Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problema Thunderbird-Gmail. Corpo del messaggio non più visibile.  (Letto 1883 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gianky1952

  • Post: 29
Salve, questa stranezza non mi era mai capitata. Oggi ho ricevuto un messaggio su account gmail imap4 contenente la risposta ad una mia domanda ed un allegato pdf: tutto ok.
Quando dopo mezzora sono ritornato sul messaggio il corpo del testo era scomparso ed all'allegato pdf si era aggiunto anche un jpg contenente solo l'immagine del logo del mittente, che prima era nella firma in fondo al messaggio.
Dopo varie prove ho salvato il messaggio in un file eml e con mia meraviglia ho constatato che, aprendo il file, compariva tutto il contenuto in maniera identica all'arrivo del messaggio. La stessa cosa è avvenuta copiando il messaggio su cartelle locali - posta in arrivo, che utilizzo per hotmail pop3: il contenuto era ed è tuttora integro. Nella webmail tutto è ok.
Cosa diavolo può essere successo? :sbat:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Problema Thunderbird-Gmail. Corpo del messaggio non più visibile.
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2015 15:55:48 »
Mai sentita una cosa simile!  :sbat:

Posso solo dirti che questo è un periodo-no con Gmail così foriero di problemi....  :(

In Safe-Mode il problema si ripresenta?

Offline gianky1952

  • Post: 29
Re: Problema Thunderbird-Gmail. Corpo del messaggio non più visibile.
« Risposta #2 il: 16 Maggio 2015 16:27:39 »
Ciao miki, il problema si presenta anche in safe-mode. Provando e riprovando è uscita fuori un'altra cosa secondo me strana: il messaggio viene evidenziato correttamente attivando la funzione "Mostra allegati in linea", che io ho sempre tenuto e tengo disattivata. L'unico allegato visualizzabile è un jpg contenente solo un piccolo logo con scritto Civita.S. Sto cominciando ad apprezzare la posta di Libero, che ultimamente è molto migliorata e consente anche di bloccare completamente lo scarico di messaggi da mittenti indesiderati. Mozilla comunque le sue pecche le ha con le ultime versioni sia di Thunderbird che di Firefox.  :wink:
Buon fine settimana da Giancarlo.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Problema Thunderbird-Gmail. Corpo del messaggio non più visibile.
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2015 02:33:42 »
A questo punto, dovresti tentare con un nuovo profilo.

Offline buganc

  • Post: 1
Re: Problema Thunderbird-Gmail. Corpo del messaggio non più visibile.
« Risposta #4 il: 01 Settembre 2015 23:24:04 »
Non riesco a ristabilire Thubderbird alla versione precedente della 38/2 che non mi fa più vedere i corpi del messaggio, non solo su Gmail ma anche altro.
Come risolvo il problema? Io uso per lavoro e perciò diventa difficile la cosa. Grazie, buganc

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Problema Thunderbird-Gmail. Corpo del messaggio non più visibile.
« Risposta #5 il: 02 Settembre 2015 07:12:22 »
@buganc:
impossibile risolvere il problema con così poche informazioni.
Via lunga ma alla ricerca della causa:  fornire i dati della tua configurazione e fare via via dei tentativi che ti suggeriremo noi, Safe-Mode compreso.
Via breve ma la causa potrebbe ripresentarsi: creare un nuovo profilo come al link inserito nel mio penultimo post.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.