Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: In Win 8.1 Flash non funziona con Firefox (continue richieste di installazione)  (Letto 736 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giorgiosan

  • Post: 7
Buongiorno. Il mio problema è il seguente: ho un PC con SO Win 8.1 x64 nel quale utilizzo Firefox. Quando clicco su alcuni video mi appare questa scritta "Questo video non è disponibile. È necessario installare Adobe Flash Player. Scarica l'ultima versione di Adobe Flash Player" Lo scarico e inizia la procedura di installazione. Ad un certo punto mi chiede di chiudere Firefox per completare l'installazione. Installato Flash, apro Firefox e cerco il video non visto ma .... riappare la medesima scritta.  Lo stesso problema capita sia con la versione di Firefox installata che con quella Portable. Non succede con Explorer e non succede in un altro Pc con SO Vista dove Firefox+Flash funziona. Per deduzione sembra che il problema sia Win 8.1. Prima di postare ho cercato nell'archivio del Forum e in rete ma senza trovare qualcosa di utile. C'è una soluzione?

edit by miki64: ho reso il titolo più dettagliato.
« Ultima modifica: 19 Maggio 2015 10:54:22 da miki64 »

Offline giorgiosan

  • Post: 7
Hai ragione, così è più comprensibile. Grazie

crazy.cat

  • Visitatore
Scarica questo http://download.macromedia.com/pub/flashplayer/latest/help/install_flash_player.exe e prova a installarlo con firefox già chiuso.
Poi dal pannello di controllo vedi se trovi l'icona di flash (spero ci sia ancora in windows 8.1) e verifica se hai veramente l'ultima versione installato di flash player.

Offline giorgiosan

  • Post: 7
L'cona c'è ma a fianco, tra parentesi, c'è scritto 32 bit. Il SO 8.1 installato è 64 bit. Non so se questo può essere la causa del problema. Di fatto quando seleziono qualche video, mi appare cmq "Questo video non è disponibile. È necessario installare Adobe Flash Player. Scarica l'ultima versione di Adobe Flash Player " 

Offline giorgiosan

  • Post: 7
Prendo atto che il problema è irrisolvibile.  :oops:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.