Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: <P> Invitare utenti di un social network a una conversazione con Firefox Hello  (Letto 1660 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mitakpa

  • Post: 191
Originale: https://support.mozilla.org/en-US/kb/share-firefox-hello-social

Traduzione: https://support.mozilla.org/it/kb/invitare-utenti-social-network-conversazione-firefox-hello

1. Premetto che già la traduzione del titolo non va bene (tra l'altro dovevo scrivere "Invitare gli utenti di un social network...") al momento, però, non mi vengono in mente soluzioni migliori.
2.Non ho tradotto "social sharing" perché credo sia un'espressione entrata ormai nell'uso comune.
3. «continuare inviando il link al proprio feed.» Non credo sia necessario tradurre "feed". Voi cosa ne pensate?

Ps. Come mai non trovo nel mio Firefox Hello il pulsante "Share link"?
« Ultima modifica: 30 Giugno 2015 12:42:33 da Underpass »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
2. "condivisione social"? Ma non è che mi convinca tanto, più lo leggo è meno mi piace...
3. Per me va bene così.

Per il resto, tutto ok!  :like:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Citazione
social sharing

Se si può trovare un'espressione diversa, la gradirei moltissimo.


Citazione
scegliere un social network dalla lista

"list" va tradotto con "elenco" ;)


Citazione
inviando il link al proprio feed

che cosa significa in questo caso "feed"? La propria pagina del social network?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Potrebbe andare?
"La funzione di condivisione tramite social network (''social sharing'') di Firefox Hello ecc. ecc."

Ps. Come mai non trovo nel mio Firefox Hello il pulsante "Share link"?
@Mitakpa
Codice: [Seleziona]
{for not fx39}[[Template:fxdesktopbeta]]{/for}ovvero
"Questa è una nuova caratteristica non ancora disponibile per le versioni ufficiali di Firefox. È possibile provarla installando la versione beta di Firefox."
Per vedere il pulsante "Share link" devi installare una beta 39 di Firefox... o attendere il rilascio della versione 39 ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Potrebbe andare?
"La funzione di condivisione tramite social network (''social sharing'') di Firefox Hello ecc. ecc."
Per me sì, è meglio di quanto scritto finora.

Offline Mitakpa

  • Post: 191
https://support.mozilla.org/it/kb/invitare-utenti-social-network-conversazione-firefox-hello/revision/97821

@Underpass
Citazione
che cosa significa in questo caso "feed"? La propria pagina del social network?

Credo s'intenda il flusso di messaggi/informazioni/notifiche ecc. sulle pagine/bacheche dei social network.
«continuare inviando il link al proprio feed.» cioè far sì che il link della conversazione appaia, per esempio, nel flusso dei tweet di Twitter. Credo.

@Michro
Citazione
"La funzione di condivisione tramite social network (''social sharing'') di Firefox Hello ecc. ecc."
Per me, ok!

E il titolo?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Citazione
Credo s'intenda il flusso di messaggi/informazioni/notifiche ecc. sulle pagine/bacheche dei social network.
«continuare inviando il link al proprio feed.» cioè far sì che il link della conversazione appaia, per esempio, nel flusso dei tweet di Twitter. Credo.

Io direi a questo punto

per pubblicare il link sulla propria pagina


sottintendendo che in questo modo si inserirà nel flusso delle notizie.

Offline Mitakpa

  • Post: 191
@Underpass

«Accedere al proprio social network se richiesto per pubblicare il link sulla propria pagina» Cosi?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Esatto


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
@Mitakpa, scusa per il ritardo... Ho un periodo veramente infelice che non mi consente di garantire una presenza più costante.

Titolo...
Originale: Invite people in your social network to a Firefox Hello conversation
La traduzione letterale dovrebbe essere "Invita persone nel tuo social network a una conversazione Firefox Hello"

Leggendo l'articolo in pratica condividi un link sul social network desiderato e da lì coinvolgi un amico/conoscente/chitipare a partecipare alla conversazione. È chiaro che "l'invitato" deve seguirti sul quel social network.

Il titolo da te scelto, secondo me, può andare bene. Alternative? Sinceramente non ho molte idee...
"Invitare utenti dal proprio social network a una conversazione Firefox Hello"
"Invitare utenti tramite un social network a una conversazione Firefox Hello"

Non so. Vediamo se Undeprass o Miki passano di qua e hanno opinioni in merito ;-)


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Per me va bene il titolo scelto dal traduttore, oppure in seconda battuta il secondo di michro ("Invitare utenti tramite un social network a una conversazione Firefox Hello").

Offline Mitakpa

  • Post: 191
@Michro
Non preoccuparti, anzi, grazie per l'attenzione... :)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Scusate il ritardo... Letto e approvato ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Ottimo! Grazie @Mitakpa e alla prossima :D

Aggiunto al Sommario delle Guide tradotte ;-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.