Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: [Risolto] [Mozilla Flame] Ripristino immagine base V18D Nightly  (Letto 1533 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline thece

  • Post: 2
Ciao a tutti,
ho difficoltà a ripristinare l'immagine base ufficiale V18D Nigthly sul mio Mozilla Flame. Non è la prima volta che effettuo questa procedura, ma questa volta non funziona

Sistema Operativo: Debian Linux 8.1 - Jessie - x64

Ecco cosa ho fatto:

- ho installato i pacchetti android-tools-adb e android-tools-fastboot

- ho creato nella directory /etc/udev/rules.d il file 51-mozilla_flame.rules con il seguente contenuto:

Codice: [Seleziona]
SUBSYSTEM=="usb", ATTR{idVendor}=="05c6", MODE="0666", GROUP="plugdev"
SUBSYSTEM=="usb", ATTR{idVendor}=="18d1", MODE="0666", GROUP="plugdev"

Codice: [Seleziona]
-rw-r--r-- 1 root root 142 Jun 14 11:01 51-mozilla_flame.rules
- ho quindi riavviato il PC per far recepire tutte queste modifiche al sistema

- ho scompattato nella directory /temp il pacchetto v18D_nightly_v2.zip

- ho collegato al PC lo smartphone Mozilla Flame via cavetto USB, avviandolo in fastboot

- come root, ho avviato lo script di aggiornamento /temp/v18D_nightly_v2/flash.sh

lo script parte ma poi si blocca mostrando i messaggi:

Codice: [Seleziona]
* daemon not running. starting it now on port 5037 *                                                                                                                               
* daemon started successfully *
List of devices attached

error: device not found
f06041ec        fastboot
Partition table...
< waiting for device >

Qualche idea su come sbloccare la situazione?
« Ultima modifica: 16 Giugno 2015 16:46:24 da thece »

Offline marcoscarpetta

  • Post: 83
Re: [Mozilla Flame] Ripristino immagine base V18D Nightly
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2015 09:36:49 »
 Qui c'è scritto:
"Note: If the flash script gets stuck at "< waiting for device >" while the display shows "ThunderSoft(R)", the script doesn't have permission to access the device while in fastboot mode. You need to setup the udev rules to give it access. Also USB 3 ports may not work well with fastboot and can be the cause of this problem."

Dato che hai impostato correttamente la regola udev, non è che stai usando una porta usb 3.0?

Comunque, non è molto importante, ma il telefono lo dovresti collegare al pc in modalità normale, infatti nello script c'è un'istruzione per riavviarlo in modalità fastboot (a questo è dovuto l'errore "error: device not found": adb non vede il telefono perchè è in modalità fastboot).

Ah, e inoltre dovrebbe funzionare anche eseguendolo senza privilegi di root.
« Ultima modifica: 16 Giugno 2015 10:58:29 da marcoscarpetta »

Offline thece

  • Post: 2
Re: [Mozilla Flame] Ripristino immagine base V18D Nightly
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2015 16:45:55 »
Ciao,
innanzitutto grazie per la risposta.

Il malfunzionamento era proprio dovuto al fatto che avviavo io lo smartphone in fastboot ... mi ricordavo (e mi ero annotato) che dovevo fare così, evidentemente no, basta che sia acceso normalmente

L'aggiornamento l'ho fatto collegando lo smartphone al PC ad una porta USB 3.0, quindi direi che questo fatto non ha rappresentato un problema, almeno per me.

Grazie ancora

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.