Autore Topic: ELD su Thunderbird?  (Letto 9042 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: ELD su Thunderbird?
« Risposta #105 il: 24 Agosto 2015 22:26:14 »
Complimenti, Iceberg!  :D  :like:

Questo apprezzamento da parte degli utenti di ELD-revived dimostra che Mozilla potrebbe fare così tanto con così poco sforzo per accontentare i suoi utenti...  :roll:

[OT] In Amministrazione c'è una discussione che attende il tuo parere di Moderatore[/OT]

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: ELD su Thunderbird?
« Risposta #106 il: 25 Agosto 2015 07:08:47 »
Se non ricordo male, signed appare solo per le versioni delle estensioni firmate in automatico perché precedentemente presenti su AMO.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: ELD su Thunderbird?
« Risposta #107 il: 25 Agosto 2015 21:50:24 »
Piccolo problema grafico arrivato con FF 40 (su Windows 8.1): il bordo sinistro del pulsante "Crea lista" è improvvisamente svanito. :(
Ecco un'immagine che mostra il "problema":

 

Questo accade in tutte le schede supportate dall'estensione (cioè Estensioni, Temi, Plugin).

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: ELD su Thunderbird?
« Risposta #108 il: 25 Agosto 2015 22:06:50 »
E' vero, capita anche a me provando con le ultime versioni di Firefox. :?
Facciamo finta di non averci fatto caso?  :roll: Su FF 43 problemi del genere si armonizzano a meraviglia con il resto della grafica.


Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: ELD su Thunderbird?
« Risposta #109 il: 25 Agosto 2015 23:03:34 »
@Megabyte, prova questa versione di test.

http://www.mediafire.com/download/c3uzkb8qm0lysre/extension_list_dumper_2-1.0.1-sm%2Btb%2Bfx.xpi

Se risolve potresti verificare se crea problemi nel tasto di Thunderbird?
Grazie!
« Ultima modifica: 25 Agosto 2015 23:12:04 da Iceberg »

Selky

  • Visitatore
Re: ELD su Thunderbird?
« Risposta #110 il: 25 Agosto 2015 23:22:11 »
[ot]
Se può consolarvi, giorni fa ho avuto modo di utilizzare Firefox da Windows ma il 7. Aggiornato il browser alla v.40, ero su una vecchia versione antecedente la 38. Ho riscontrato una marea di problemi con le estensioni che sono solita utilizzare, ho chiuso e salutato il sistema perchè non avevo voglia di perderci tempo.
Persino ProfileSwitcher era inutilizzabile, non funzionavano i bottoni ed era impossibile memorizzare le impostazioni.

Dopo 25 giorni ricevo da Mozilla:
Citazione
Your add-on, Extension List Dumper 2, 1.0, has been preliminarily reviewed by an editor and is now available for download in our gallery at
https://addons.mozilla.org/addon/extension-list-dumper-2/
Superata la revisione preliminare, ora inizia l'attesa della revisione completa.

Poi, con calma, si cercherà di migliorarla.
Iceberg una volta che si riceve la email del proprio componente basta attendere o bisogna fare qualcos'altro? Perdonate se chiedo ma non mi è molto chiara la procedura dell'attesa dei 10 giorni e ne approfitto.
[fine ot]

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: ELD su Thunderbird?
« Risposta #111 il: 25 Agosto 2015 23:34:23 »
Dopo che un componente aggiuntivo è stato approvato in via preliminare prima di poter fare richiesta per la revisione completa bisogna attendere 10 giorni. In questo caso, approvazione preliminare arrivata il 23 agosto, potrò chiedere la revisione completa dal 2 settembre. Se non faccio richiesta la revisione completa non ci sarà mai, non è un passaggio successivo automatico. E' possibile richiedere subito la revisione completa senza passare per quella preliminare, cosa che questa volta non ho fatto.

