Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Cosigli su come scaricare intere gallerie di foto  (Letto 2517 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xwildcoyotex

  • Post: 2
Cosigli su come scaricare intere gallerie di foto
« il: 27 Maggio 2015 00:26:30 »
salve a tutti. Mi sono appena registrato sul forum e spero di trovarmi bene con tutti voi. Per anni ho utilizzato come browser Safari. Poi ultimamente, a causa di alcuni siti che non funzionano correttamente con Safari e per altre esigenze, mi sono avvicinato a Firefox.

Uno dei motivi che mi ha spinto a scegliere questo browser sono le tante estensioni.
In particolare ne cercavo una che mi permettesse di scaricare tutte le immagini presenti in una pagina di un forum o sito.

Ho provato Downthemall con AntiContainer e ho risolto il problema.

Ora vorrei trovare un modo per scaricare tutte le immagini di una galleria, in cui quindi le foto si trovano in diverse pagine o comunque tutte le foto presenti nel thread di un forum.

Il problema lo avevo risolto con bulk image downloader ma la versione gratuita ha dei limiti.
Ho provato anche con Downthemall ma non ci sono riuscito... Quindi volevo chiedere se è possibile fare questa cosa con Downthemall o se potete consigliarmi qualche altra estensione.

ps: prima di postare ho cercato discussioni al riguardo e ne ho trovato un paio di 3/4 anni fa però non rispondevano alla mia domanda, per questo ho aperto una nuova discussione  :)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Cosigli su come scaricare intere gallerie di foto
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2015 01:22:15 »
Prova con un classico:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/video-downloadhelper/

Estensione da pochi mesi completamente rinnovata che da poche settimane (ri)prevede l'opzione Support for image gallery capture.

Offline xwildcoyotex

  • Post: 2
Re: Cosigli su come scaricare intere gallerie di foto
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2015 01:26:19 »
grazie mille, appena possibile proverò:)

edit: ho scaricato l'estensione e l'ho provata. Credo possa fare al caso mio ma forse non riesco a configurarla per bene. La galleria che volevo scaricare era di 500 pagine ma ne trovava solo 5 e le immagini non erano scaricate alla massima risoluzione. In opzioni ho lasciato le impostazioni iniziali... forse devo cambiare qualcosa?
« Ultima modifica: 28 Maggio 2015 21:50:02 da xwildcoyotex »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.