Autore Topic: TB 38.0.1 se esporto la rubrica mi ritrovo un file *.ldif VUOTO  (Letto 3286 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aramis

  • Post: 548
Un saluto. W 8.1 Update 64 bit aggiornato alle ultime patches. Nod 32  antivirus release 8 64 bit. Firewall di windows. Alice 7 mega. 5 accounts di posta POP3.
Mozilla/5.0 (Windows NT 6.3; WOW64; rv:38.0) Gecko/20100101 Thunderbird/38.0.1
Ho installato il tema Walnut 2.0.27
Non ho estensioni.
Plugins Flash Player 18.0.0.160 e Silverlight aggiornato.
Ho notato, cosa mai avvenuta con le precedenti versioni, che se apro la rubrica e da Strumenti-esporta cerco di salvare i miei contatti in un file, il programma mi crea un *.LDIF a 0 byte. Se lo apro con Notepad e' vuoto.
Qualcuno saprebbe darmi un aiuto?
Grazie e buona giornata.

Aramis


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Re: TB 38.0.1 se esporto la rubrica mi ritrovo un file *.ldif VUOTO
« Risposta #1 il: 11 Giugno 2015 17:57:24 »
Il problema si ripresenta se tenti di salvare la Rubrica (sulla quale ci sono gli indirizzi, ovviamente - scusa la considerazione scema) in un altro formato?  :?

Walnut  ha creato problemi in un passato remoto, ma non di questo tipo, tenderei a fare comunque una prova in Safe-Mode.

Offline aramis

  • Post: 548
Re: TB 38.0.1 se esporto la rubrica mi ritrovo un file *.ldif VUOTO
« Risposta #2 il: 12 Giugno 2015 06:37:04 »
Grazie per lo aiuto.
Il problema (riprodotto in un altro PC con W7 HP 32 bit Firewall di Windows, Avira antivirus premium, stesso tema Walnut 2.0.27 NESSUNA ESTENSIONE e stessi plugins con 2 accounts POP3 dopo aver aggiornato a TB 38.0.1) si verifica quando apro la rubrica e da Strumenti-ESPORTA tento di salvare gli indirizzi in un file nel formato che TB mi propone, cioe' *.ldif.
Ho anche disistallato il TEMA Walnut (mai avuto problemi fino ad ora con le altre releases di TB) e il problema si ripropone.
Ora sto per provare in MODALITA' PROVVISORIA e poi creero' anche
un profilo nuovo senza installare WALNUT poi faro' sapere.
Grazie ancora e buona giornata.

Aramis
« Ultima modifica: 12 Giugno 2015 06:39:31 da aramis »

Offline aramis

  • Post: 548
Re: TB 38.0.1 se esporto la rubrica mi ritrovo un file *.ldif VUOTO
« Risposta #3 il: 12 Giugno 2015 06:43:40 »
Un saluto.
In SAFE MODE la operazione APRIRE RUBRICA- Strumenti- Esporta mi crea un file *.LDIF vuoto.
Buona giornata.

Aramis

Offline aramis

  • Post: 548
Re: TB 38.0.1 se esporto la rubrica mi ritrovo un file *.ldif VUOTO
« Risposta #4 il: 12 Giugno 2015 07:18:28 »
Salve.
Ho appena creato un profilo nuovo di zecca nel mio PC con W 8.1 Update.
Il profilo e' quello base, ho solo creato un account POP3 di GMAIL, nessun tema, nessuna estensione (ho solo ELIMINATO la estensione CALENDARIO) e modificato nello editor di configurazione
mail.chat.enabled portando la opzione da TRUE a FALSE.
Ho poi importato nella RUBRICA gli indirizzi (da strumenti-importa) da un file *.LDIF precedentemente salvato.
Dopo la chiusura e il riavvio di TB ho provato a salvare la mia rubrica in un file *.LDIF o TXT ma il file che si crea non contiene dati, e' vuoto :(
Buona giornata.

