Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Thunderbird - problema salvataggio immagine in una bozza (account IMAP)  (Letto 909 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peopleinside_it

  • Post: 59
    • Marco Borla | .:.PeOPLeInSiDE.:. IT
Quando compongo un messaggio con Thunderbird, una nuova email con il mio indirizzo email del mio VPS che ho configurato in Thunderbird ed inserisco un immagine

1. Scrivi
2. Inserisci Immagine

e metto l'URL dell'immagine nel web, quindi continuo a scrivere la mail... appena dopo qualche minuto il messaggio viene salvato come bozza l'URL dell'immagine che ho messo viene tolto e viene sostituito un URL dei IMAP che rende l'immagine non più visualizzabile.. questo significa che quando invio la mail arriva non corretta.

Ogni volta che cambio di nuovo l'URL dell'immagine e continuo la mail dopo pochi minuti si risalva una bozza e di nuovo l'immagine sparisce perchè lurl di tipo http://....immagine.ext viene sostituito da un URL IMAP che non funziona.

Quando potrò risolvere e vedere risolto questo problema in Thunderbird.
Utilizzo la versione 31.6.0 su Windows 8.1 64 bit
« Ultima modifica: 20 Maggio 2015 09:09:12 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Thunderbird - problema salvataggio immagine , bozza.
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2015 11:00:05 »
Appena sarò a casa proverò a replicare il problema (che mi pare sia inedito. Hai fatto una  :cerca: nel nostro Forum?).

Offline peopleinside_it

  • Post: 59
    • Marco Borla | .:.PeOPLeInSiDE.:. IT
Re: Thunderbird - problema salvataggio immagine , bozza.
« Risposta #2 il: 19 Maggio 2015 11:06:48 »
Ciao / Salve Miki64, grazie per la risposta!
Ricordavo di aver già proposto questo problema in passato ma tramite gli strumenti del forum non sono riuscito a capire dove avevo segnalato il problema.
Ora non so come ma ho trovato questa mia discussione http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=62949.0 che è rimasta senza risposta e soluzioni.

Soluzioni.. credo che se si tratta di un problema / bug come secondo me sia dovrebbe essere segnalato a Thunderbird.
Ho provato a creare una segnalazione di bug
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1166168

Questo problema lo vedo verificarsi da diverso tempo.
Spero sarà risolto :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Thunderbird - problema salvataggio immagine , bozza.
« Risposta #3 il: 19 Maggio 2015 11:09:33 »
Ti ringrazio per avere segnalato il bug e per avere ritrovato il tuo vecchio topic (in effetti senza risposta, quindi l'ho bloccato).
A casa, comunque, ci proverò anche io, ciao.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Eccoti il risultato, fresco fresco!





Quindi a me il problema non si ripresenta.
Però tieni presente che ho utilizzato nel test l'inossidabile Thunderbird 17.0.11 ESR e Windows XP.

Dovrei procurarmi l'ultima versione per un test che sia fedele al tuo, ma il tuo sistema operativo non ce l'ho sottomano, al limite posso provare con un Windows 7.

Offline peopleinside_it

  • Post: 59
    • Marco Borla | .:.PeOPLeInSiDE.:. IT
Salvando la bozza manualmente NON riesco a riprodurre il problema.
Quindi seguo questi passi:

1. Creo un nuovo messaggio e inserisco l'immagine da un URL
2. Inserisco del testo affianco,
attendo il salvataggio automatico della bozza.

Caspita, non riesco a riprodurre l'errore.. che mi veniva ieri e altri giorni indietro ancora :S così diventa difficile.. umh..
NON riesco a riprodurre l'errore.

Dovrò arrendermi fino a quando non riesco a riprodurre i passaggi esatti.. praticamente inserendo un immagine dopo un po' che si continuava a scrivere il messaggio la bozza veniva automaticamente salvata e l'immagine scompariva come se non trovasse più l'immagine restava il quadrato vuoto con il testo alternativo. Cliccando sulle proprietà di notava che l'ulr da HTTP ecc era cambiato in un URL imap.. errato però perchè non faceva visualizzare l'immagine,

Questo problema non è la prima volta che si verifica.. ma attualmente non sono in grado di riprodurlo.
« Ultima modifica: 20 Maggio 2015 13:56:32 da peopleinside_it »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Se fosse stato un bug, il comportamento si sarebbe replicato con facilità, quindi potrebbe essere qualcosa legata alla tua configurazione... Mi spiace farti sbattere la testa, ma in questi casi occorre almeno UN riscontro da parte di un altro utente.   :)
Ciao.

Offline peopleinside_it

  • Post: 59
    • Marco Borla | .:.PeOPLeInSiDE.:. IT
Certo Miki.
Sono certo ci possa essere un problema ma fino a quando non sono in grado di scrivere qui i passaggi per riprodurlo.. in effetti non va bene.
Pensavo fosse semplice riprodurre il problema ma non è così.

Se troverò novità aggiornerò la discussione.
Grazie mille!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.