Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Gmail - svuota cartella indesiderata  (Letto 879 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sket

  • Post: 46
Gmail - svuota cartella indesiderata
« il: 20 Maggio 2015 18:34:00 »
Salve, ho provato a cercare in giro ma non ho trovato nulla.
CMQ il problema è che svuotando la cartella della posta indesiderata di un account gmail... in thunderbird non la vedo più ma in webmail la posta ancora c'è!!!
Che devo fare per farla eliminarla anche sul server?
Qualcuno sa darmi qualche indicazione.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Gmail - svuota cartella indesiderata
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2015 18:56:12 »
CMQ il problema è che svuotando la cartella della posta indesiderata di un account gmail... in thunderbird non la vedo più ma in webmail la posta ancora c'è!!!
È un account IMAP?
Se sì, la posta in webmail praticamente la ritrovi nella stessa cartella dove l'hai cancellata oppure ho capito male io?

Offline sket

  • Post: 46
Re: Gmail - svuota cartella indesiderata
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2015 12:06:00 »
si un account IMAP.
ehhh si, ma solo la posta della spam, per esempio se svuoto il cestino in thunderbird anche in webmail viene eliminata la posta, invece per quanto riguarda la cartella/etichetta spam, non lo fa! svuoto in TB ma in webmail rimane.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Gmail - svuota cartella indesiderata
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2015 12:58:51 »
Tasto destro -> Compatta invia al server IMAP il segnale per la cancellazione (in gergo "expunge"). Quando elimini il messaggio in Thunderbird viene solo marcato come "da eliminare" localmente.

In alternativa nelle impostazioni dell'account puoi impostare "Eliminalo subito" quando elimini un messaggio.

Offline sket

  • Post: 46
Re: Gmail - svuota cartella indesiderata
« Risposta #4 il: 24 Maggio 2015 11:11:52 »
avevo già selezionato "eliminalo subito", comunque non capisco, perchè se svuoto il cestino... si svuota, mentre se svuoto la posta indesiderata... no.
non dovrebbe essere la stessa configurazione per entrambe le cartelle?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Gmail - svuota cartella indesiderata
« Risposta #5 il: 28 Maggio 2015 18:14:21 »
Sì, dovrebbe essere così, a quanto ho verificato io.
Purtroppo questo è un periodo che Gmail sembra più impazzito che mai, ogni giorno ne esce fuori una piccola (ma fastidiosa) nuova...  :roll:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.