Aramis

Offline aramis

  • Post: 548
Re: TB 38.0.1 se esporto la rubrica mi ritrovo un file *.ldif VUOTO
« Risposta #5 il: 12 Giugno 2015 07:31:59 »
Salve.
Quando infine esporto la rubrica in un file nel formato *.txt o *.csv da STRUMENTI-ESPORTA mi si crea un file con solo questi dati (ho fatto copia-incolla di tutto quello che c'e' nel file):
Nome   Cognome   Nome visualizzato   Soprannome   Email primaria   Email secondaria   Nome Instant Messenger   Telefono lavoro   Telefono casa   Numero fax   Numero cercapersone   Numero cellulare   Indirizzo di casa   Indirizzo di casa 2   Città di residenza   Provincia di residenza   CAP di residenza   Nazione di residenza   Indirizzo di lavoro   Indirizzo di lavoro 2   Città di lavoro   Provincia di lavoro   CAP di lavoro   Nazione di lavoro   Qualifica   Reparto   Organizzazione   Pagina web 1   Pagina web 2   Anno di nascita   Mese di nascita   Giorno di nascita   Personalizzato 1   Personalizzato 2   Personalizzato 3   Personalizzato 4   Note

NESSUN INDIRIZZO E-MAIL o altri dati.
Sono veramente triste :(

Buona giornata.

Aramis

Offline aramis

  • Post: 548
Re: TB 38.0.1 se esporto la rubrica mi ritrovo un file *.ldif VUOTO
« Risposta #6 il: 12 Giugno 2015 08:27:43 »
Un saluto. Ho appena (nel PC con W 8.1) disinstallato TB 38.0.1 e reinstallato la release 31.7 creando un profilo nuovo e con le stesse modifiche fatte nella prova precedente.
La operazione di salvataggio dei contatti della rubrica sia senza che con il tema WALNUT installato in un file *.LDIF funziona correttamente.
Grazie per la collaborazione.
Buona giornata.

Aramis

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Re: TB 38.0.1 se esporto la rubrica mi ritrovo un file *.ldif VUOTO
« Risposta #7 il: 12 Giugno 2015 14:44:10 »
Quindi è un problema di versione?  :?

Aramis, la prossima volta però - se ci sarà - cerca di non mettere quei post a raffica, edita il primo post di risposta man mano che effettui le tue prove.

Offline aramis

  • Post: 548
Re: TB 38.0.1 se esporto la rubrica mi ritrovo un file *.ldif VUOTO
« Risposta #8 il: 13 Giugno 2015 10:29:23 »
Un saluto a tutti.
@miki64 Scusa se ho scelto questa strada di post compulsivi consecutivi ma la modifica e le integrazioni aggiunte al primo post di risposta lo avrebbero enormemente appensantito.
Visto che sono nel forum ho verificato che anche in un altro PC desktop con W 7 64 bit, Nod32 antivirus, Firewall di Windows e Alice 7 mega, senza temi e estensioni, TB 38.0.1 non consente di creare una copia dei contatti presenti nella RUBRICA sia nel formato *.LDIF che *.TXT che *.CSV.
Credo che sia un bug della versione come dice miki64 e spero in una sua correzione al rilascio del prossimo aggiornamento.
Buon fine settimana.

Aramis

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: TB 38.0.1 se esporto la rubrica mi ritrovo un file *.ldif VUOTO
« Risposta #9 il: 13 Giugno 2015 12:19:48 »
Ho appena provato: ho aperto TB (profilo principale), ho aperto il modulo "Rubrica", ho selezionato una delle mie rubriche, l'ho salvata in formato predefinito .ldif tramite il menù "Strumenti/Esporta"... e il file risulta ok (cioè contiene tutti i contatti). :)

Ho poi provato anche in modalità provvisoria (per esser sicuro che il "merito" non fosse di qualche estensione)... e anche in questo caso il salvataggio in formato .ldif è riuscito perfettamente. :D

[Test con TB 38.0.1 su Win 8.1 x64]


Boh... non so perché a te non funzioni. :?
Forse hai qualche problemino a livello di Windows...

