova. Questo sistema però fallisce nel caso in cui il segnalibro sia presente più volte (sia duplicato). Oltretutto è un sistema abbastanza scomodo.

Ora, la cosa più banale sarebbe una voce nel menu contestuale del segnalibro trovato che ti apra la sidebar dei segnalibri nel punto in cui si trova.
Esiste un'estensione, possibilmente minimale, che permetta di farlo?

Grazie ;)

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Trovare posizione segnalibro
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2015 12:22:59 »
Usa questa:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/show-parent-folder/
ti mostra la cartella in cui è salvato il segnalibro, non è proprio quello che vuoi, però un po' aiuta.


Offline Borgata

  • Post: 624
Re: Trovare posizione segnalibro
« Risposta #2 il: 24 Giugno 2015 23:49:59 »
Grazie!

In realtà mi è poco utile però: il metodo che uso è più preciso, ed entrambi non sono immediati (in un caso devo aprire la pagina, nell'altro devo aprire "tutti i segnalibri").
Potrebbe aiutare giusto nel caso di bookmark duplicati, ma spesso sono duplicati anche i nomi delle cartelle che li contengono, quindi... sarebbe abbastanza inutile.

Ma una funzionalità del genere sarebbe possibile implementarla tramite script, per esempio con greasemonkey?
O aggiungendo uno scriptino nella cartella chrome del profilo?

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Trovare posizione segnalibro
« Risposta #3 il: 25 Giugno 2015 01:14:05 »
Oltre che poco immediati, a me entrambi i metodi sembrano un po' scomodi (visto che bisogna aprire in un caso la pagina e nell'altro la Libreria). :(

Per risolvere questo problema, io uso l'estensione Sidebar Bookmarks Search Plus, che più o meno fa quello che ti interessa senza dover uscire dalla barra laterale dei segnalibri (e naturalmente funziona anche coi segnalibri duplicati). :)

Per esigenze più limitate, può essere utile anche l'estensione Go Parent Folder (che comunque risulta perfettamente compatibile con Sidebar Bookmarks Search Plus).
« Ultima modifica: 25 Giugno 2015 01:37:38 da Megabyte »

Offline Borgata

  • Post: 624
Re: Trovare posizione segnalibro
« Risposta #4 il: 25 Giugno 2015 17:17:53 »
"Go Parent Folder" è esattamente ciò che cercavo!
... o per lo meno così pare dalle prime prove. :D

Grazie ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.