Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: ELD su Thunderbird?  (Letto 9052 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: ELD su Thunderbird?
« Risposta #15 il: 08 Luglio 2015 08:56:35 »
Provata su Windows.

SeaMonkey: funziona!  :like:
Thunderbird: non funziona  :dislike: (la finestra esce, ma è vuota e non elenca le estensioni).

Chiedimi pure e farò quello che mi dici.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: ELD su Thunderbird?
« Risposta #16 il: 08 Luglio 2015 10:16:26 »
Se c'è una versione che ti funziona su Thunderbird metti il link per scaricarla.
Su quale versione di Thunderbird hai fatto la prova?

Verifica se questa versione funziona.
http://www.mediafire.com/download/fb260f4kcnml9j0/extension_list_dumper_revived-1.16.1-fx_tb_sm.xpi
« Ultima modifica: 08 Luglio 2015 10:35:35 da Iceberg »

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: ELD su Thunderbird?
« Risposta #17 il: 08 Luglio 2015 11:06:50 »
Thunderbird: non funziona  :dislike: (la finestra esce, ma è vuota e non elenca le estensioni).

Stesso identico problema anche a me (sul profilo principale di Thunderbird 38.0.1). :cry:

Nel mio caso credo però che il problema non sia causato direttamente dall'estensione: per qualche misterioso motivo infatti a me la sezione "Estensioni" del menù "Aiuto/Risoluzione dei problemi" di quel profilo di TB risulta vuota (pur essendo presente una quantità enorme di estensioni)!! :cry:

Credo quindi che ci sia un problema nel file che nativamente "registra" l'elenco delle estensioni installate...
Questo mi pare confermato dal fatto che i temi ed i plugin vengono invece correttamente elencati dall'estensione.
Il problema si manifesta quindi solo sulle estensioni.


Tutto ok invece sugli altri profili di TB: in tal caso tutti i componenti aggiuntivi (estensioni, temi, plugin) vengono correttamente visualizzati. :)


P.S.
C'è qualche file di configurazione del profilo che potrei cancellare (o modificare) per poter reinizializzare correttamente la visualizzazione dell'elenco delle estensioni nel menù "Aiuto/Risoluzione dei problemi"?
« Ultima modifica: 08 Luglio 2015 11:32:17 da Megabyte »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: ELD su Thunderbird?
« Risposta #18 il: 08 Luglio 2015 11:57:39 »
Hai provato la versione AMO 1.16 o la successiva 1.16.1? Se inutile rimuovo la seconda.


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: ELD su Thunderbird?
« Risposta #19 il: 08 Luglio 2015 12:05:18 »
Io ho provato la 1.16 pure su Thunderbird (in realtà IceDove) in Debian e funziona.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: ELD su Thunderbird?
« Risposta #20 il: 08 Luglio 2015 12:13:30 »
Ok grazie. Non vorrei correggere un errore che non c'è.


Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: ELD su Thunderbird?
« Risposta #21 il: 08 Luglio 2015 14:46:22 »
Hai provato la versione AMO 1.16 o la successiva 1.16.1? Se inutile rimuovo la seconda.

Ho provato entrambe le versioni... e non riscontro differenze di funzionamento (su TB): entrambe funzionano bene sui profili secondari... ma sul mio profilo principale con entrambe si manifesta il problema sopra descritto (cioè finestra vuota nel caso della scheda "Estensioni").

Come detto sopra, penso che la "colpa" del malfunzionamento sul profilo principale non sia dell'estensione bensì di qualche problemino a livello di profilo (probabilmente collegato alla "scomparsa" dell'elenco delle estensioni nel menù "Aiuto/Risoluzione dei problemi").
« Ultima modifica: 08 Luglio 2015 15:34:15 da Megabyte »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: ELD su Thunderbird?
« Risposta #22 il: 09 Luglio 2015 08:11:31 »
Se c'è una versione che ti funziona su Thunderbird metti il link per scaricarla.
L'ho già messo, qui: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=64278.msg441901#msg441901
Citazione
2) L'estensione già pronta la potrete scaricare senza problemi da qui (l'ho chiamata ELD_revived).