Dubbio banale
Quando nel modulo "Rubrica" vai in "Strumenti/Esporta", hai prima selezionato una particolare rubrica tra quelle eventualmente presenti?
Se non lo fai, TB salverà infatti un file vuoto (non sapendo quale rubrica tu voglia salvare).
« Ultima modifica: 13 Giugno 2015 20:17:27 da Megabyte »

Offline aramis

  • Post: 548
Re: TB 38.0.1 se esporto la rubrica mi ritrovo un file *.ldif VUOTO
« Risposta #10 il: 13 Giugno 2015 17:57:32 »
Un saluto. Chiedo scusa per il disturbo ma Megabyte ha pienamente ragione. Bastava selezionare la rubrica da esportare per ottenere il file *.LDIF con i contatti. Nessun bug.
Grazie per lo aiuto.

Buon fine settimana.

Aramis

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Re: TB 38.0.1 se esporto la rubrica mi ritrovo un file *.ldif VUOTO
« Risposta #11 il: 13 Giugno 2015 18:38:02 »
Un grande applauso per il solito Megabyte, che ha trovato la soluzione!  :D

Anche se io lo avevo anticipato, magari spiegandomi male...
...tenti di salvare la Rubrica (sulla quale ci sono gli indirizzi, ovviamente - scusa la considerazione scema)

Aramis, tu vuoi rischiare grosso per procurato allarmismo, vero?  :P

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: TB 38.0.1 se esporto la rubrica mi ritrovo un file *.ldif VUOTO
« Risposta #12 il: 14 Giugno 2015 11:40:26 »
Grazie a Megabyte anche da parte mia :D

Incuriosito dalla segnalazione di @aramis, avevo verificato prima e dopo l'aggiornamento alla 38.0.1 e in effetti con la versione più recente salva anche a me un file .LDIF vuoto.

Con la stessa procedura nella versione precedente di Thunderbird (senza selezionare alcuna rubrica) il file era ok e con tutti i contatti.
Non ho ancora avuto modo di verificare se nel file .LDIF che veniva salvato con la 31.7.0 sono presenti solo i contatti di una rubrica specifica visto che ne ho più di una.

Offline aramis

  • Post: 548
Re: TB 38.0.1 se esporto la rubrica mi ritrovo un file *.ldif VUOTO
« Risposta #13 il: 14 Giugno 2015 14:16:50 »
Un saluto a tutti. Io fino alla versione 38.0.1 di TB non ho MAI selezionato alcuna rubrica (ne ho solo 2: RUBRICA PERSONALE  e INDIRIZZI COLLEZIONATI). Quando decidevo per il salvataggio aprivo la rubrica, aprivo Strumenti-Esporta e davo un nome al file con estensione .LDIF che mi salvava automaticamente tutti gli indirizzi della PRIMA rubrica essendo la seconda (INDIRIZZI COLLEZIONATI ) vuota.
Ho usato la stessa procedura  anche dopo la installazione di TB 38.0.1 e mi sono ritrovato con il file vuoto perche', come ottimamente suggerito da @Megabyte, non avevo selezionato alcuna rubrica.
Qualcosa e' cambiato nella ultima release: va selezionata la rubrica da esportare  :sbat:.
Non so se nelle versioni precedenti veniva creato un file*.LDIF che conteneva TUTTi gli indirizzi di tutte le rubriche oppure solo quelli della prima presente nella lista automaticamente selezionata.
Solo @michro puo' svelare l'arcano visto che ha piu' rubriche.
Grazie comunque per lo aiuto.
Buona domenica.

Aramis

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: TB 38.0.1 se esporto la rubrica mi ritrovo un file *.ldif VUOTO
« Risposta #14 il: 14 Giugno 2015 16:43:12 »
Eccomi ;-)
Verificato adesso. Il file .LDIF salvato con la versione 31.7.0 contiene solo gli indirizzi presenti in "Rubrica personale". Quelli salvati in "Indirizzi collezionati" (nel mio caso sono molti) e in altre due rubriche (una creata dal mio sistema operativo Mac OS X e l'altra creata da me con pochi indirizzi ma in ogni caso rubriche non vuote) non venivano salvati con la 37.0.1 e la procedura "Rubrica > Strumenti > Esporta".

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.