Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Difficolta invio posta  (Letto 19597 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline laura123

  • Post: 9
Re: Difficolta invio posta
« Risposta #15 il: 22 Maggio 2015 19:53:05 »
Lo avevo già provato prima di scrivere e non funziona.
Scarico diverse caselle di posta con lo stesso account smpt.
Nb in realtà spesso la posta è consegnata ma non c'è sulla posta inviata e non posso stare col dubbio.
« Ultima modifica: 22 Maggio 2015 20:11:06 da laura123 »

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Difficolta invio posta
« Risposta #16 il: 22 Maggio 2015 20:58:14 »
Giusto per completazza

A me funziona su linea alice con

- Nome server: out.alice.it
- Porta: 25
- Sicurezza della connessione: nessuna
- Metodo di autenticazione: qualsiasi metodo sicuro
- Nome utente: utente@alice.it

Offline laif

  • Post: 47
Re: Difficolta invio posta
« Risposta #17 il: 23 Maggio 2015 21:02:22 »
buonasera a tutti; io sono abbonato ad infostrada e sono 3 gg che sto impazzendo per riconfigurare gli account dopo aver reinstallato il so (xp) su un pc;
premetto che non mi funzionano in nessun pc (w7 e w8/1);

mi dice password errata, ed è esatta; oppure  smtp fuori tempo massimo; o:

si è verificato un errore durante l'invio della posta: il server di posta ha inviato una stringa non corretta smtp-18.iol.local bizsmtp Your IP is blacklisted by IOL: 151.49.163.129 [smtp-18.iol.local; LIB_104].

o sono io un deficiente, od il programma è troppo complicato

le ho provate tutte

grazie per l'aiuto (uso i pc soprattutto per lavoro)

laif

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Difficolta invio posta
« Risposta #18 il: 23 Maggio 2015 21:18:34 »
@laif
se hai con Infostrada la posta configurata con IMAP, io ho queste impostazioni.
Server - porta 993, Sicurezza connessioni SSL/TLS, Password cifrata;
SMTP - porta 465. Sicurezza connessioni SSL/TLS, Password cifrata

Certo che questa scritta Your IP is blacklisted fa pensare ad altri motivi ben diversi dalle semplici  configurazioni. 

Offline laif

  • Post: 47
Re: Difficolta invio posta
« Risposta #19 il: 24 Maggio 2015 06:55:08 »
Non so che cosa sia, perche fino a 3gg fa funzionava, proverò a sentire libero aiuto
Non capisco, forse mi hanno rubato l, identità?
GRAZIE comunque
Laif

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: Difficolta invio posta
« Risposta #20 il: 24 Maggio 2015 07:51:25 »
Come puoi vedere facendo una ricerca qui http://whatismyipaddress.com/blacklist-check il tuo ip è finito in alcune blacklist. Credo che sia quello il problema.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Difficolta invio posta
« Risposta #21 il: 24 Maggio 2015 08:37:06 »
Grazie della segnalazione, iciotiz.
Topic uniti.

Cero che se ne leggono sempre delle belle da parte dei provider...  :shock:

Offline laif

  • Post: 47
Re: Difficolta invio posta
« Risposta #22 il: 24 Maggio 2015 12:04:31 »
Come puoi vedere facendo una ricerca qui http://whatismyipaddress.com/blacklist-check il tuo ip è finito in alcune blacklist. Credo che sia quello il problema.


quindi devo entrare in quelle liste, ricercare il mio account e cancellarlo?

robqa da matti

grazie, laif

Offline laif

  • Post: 47
Re: Difficolta invio posta
« Risposta #23 il: 25 Maggio 2015 06:29:11 »
Come puoi vedere facendo una ricerca qui http://whatismyipaddress.com/blacklist-check il tuo ip è finito in alcune blacklist. Credo che sia quello il problema.


una precisazione: l'indirizzo ip a cui ti riferisci è quello di TB, se s' come posso verifcarlo?

sono entrato nel sito che hai indicarto, è tutto in inglese, potresti spiegarmi i passaggi da compiere per cancellarmi?

frazie, laif

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: Difficolta invio posta
« Risposta #24 il: 25 Maggio 2015 06:37:26 »
@laif si sta parlando di indirizzo ip ( che dovrebbe essere 151.49.163.129) non di account. Il tuo indirizzo ip è finito in alcune blacklist e quella che te lo blocca è quella di IOL come risulta dal messaggio di risposta che ti è arrivato e che hai postato.
Come fare a farti togliere da tale lista non te lo so dire, non mi è mai capitato di doverlo fare. Credo che se fai una ricerca in rete trovi di sicuro qualche cosa.

Offline laura123

  • Post: 9
Re: Difficolta invio posta
« Risposta #25 il: 25 Maggio 2015 10:09:22 »
Precisiamo meglio la situazione ho diversi account tra tiscali ecc, che scarico con out.alice.it in quanto ho una connessione telecom e questo è stato l'smtp che mi hanno consigliato (nel tempo l'ho dovuto cambiare spesso).
Se metto 587 poi mi chiede la pw per alice che io non ho, stesso discorso se metto connessioni protette.
Non posso stare con il dubbio se le mail con allegati sono state consegnate visto che un buon 80% passano ma su tutte mi dice che non sono partite e non le mette su posta inviata.
Ho anche provato ad aumentare il tempo di time out.
Ancora grazie :)

Offline laura123

  • Post: 9
Re: Difficolta invio posta
« Risposta #26 il: 26 Maggio 2015 17:59:16 »
Mi rispondo da sola  :lol: :lol:
Ho risolto togliendo out.alice.it e sostituendo con l'impostazione specifica di ogni account email (tiscali/ecc).

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Difficolta invio posta
« Risposta #27 il: 11 Giugno 2015 13:12:40 »
Io ho lo stesso problema di laif, riscontrato oggi che ho provato a inviare una mail, guarda caso con Libero e guarda caso anche il mio IP, dinamico perché uso l'hotspot del cellulare che guarda caso è diverso da Wind...
Siamo alle solite, questo maledetto Libero che prima ti crea problemi se non utilizzi wind poi te li sblocca e poi te li ricrea ha davvero rotto le scatole..
« Ultima modifica: 11 Giugno 2015 13:15:16 da bibbolo »

Offline Trevi

  • Post: 3
Re: Difficolta invio posta
« Risposta #28 il: 29 Settembre 2015 11:16:20 »
io ho il medesimo problema..... mi da il seguente messaggio:
Citazione
Invio del messaggio non riuscito. Non è stato possibile inviare il messaggio perchè la connessione al server di posta in uscita (SMTP) mail.libero.it è scaduta. Riprova.

Il problema (che si presenta solo con allegati di dimensioni superiori ad 1MB)  è che l'email mi resta non inviata ma il destinatario la riceve lo stesso.....anche più volte.

Faccio presente che miei colleghi riescono ad inviare normalmente email "pesanti" senza problemi....hanno però un programma di posta diverso.
« Ultima modifica: 29 Settembre 2015 12:05:55 da miki64 »

Offline Trevi

  • Post: 3
Re: Difficolta invio posta
« Risposta #29 il: 05 Ottobre 2015 08:06:23 »
up

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.