Autore Topic: problema con chiusura Firefox 38.0.1  (Letto 646 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marina.sem

  • Post: 201
problema con chiusura Firefox 38.0.1
« il: 26 Maggio 2015 13:20:23 »
Da qualche settimana ho riscontrato uno strano malfunzionamento nella chiusura di FF.
In pratica, non riesco più a chiudere le finestre del browser tramite la crocetta in altro a destra, che quando viene cliccata non esegue alcuna azione.
Funziona, invece, la chiusura tramite comando da pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni di Windows e tramite menù File->Esci (che però chiude tutte le finestre aperte).

Ho già verificato che il problema non si presenta disattivando Tab Mix Plus.
Qualcun altro ha riscontrato questa anomalia? C'è modo di risolverla?

In realtà non è che la cosa sia tragica (basta usare il pulsante destro), però è un po' fastidioso.

Grazie in anticipo.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: problema con chiusura Firefox 38.0.1
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2015 14:00:31 »
Citazione
Ho già verificato che il problema non si presenta disattivando Tab Mix Plus.
Qualcun altro ha riscontrato questa anomalia? C'è modo di risolverla?

Da tempo non uso più TMP però mi ricordo che esisteva anche la versione di sviluppo: hai provato a installare quella e vedere se si risolve?

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/tab-mix-plus/

(in fondo alla pagina)

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: problema con chiusura Firefox 38.0.1
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2015 14:09:43 »
Buon dì marina.sem
Il problema è stato risolto nella versione di sviluppo.
In alternativa bisogna disattivare il ripristino delle sessioni nativo del browser Firefox (Opzioni di Tab Mix Plus => Sessione ).
Cordiali saluti.

Offline marina.sem

  • Post: 201
Re: problema con chiusura Firefox 38.0.1
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2015 14:24:23 »
Il problema è stato risolto nella versione di sviluppo.
In alternativa bisogna disattivare il ripristino delle sessioni nativo del browser Firefox (Opzioni di Tab Mix Plus => Sessione ).
Cordiali saluti.

Che rischi si corrono a installare le versioni di sviluppo? Non l'ho mai fatto, dato che compaiono sempre messaggi inquietanti! :shock:
In caso di eventuali problemi, poi, mi basterebbe disinstallare?

In alternativa bisogna disattivare il ripristino delle sessioni nativo del browser Firefox (Opzioni di Tab Mix Plus => Sessione ).

Il che varrebbe a dire disinstallare Session Manager? Mi sa che non ho capito...  :oops:

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: problema con chiusura Firefox 38.0.1
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2015 14:41:39 »
Nel caso di Tab Mix Plus non dovrebbero esserci particolari rischi o problemi nell'usare versioni di sviluppo.

In pratica significa usare il Gestore di Sessioni di TMP invece che quello integrato nativamente nel browser.
In Menu => Strumenti => Gestione sessioni => Impostazioni (Opzioni/Impostazioni di Tab Mix Plus => Sessione) se si leva la spunta alla prima voce (o la si lascia deselezionata) si usa la Gestione sessioni di Tab Mix Plus.

Offline marina.sem

  • Post: 201
Re: problema con chiusura Firefox 38.0.1
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2015 15:05:59 »
In pratica significa usare il Gestore di Sessioni di TMP invece che quello integrato nativamente nel browser.
In Menu => Strumenti => Gestione sessioni => Impostazioni (Opzioni/Impostazioni di Tab Mix Plus => Sessione) se si leva la spunta alla prima voce (o la si lascia deselezionata) si usa la Gestione sessioni di Tab Mix Plus.

Grazie1000! Risolto con la seconda opzione.

O, almeno, credo... Non mi sono ritrovata molto con il percorso che mi hai indicato. Ho fatto così, che credo sia quello che intendevi  :oops:: ho disattivato Gestione Sessioni e così nelle opzione di TMP mi è comparsa la spunta da disattivare (prima non la vedevo. La scheda era diversa.)

Ciaociao.

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: problema con chiusura Firefox 38.0.1
« Risposta #6 il: 26 Maggio 2015 15:11:10 »
Felice che tu abbia risolto. Comunque sia, bentornata.

Offline marina.sem

  • Post: 201
Re: problema con chiusura Firefox 38.0.1
« Risposta #7 il: 29 Maggio 2015 11:24:48 »
Comunque sia, bentornata.

In realtà non ho mai smesso di usare Firefox (ora e sempre!), però in questi anni - anche se alle volte con un po' di fatica  :roll: - alla fine sono sempre riuscita a risolvere da sola i piccoli inconvenienti che mi si sono presentati.
E in questo il Forum è stato indispensabile!

PS: immagino che questa mia risposta sia assolutamente inutile per gli altri utenti. Se la cestinate subito non mi offendo  :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: problema con chiusura Firefox 38.0.1
« Risposta #8 il: 29 Maggio 2015 19:10:30 »
PS: immagino che questa mia risposta sia assolutamente inutile per gli altri utenti. Se la cestinate subito non mi offendo  :wink:
Beh, risolto il problema mi pare che si possa pure accettare un post off topic (soprattutto se è evidenziato l'apprezzamento per il nostro operato).  ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.