Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Thunderbid importare altri account e editor di testo.  (Letto 4559 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pacifico

  • Post: 13
Thunderbid importare altri account e editor di testo.
« il: 22 Maggio 2015 22:29:09 »
Gent.mi,

avendo difficoltà con Windows Live Mail 2012, ho installato il programma Thunderbird v. 31.7.0 è la prima volta che uso il programma e grazie ad una guida sono riuscito a configurare e gradirei un aiuto per due problemi che riscontro.

Come componente aggiuntivo, ho installato "ImportExportTools 3.2.1".
il 1°:
avendo diversi account, sono riuscito ad impostare grazie alla guida il primo account (Libero) che funziona perfettamente e non riesco ad importare altri account come: Fastwebnet.it, Tiscali.it e poste.it.
il 2°:
sono riuscito ad importare la rubrica e, secondo la guida vi è l'editor di testo del programma che non riesco a trovare forse bisognerebbe installare un'altro componente aggiuntivo? sembra che sia "addon-inport-export-account599-latest.xpi" che non riesco a trovarlo.

Mi scuso per le domande che potrebbero essere  banali, anticipatamente ringrazio ed auguro un gradito riscontro, cordialmente saluto.

Domenico.

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Thunderbid importare altri account e editor di testo.
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2015 09:16:11 »
Le informazioni che hai dato sono pochine. Ad esempio con quale provider hai l'accesso a Internet? Quale guida hai seguito, hai il link?

Offline pacifico

  • Post: 13
Re: Thunderbid importare altri account e editor di testo.
« Risposta #2 il: 23 Maggio 2015 14:50:00 »
Gent.mo Winfox,

ringrazio della disponibilità e mi scuso del ritardo, ho due provvider: Internet explorer 11 e Google Crome 43.0.
Il link che tratta l'editor di testo è il seguente:
https://www.youtube.com/watch?v=tt5-i8Rb-Mo

Fiducioso nella risoluzione saluto.

Domenico.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Thunderbid importare altri account e editor di testo.
« Risposta #3 il: 23 Maggio 2015 18:55:36 »
@pacifico, il provider e colui che ti fornisce la connessione a internet (quello a cui paghi la bolletta/linea adsl) ad esempio Infostrada, Telecom/Alice, ecc. ;-)

Offline pacifico

  • Post: 13
Re: Thunderbid importare altri account e editor di testo.
« Risposta #4 il: 23 Maggio 2015 19:08:47 »
Gent.mo Michro,

ringrazio, mi scuso dell'errore è FastWeb.

Domenico.


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Thunderbid importare altri account e editor di testo.
« Risposta #5 il: 24 Maggio 2015 09:19:38 »
Ciao,
sarebbe stato meglio aprire due topic differenti, uno per ciascun problema, ma ormai visto che ci siamo...

Come componente aggiuntivo, ho installato "ImportExportTools 3.2.1".
il 1°:
avendo diversi account, sono riuscito ad impostare grazie alla guida il primo account (Libero) che funziona perfettamente e non riesco ad importare altri account come: Fastwebnet.it, Tiscali.it e poste.it.
Quella (ottima) estensione serve principalmente per il backup ed il ripristino della posta, non per importare (termine improprio) gli account che, nel tuo caso (primo utilizzo) non esistono ancora.
Quindi, se ho ben compreso, devi solo creare (aggiungere) gli account Fastwebnet.it, Tiscali.it e Poste.it.
Crearli è semplice, configurali un po' meno perché costoro spesso cambiano i parametri di connessione (soprattutto se non usi la loro linea) e quindi quei parametri di connessione che ti suggerisce Thunderbird in automatico non è detto che siano aggiornati (e quindi corretti).
Dovresti, dopo la creazione di questi account, recarti nei loro siti e trovare i parametri di connessione, cosa non sempre agevole.
Tieni però presente che ci sono caselle di posta che pongono delle odiose restrizioni nei loro servizi (ad esempio non funziona l'SMTP, cioè l'invio della posta) se non utilizzi loro come provider.
Tutto questo è scritto chiaramente nelle nostre FAQ, nel materiale sul sito di Mozilla Italia e nei post facilmente rintracciabili mediante una  :cerca: .

Thunderbird è un ottimo programma, ma si scontra spesso contro questi ostacoli.

Proseguiamo.

Citazione
il 2°:
sono riuscito ad importare la rubrica e, secondo la guida vi è l'editor di testo del programma che non riesco a trovare forse bisognerebbe installare un'altro componente aggiuntivo? sembra che sia "addon-inport-export-account599-latest.xpi" che non riesco a trovarlo.
A che cosa ti serve l'edito di testo?  :?
Vorresti per caso dei campi aggiuntivi nella Rubrica?
In questo caso c'è https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/collections/cts/bo/?sort=name
In alto c'è un link a Dropbox, scarica tranquillamente MOREFUNCTIONSFORADDRESSBOOK.
È un'estensione creata da un Moderatore di Mozilla Italia, così come ImportExportTools, vai tranquillo!  :like:
Che guida stai seguendo che ti suggerisce l'utilizzo di un editor di testo?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.