Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Youtube e video nelle tab  (Letto 693 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paaaolo

  • Post: 4
Youtube e video nelle tab
« il: 26 Maggio 2015 20:53:57 »
Innanzi tutto, saluto tutta la community, che spesso e volentieri ha risolto molti problemi cui sono intercorso nel tempo!

Poi mi congratulo per il forum e per la qualità del servizio, davvero ad altissimi livelli!

Infine.. domanda difficile:
per abitudine personale, apro più video in più tab in firefox. Naturalmente ne guardo una alla volta, ma purtroppo a differenza di come avviene in altri browser, in Firefox partono tutti i video nel momento in cui finisce il caricamento.. come si può fare per poter aver attivo ( = in riproduzione ) SOLO il video nella tab che ho attiva?

grazie mille a chi mi saprà rispondere e a chi passerà a leggere il post!
Saluti a tutti e ancora complimenti!

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Youtube e video nelle tab
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2015 21:06:07 »
Ciao, grazie... speriamo di essere all'altezza della nostra fama.  :P

Un'idea l'avrei.
Utilizzare questa estensione:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/youtube-mouse-wheel/
Che è frutto dell'ingegno di un utente di questo forum.
In questa discussione trovi tutti i passi che hanno portato alla nascita dell'estensione:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=61386.0
Se hai dubbi, richieste o problemi, lì puoi chiedere lumi.

Offline paaaolo

  • Post: 4
Re: Youtube e video nelle tab
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2015 21:13:41 »
Ciao e grazie per l'immediata risposta!
Purtroppo nonostante il plugin sia attivo, installato ed abbia anche riavviato Firefox, la situazione non è cambiata!  :sbat:
In parole povere, qualsiasi tab si carichi con un video, questo parte in background e non solo sulla tab attiva...

Grazie comunque per l'estensione che è carina davvero!

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Youtube e video nelle tab
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2015 21:26:19 »

Offline paaaolo

  • Post: 4
Re: Youtube e video nelle tab
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2015 21:29:33 »
Grazie mille per la risposta e per la segnalazione!
In effetti son riuscito a risalire alla stessa conclusione poco fa!
Per ora ho capito come farlo funzionare come voglio e, a parte qualche piccola "partenza anticipata" che però poi firefox intercetta e blocca, per il resto va benone!!

Grazie mille a tutti e, se serve, non utilizzate CTRL + click, ma tasto destro e apri in nuova scheda.

Grazie ancora!

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Youtube e video nelle tab
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2015 21:42:43 »
Prego.

Citazione
è normale che si senta un attimo che il video parte, perché per fare il pause, bisogna prima che sia in play
Citato da qui:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=61386.msg434154#msg434154

Offline frank10

  • Post: 179
Re: Youtube e video nelle tab
« Risposta #6 il: 26 Maggio 2015 21:59:05 »
Ciao paaaolo, Iceberg mi ha segnalato la tua discussione: mi fa piacere tu abbia provato l'estensione e che ora ti funzioni.
Confermo, come segnalato da Iceberg, che non è possibile evitare del tutto che a volte si senta un po' di audio dalle schede in background. Purtroppo bisogna attendere che il video vada in play, inviare il comando a Youtube di mettere in pausa e aspettare che esegua: in tutte queste fasi, basta un rallentamento di Firefox, di Internet, del server YouTube che si sente un po' di audio. Inoltre quando Firefox ha molte tab aperte o youtube ha il server lento, rallenta l'esecuzione degli script o addirittura la perde... Per cui la maggior parte delle volte funziona, ma non è infallibile.

Invece mi interessa sapere come hai risolto dal problema iniziale in cui *nessun* video si metteva in pausa ad adesso che funziona.
Cos'era?
Magari serve anche all'altro che lamentava lo stesso problema: io non ce l'ho per cui non saprei cos'altro dirgli.

Per il Ctrl+click non dovrebbe dare nessun problema, a me funziona normalmente: è uguale a farlo col menu.

Offline paaaolo

  • Post: 4
Re: Youtube e video nelle tab
« Risposta #7 il: 29 Maggio 2015 21:02:52 »
Ciao e grazie a te, frank10!
Allora, diciamo che firefox "vergine" non ha un controllo vero e proprio sulla tab attiva, per cui i video partono e c'è da impazzire a blccarli tutti.. calcolando che a me piace aprirne più in una volta nelle varie tab, magari con ricerce differenti, magari perchè trovo dieci video di fila che mi vorrei vedere... insomma ne apro diversi in una sola sessione. Appena scaricato il plugin, probabilmente Firefox non ha fatto per bene il refresh, non l'ha trovato subito.. era stanco e s'è imprigrito o semplicemente la cache non si era completamente aggiornata, ma non partiva. al riavvio di firefox, invece, il plugin si è attivato senza troppi patemi ed ha funzonato.
ora provo ad installarlo anche sulla macchina da cui scrivo e vediamo come va!

Infine.. semplificare il plugin in modo da controllare tab attiva  e url del sito?
Sono programmatore C#, non conosco phyton e non ho molto tempo da dedicare al suo studio purtroppo, ma se posso... come operazione in C# è abbastanza semplice ed immediata, magari potrebbe avere degli sviluppi?

Saluti!

Offline frank10

  • Post: 179
Re: Youtube e video nelle tab
« Risposta #8 il: 29 Maggio 2015 21:09:47 »
semplificare il plugin in modo da controllare tab attiva  e url del sito?
Sono programmatore C#, non conosco phyton e non ho molto tempo da dedicare al suo studio purtroppo, ma se posso... come operazione in C# è abbastanza semplice ed immediata, magari potrebbe avere degli sviluppi?
Non ho capito cosa vorresti fare: l'addon è scritto in javascript, vorresti farne uno diverso in C# con la sola funzionalità di controllare l'url di ogni tab per bloccare quelle non attive?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.