Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Firefox lento  (Letto 2043 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline plozio

  • Post: 39
Firefox lento
« il: 14 Maggio 2015 17:26:38 »
Ho dovuto reinstallare windows 7 tutti gli altri programmi vanno bene meno Firefox che è lentissimo a caricare le pagine e anche ha recepire i caratteri di scritture  l'ho reinstallato ma non cambia nulla a differenza di crome che è normale. Ciao

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Firefox lento
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2015 15:44:26 »
e anche ha recepire i caratteri di scritture
E cioè?

Offline bargiulio

  • Post: 2
Re: Firefox lento
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2015 22:54:10 »
Anche a me da ieri Chrome va bene ma Firefox è lentissimo e fa anche fatica a scrivere i testi nei cambi dei vari siti. Ho provato a rinstallarlo ma niente, ho disattivato tutti i plugin ma niente. Sono disperato non riesco a stare senza Firefox!!

--------------Aggiornamento: eseguendolo in modalità provvisoria  funziona bene. Ha disattivato  i componenti aggiuntivi e va benissimo. Ho allora riavviato in modalità normale e ho disattivato manualamente i componenti aggiuntivi ma niente da fare torna ad andare a scatti.

.................Aggiornamento: ho letto un post in un altra discussione "FF lento dopo aggiornamento". Ho controllato e l'ultimo aggiornamento l'ho fatto proprio lunedi 18 Maggio. Così ho seguito le indicazioni di un Admin che consigliava di seguire le istrizuini e didattivare l'accelleratore grafico https://support.mozilla.org/it/kb/driver-grafici-accelerazione-hw-webgl e ho risolto!!!
« Ultima modifica: 20 Maggio 2015 23:24:01 da bargiulio »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Firefox lento
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2015 15:53:49 »
@bargiulio, che versione di Firefox hai installato?

Ho letto sul forum internazionale di Mozilla che molti utenti hanno scritto al sito di supporto lamentando problemi di lentezza con Firefox (anche con i driver più aggiornati) e che l'unica soluzione è quella di disattivare l'accelerazione hardware. Ho letto anche che stanno cercando di risolvere questi problemi con l'uscita della prossima versione di Firefox, la 38.0.5.

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: Firefox lento
« Risposta #4 il: 22 Maggio 2015 13:29:04 »
mi pare che l'accelerazione hardware (spunta in opzioni>avanzate) sia da sempre fonte di problemi: io l'ho disattiva di default...
 8)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Firefox lento
« Risposta #5 il: 24 Maggio 2015 08:51:22 »
Ti pare benissimo, io non capisco perché non sia disattivata di default.
E non mi si venga a dire che il problema accade solo per una minoranza perché è una minoranza... cospicua! Chi sa smanettare se la abiliti pure - e poi vorrei vedere quali mirabolanti performance fornisce quando è attivata, vorrei...  :roll:

Offline bargiulio

  • Post: 2
Re: Firefox lento
« Risposta #6 il: 26 Maggio 2015 01:11:50 »
Ho la versione ultima
38.0.1

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox lento
« Risposta #7 il: 26 Maggio 2015 09:34:44 »
Ti pare benissimo, io non capisco perché non sia disattivata di default.
E non mi si venga a dire che il problema accade solo per una minoranza perché è una minoranza... cospicua! Chi sa smanettare se la abiliti pure - e poi vorrei vedere quali mirabolanti performance fornisce quando è attivata, vorrei...  :roll:

Miki, ma è uno scherzo o parli seriamente? :)

Frederic Moll

  • Visitatore
Re: Firefox lento
« Risposta #8 il: 27 Maggio 2015 09:37:38 »
anche a mio avviso l'accellerazione hardware rallenta e basta. Disattivandola si notano immediatamente miglioramenti.
e sono nel canale beta...da sempre;-)

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Firefox lento
« Risposta #9 il: 27 Maggio 2015 11:10:35 »
L' accelerazione hardware è uno degli argomenti più ricorrenti su SUMO e su questo forum come causa di strani problemi, purtroppo.
Tanto per dire,la mia scheda grafica (una comune ATI di recente costruzione) è in blacklist insieme ad una quantità di altre schede, come risulta anche da about:support
Codice: [Seleziona]
GPU Accelerated Windows 0/2 Basic ed anche provando a forzare l'accelerazione in about:config ed abilitare layers.offmainthreadcomposition.enabled non ne ho cavato niente.
Il che significa anche che nel mio caso non ci saranno vantaggi tangibili con e10s, a quanto ho capito, perchè si appoggia proprio all' accelerazione hardware per rendere al meglio.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Firefox lento
« Risposta #10 il: 28 Maggio 2015 19:31:33 »
Ti pare benissimo, io non capisco perché non sia disattivata di default.
E non mi si venga a dire che il problema accade solo per una minoranza perché è una minoranza... cospicua! Chi sa smanettare se la abiliti pure - e poi vorrei vedere quali mirabolanti performance fornisce quando è attivata, vorrei...  :roll:

Miki, ma è uno scherzo o parli seriamente? :)
Caro Underpass, so a che cosa serve l'accelerazione hardware.
Ma quella funzione abilitata di default, a mio avviso, ha creato più danni (di immagine compresi) che benefici, visto che un utente-base si trova il problema, non sa come risolverlo, non si collega ai Forum o a un motore di ricerca, disinstalla Firefox e passa a Chrome senza pensarci due volte.

Al contrario, un utente un po' avanzato se l'opzione fosse disabilitata di default potrebbe abilitarla e quindi rimanere in casa Mozilla.

Sin dai primi tempi ho sempre visto questa scelta di Mozilla di cattivo occhio, prova a prendere i post di Ronnie91 (tanto per fare un nome) e a contare in un mesetto quanti problemi ha risolto scrivendo di disattivarla. Ce ne sono una sfilza, uno dietro l'altro!   ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.