Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Plugin Adobe Reader l'ultima versione è 11.0.11.18 o è da aggiornare?  (Letto 3510 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HariS

  • Post: 298
Ma anche Adobe Reader è da aggiornare in questo periodo, anzi ormai in questi ultimi mesi (forse da fine aprile, se non prima)? Io ci provo, ma non ci riesco.

Perché se in Gestione Componenti aggiuntivi --> Plugin clicko "Visualizza se i plugin sono aggiornati" --> mi manda alla pagina del sito di Mozilla di verifica dei plugin dove mi che "Adobe Reader" "Adobe PDF Plug-In For Firefox and Netscape" è "A rischio 11.0.11.18" e c'è il pulsante aggiorna ora che mi manda alla pagina di download del sito di Adobe Reader

Ho però provato ad aggiornare Adobe Reader, dalla funzione interna di quel programma ma non mi trova nessun aggiornamento
(Ho usato questo metodo perché in passato mi era capitato di scaricare dal sito l'intero programma, quella che pensavo fosse una versione più nuova; mentre in realtà avevo scaricato la versione principale, che era più vecchia di quella che già avevo e quindi poi avevo comunque dovuto aggiornare dall'interno del programma. Non so si capisca quello che ho scritto, per cui faccio un esempio con un numero a caso: se io all'epoca avevo la 8.0.4, dal sito ho ripreso la 8.0.0, e poi solo aggiornando dall'interno del programma ho ottenuto la 8.0.5).

Attualmente ho "Adobe Reader XI" versione 11.0.11


Non ho ancora provato a riscaricare l'intero programma dal sito (dalla pagina a cui ero arrivato da quella di verifica di Mozilla), ma ho visto che se clicko su "Lingua o sistema operativo differente" arrivo qui, dove vedo che scegliendo Widnows 7 e poi Italiano potrei poi scegliere tra le versioni
- "Reader DC 2015.007.20033 Italian for Windows" (che non so cosa sia, forse è la "Document Cloud" a cui accenna deckard in un messaggio qui sopra, del 15 maggio?)
-  "Reader 11.0 Italian for Windows" (quindi presumo più vecchia della mia, come quella volta che ho raccontato qui sopra)
-  "Reader 10.1 Italian for Windows" (quindi ancora più vecchia)

Devo per forza, per avere il plugin aggiornato, aggiornare manualmente (cioè scaricando l'intero programma dal sito) a DC 2015.007.20033?

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Per quale ragione la nuova versione di Reader DC richiede IE oppure ff ESR e non firefox normale?
https://helpx.adobe.com/it/reader/system-requirements.html

Offline deckard

  • Post: 3663
Il primo sospetto che mi viene è che la versione ESR non contenga il modulo Adobe Primetime che andrebbe o potrebbe andare in conflitto con il plugin di Adobe Reader DC, ma al momento non ho la possibilità di verificare.
Reader DC 2015.007.20033 Italian for Windows è laversione Document Cloud.
Disponibile per Windows, Windows Phone, Mac, iOS e Android.
Non disponibile per altri sistemi operativi come Linux.
Su Android altre applicazioni sono state aggiornate a Document Cloud.
Adobe Fill & Sign DC che permette di compilare e firmare qualsiasi modulo e si può persino scattare la foto del modulo cartaceo da compilare. Disponibile per iOS.
Adobe eSign Manager DC che serve per avere firme elettroniche su documenti elettronici. In maniera facile e sicura. Nelle intenzioni di Adobe.
« Ultima modifica: 21 Giugno 2015 09:53:21 da deckard »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.