Selky

  • Visitatore
Re: ELD su Thunderbird?
« Risposta #112 il: 25 Agosto 2015 23:49:46 »
Grazie, gentilissimo come sempre.  :)

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: ELD su Thunderbird?
« Risposta #113 il: 26 Agosto 2015 01:51:58 »
@Megabyte, prova questa versione di test.
http://www.mediafire.com/download/c3uzkb8qm0lysre/extension_list_dumper_2-1.0.1-sm%2Btb%2Bfx.xpi

Se risolve potresti verificare se crea problemi nel tasto di Thunderbird?

Con questa versione il bordo del pulsante in FF sembra ok. :D

Nessun problema su Thunderbird!!
« Ultima modifica: 26 Agosto 2015 02:04:29 da Megabyte »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: ELD su Thunderbird?
« Risposta #114 il: 08 Settembre 2015 21:55:39 »
In attesa di revisione, 58° nella coda il 2 settembre, 57° in questo momento... attendere prego...

Quando arriverà l'email con l'avviso di estensione approvata, partirà l'aggiornamento con la piccola correzione grafica segnalata da @Megabyte.

Questo messaggio era per dire una cosa più importante.
Mi è stata segnalata da un "controllore" come rilevante la recensione di Zal.
Confermate che anche a voi il file con la lista delle estensioni è creato in sola lettura? E che facendo clic su sovrascrivi si ottiene un errore?
Da parte mia confermo, capita anche con l'estensione originale e, ahimè, non ho la minima idea del perché.
Lavori in corso, lenti, per cercare di capirci qualcosa...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: ELD su Thunderbird?
« Risposta #115 il: 09 Settembre 2015 15:59:06 »
Mozilla/5.0 (Windows NT 5.1; rv:38.0) Gecko/20100101 Firefox/38.0 SeaMonkey/2.35
 Extension List Dumper 2 1.0  scaricato da https://addons.mozilla.org/en-US/seamonkey/addon/extension-list-dumper-2/?src=search

Confermo che il file txt salvato è di sola lettura.
Nei Forum, comunque, non si acclude la lista in .txt ma tramite il copia e incolla (CTRL+A, CTRL + C, CTRL + V oppure tramite l'apposito pulsante dell'estensione) si utilizza il contenuto della finestra, creato dall'estensione stessa.


Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: ELD su Thunderbird?
« Risposta #116 il: 09 Settembre 2015 23:06:59 »
Non ho capito come fare.
A mia discolpa aggiungo che lo stesso errore si verifica con l'estensione originale installata su Firefox 3.6. E' un errore presente da tanti anni. Perché rovinare questa tradizione correggendo l'errore oggi?  :?

@miki64 o chi per esso, potevi aggiungere: "Zal" se conosci la soluzione parla ora o parla domani! Puoi salvare quanti file vuoi basta che non pretendi di sovrascriverli!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: ELD su Thunderbird?
« Risposta #117 il: 10 Settembre 2015 17:52:23 »
Il vecchio miki64 ha già fatto tutto, mai delegare "chi per esso" che tu conosci (e che ricorda le mie password).   ;)
Ciao.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: ELD su Thunderbird?
« Risposta #118 il: 10 Settembre 2015 22:47:03 »
Il problema dovrebbe essere stato risolto.
Salvare in un file di testo la lista delle estensioni installate, poi salvare la lista dei plugin in un file chiamato come il precedente. Il sistema chiederà: sovrascrivere? Rispondendo sì, sovrascriverà. Niente errore.

Qualche volontario può confermare che il problema è stato risolto? Grazie.
Qui trovate la versione con la correzione:
http://www.mediafire.com/download/y9fttugyp8x07ds/extension_list_dumper_2-1.0.1-sm_tb_fx.xpi

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: ELD su Thunderbird?
« Risposta #119 il: 12 Settembre 2015 15:24:39 »
 :like: Confermo, il "problema" è stato risolto!  :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.