Su quale versione di Thunderbird hai fatto la prova?
Ovviamente la "compatibilissima" ESR 17.0.11 (non mi schioderò facilmente da quella versione, ma ho pronte versioni più recenti in versione portable per i tuoi test).

Verifica se questa versione funziona.
http://www.mediafire.com/download/fb260f4kcnml9j0/extension_list_dumper_revived-1.16.1-fx_tb_sm.xpi
No, purtroppo no.  :dislike:  La finestra appare completamente vuota. Devo provare anche su profili diversi? ma non ha senso, per un'estensione che deve elencarne altre...

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: ELD su Thunderbird?
« Risposta #23 il: 09 Luglio 2015 10:03:23 »
@Megabyte, questa versione ti funziona su TB 38?
Citazione
2) L'estensione già pronta la potrete scaricare senza problemi da qui (l'ho chiamata ELD_revived).

@miki64, la finestra dell'estensione appare vuota, è vuota pure questa sezione?
Citazione
la sezione "Estensioni" del menù "Aiuto/Risoluzione dei problemi" di quel profilo di TB risulta vuota

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: ELD su Thunderbird?
« Risposta #24 il: 09 Luglio 2015 11:29:24 »
@miki64, la finestra dell'estensione appare vuota, è vuota pure questa sezione?

No. Strano, eh?



Ripeto, l'estensione modificata da Underpass invece funzionava.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: ELD su Thunderbird?
« Risposta #25 il: 09 Luglio 2015 11:34:33 »
@IceBerg: e scarica la mia a questo punto e la carichi nuovamente su AMO ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: ELD su Thunderbird?
« Risposta #26 il: 09 Luglio 2015 11:38:30 »
Forse vuole renderla compatibile anche con SeaMonkey e l'inghippo e tutto lì.  ;)

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: ELD su Thunderbird?
« Risposta #27 il: 09 Luglio 2015 14:08:04 »
@Megabyte, questa versione ti funziona su TB 38?
Citazione
2) L'estensione già pronta la potrete scaricare senza problemi da qui (l'ho chiamata ELD_revived).

Appena provata la versione 1.15.2 dell'estensione ELD_revived.
Purtroppo non cambia nulla (sul profilo "critico" di TB): temi e plugin vengono visualizzati correttamente... mentre resta desolatamente vuota la finestra delle estensioni (nel senso che la finestrella di ELD della scheda "Estensioni" appare... ma è vuota!). :cry:
"Naturalmente" resta tuttora vuota anche la sezione "Estensioni" del menù "Aiuto/Risoluzione dei problemi". :(
« Ultima modifica: 09 Luglio 2015 14:13:27 da Megabyte »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: ELD su Thunderbird?
« Risposta #28 il: 09 Luglio 2015 14:27:03 »
Forse vuole renderla compatibile anche con SeaMonkey e l'inghippo e tutto lì.  ;)

Esatto. Una sola versione che funziona con tutto.
Inoltre deve funzionare su Thunderbird 38 a costo di sacrificare la retrocompatibilità con TB 17.
Quanto riporta @Megabyte fa pensare ad un bug di TB e non dell'estensione.
Citazione
"Naturalmente" resta tuttora vuota anche la sezione "Estensioni" del menù "Aiuto/Risoluzione dei problemi".
Si trova questo bug?

I problemi potrebbero essere due. Uno delle ultime versioni di TB che vanno in crisi, talvolta, mostrando le estensioni. Un altro dell'estensione revived sulle vecchie versioni di TB.
@miki64, con i temi e i plugin ti funziona?
@Underpass, come detto all'inizio la tua non funziona su Seamonkey.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: ELD su Thunderbird?
« Risposta #29 il: 09 Luglio 2015 16:00:30 »
Convertendo l'estensione su questo sito, l'estensione invece funziona!
La versione per SeaMonkey potete scaricarla da qui.

Questa versione convertita per Seamonkey ti funziona su Thunderbird?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.