Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Multi Utente x Thunderbird  (Letto 833 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mauryc64

  • Post: 1
Multi Utente x Thunderbird
« il: 17 Maggio 2015 14:33:49 »
Ciao da tempo utilizzo seamonkey e mi trovo benisismo, anche se in alcuni siti istituzionali non riesco ad accedervi, però per questo ricorro a IE.
Ora ho scaricato l'ultima versione di Thunderbird portable e mi trovo benissimo.
Condivido però il pc con i miei familiari e vorrei sapere come è possibile usando esclusivamente thunderbird portable ed eventualmente qualche plug-in o estensione, all'avvio di thunderbird poter selezionare l'utente desiderato e accedervi tramite password, in modo che nè io nè i miei familiari possano leggere la posta degli altri componenti della famiglia.
Ai vecchi tempi di win 3.1 esistevano programmi semplici che permettevano tutto questo, ma ora sembrano spariti, nonostante l'enorme utilità in una famiglia numerosa.

Una ulteriore richiesta è se sia presente una opzione che parcheggi thunderbird vicino all'orologio anzichè chiuderlo definitivamente, in quanto non vorrei vedere l'icona del programma in esecuzione sulla barra strumenti, ma nascosta a fianco dell'orologio.
Attendo fiducioso vostra risposta via email.

OS: windows 7 Entreprise x64 - 6 gb ram - 1 tb hd - 2 mb vram

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Multi Utente x Thunderbird
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2015 02:04:52 »
Condivido però il pc con i miei familiari e vorrei sapere come è possibile usando esclusivamente thunderbird portable ed eventualmente qualche plug-in o estensione, all'avvio di thunderbird poter selezionare l'utente desiderato
Questo è possibile farlo con il Thunderbird "installer": si creano tanti profili quanti sono gli utenti che si connettono al PC.
Il programma rimane sempre quello, mentre - come detto - i profili degli utilizzatori cambiano.
Nelle versioni portatili, invece, è d'obbligo avere una versione per ciascun utilizzatore.

e accedervi tramite password, in modo che nè io nè i miei familiari possano leggere la posta degli altri componenti della famiglia.
Profile Password: https://dl.dropboxusercontent.com/u/74010313/BAT.html

Una ulteriore richiesta è se sia presente una opzione che parcheggi thunderbird vicino all'orologio anzichè chiuderlo definitivamente, in quanto non vorrei vedere l'icona del programma in esecuzione sulla barra strumenti, ma nascosta a fianco dell'orologio.
Minimize To Tray Revived: https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/collections/cts/bo/?sort=name

Attendo fiducioso vostra risposta via email.
Solo risposte via Forum o niente!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.