Autore Topic: Vista globale delle cartelle  (Letto 544 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

masugra

  • Visitatore
Vista globale delle cartelle
« il: 21 Maggio 2015 10:32:25 »
Salve,

vorrei sapere se sia possibile, su Thunderbird, avere una vista del contenuto delle cartelle senza andare a controllarle una per una.
Sto parlando del numero di messaggi presenti in ogni cartella (non del dettaglio dei contenuti), naturalmente, come è possibile fare in Outlook Express selezionando "Cartelle locali".
Con 2 screenshots sarebbe chiarissimo cosa chiedo, ma purtroppo non so come allegarli/ incollarli, ecc.

Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Vista globale delle cartelle
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2015 10:38:04 »
Con 2 screenshots sarebbe chiarissimo cosa chiedo, ma purtroppo non so come allegarli/ incollarli, ecc.
Come inserire immagini nei post

In ogni caso, intendi questa cosa qui?


masugra

  • Visitatore
Re: Vista globale delle cartelle
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2015 10:48:22 »
Sì, in pratica sì.
Io ho riunito tutti i miei account in "Cartelle locali", così ho semplicemente quelle, con sotto le solite sub-cartelle (arrivo, inviate,  uscita, bozze e cestino).
Vorrei vedere il numero di mail in ognuna delle 5 cartelle mettendo la selezione sopra "Cartelle locali" (o meglio, così sarebbe come si fa in Outlook Express... se lo faccio in Thunderbird, esce la videata con "Account" e "Caratteristiche avanzate").
Ma sì, credo sia più o meno l'equivalente del tuo screenshot.
Come si fa? :?

masugra

  • Visitatore
Re: Vista globale delle cartelle
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2015 13:28:50 »
Ehm... mi pare di capire che non è possibile, eh? Peccato.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Vista globale delle cartelle
« Risposta #4 il: 24 Maggio 2015 08:33:12 »
Una delle più idiote decisioni di Mozilla è stata quella di togliere a Thunderbird quelle colonne...
Starei ore ed ore ad ascoltare in inglese il genio che ha avuto questa idea, chissà quanti miliardi di righe di codice avrà risparmiato...
Fatta la legge (idiota), trovato l'inganno (suggerito da chi ha fatto la legge...  :roll: ):
https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/extra-folder-columns/?src=search

Benvenuto, utente n. 209.112! :mrgreen:

masugra

  • Visitatore
Re: Vista globale delle cartelle
« Risposta #5 il: 24 Maggio 2015 19:38:55 »
Perfetto, mille grazie!  :like:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.