Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: AdBlock Plus: liste "No EU cookie law notices"  (Letto 16393 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline francesco bat

  • Post: 162
    • La Grotta del Pipistrello
Re: Incubo cookie
« Risposta #45 il: 06 Febbraio 2016 16:42:25 »
Quell'avviso è obbligatorio per legge. Un gran fastidio è vero, se ne parla in questa discussione:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=63979.0
C'è poco da fare oltre a quanto hai già fatto, quella lista di filtri ne rimuove una buona quantità di questi avvisi. Non tutti ma non è che ne rimangano molti. Almeno nel mio caso.

Se nel frattempo sono nate migliori soluzioni non esitate a farcele conoscere.

@francesco bat: ho unito la discussione che hai aperto con quella sopra riportata.

Grazie dell'avviso !
È vero in questo post avevo scritto pure io tempo fa   :lol:
Comunque io vedo la situazione peggiorata e la lista bloccata non riesce a bloccare quasi più niente.
Ve ne potete accorgere solo dopo aver pulito la cache perchè gli avvisi una volta accettati non appaiono più e questo non perchè l'estensione la blocca bensì perchè il browser ignora i futuri avvisi.
Ma una volta pulita la cache ricomincia  di nuovo l'incubo  :sbat:
Ciao
Francesco bat

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: AdBlock Plus: liste "No EU cookie law notices"
« Risposta #46 il: 06 Febbraio 2016 18:01:45 »
Ciao, con l'estensione puoi segnalare i siti dove ti appare l'avviso.

A me sinceramente ne appaiono molti pochi.

Hai provato ad aggiungere ad un adblocker anche la "Block the eu cookie shit-list": https://github.com/r4vi/block-the-eu-cookie-shit-list ?

Offline francesco bat

  • Post: 162
    • La Grotta del Pipistrello
Re: AdBlock Plus: liste "No EU cookie law notices"
« Risposta #47 il: 06 Febbraio 2016 19:26:57 »
Ciao, con l'estensione puoi segnalare i siti dove ti appare l'avviso.

A me sinceramente ne appaiono molti pochi.

Hai provato ad aggiungere ad un adblocker anche la "Block the eu cookie shit-list": https://github.com/r4vi/block-the-eu-cookie-shit-list ?

Interessante, ma non riesco a capire come inserirlo su adblock plus  :?
Ciao
Francesco bat

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: AdBlock Plus: liste "No EU cookie law notices"
« Risposta #48 il: 06 Febbraio 2016 19:39:46 »
Gestione dei filtri -> Aggiungi sottoscrizione -> Altre sottoscrizioni: incollare
Codice: [Seleziona]
https://raw.github.com/r4vi/block-the-eu-cookie-shit-list/master/filterlist.txtin Indirizzo web della lista dei filtri (il campo "Titolo della sottoscrizione" una volta scaricata la lista viene compilato automaticamente).

Oppure da qui, accanto alla lista clicchi su "subscribe": https://github.com/gorhill/uBlock/wiki/Filter-lists-from-around-the-web
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2016 19:41:37 da Ronnie91 »

Offline francesco bat

  • Post: 162
    • La Grotta del Pipistrello
Re: AdBlock Plus: liste "No EU cookie law notices"
« Risposta #49 il: 06 Febbraio 2016 21:11:46 »
Gestione dei filtri -> Aggiungi sottoscrizione -> Altre sottoscrizioni: incollare
Codice: [Seleziona]
https://raw.github.com/r4vi/block-the-eu-cookie-shit-list/master/filterlist.txtin Indirizzo web della lista dei filtri (il campo "Titolo della sottoscrizione" una volta scaricata la lista viene compilato automaticamente).

Oppure da qui, accanto alla lista clicchi su "subscribe": https://github.com/gorhill/uBlock/wiki/Filter-lists-from-around-the-web

Grazie !
Ho risolto come hai detto tu aggiungendo la sottoscrizione e nominandolo appunto: block-the-eu-cookie-shit-list
Stavo perdendo la testa con i filtri personalizzati, totalmente fuori strada  :lol:
Ora vediamo come va  8)
Ciao
Francesco bat

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: AdBlock Plus: liste "No EU cookie law notices"
« Risposta #50 il: 05 Maggio 2016 13:26:11 »
Nuova lista: https://www.fanboy.co.nz/fanboy-cookiemonster.txt

Qualcuno l'ha provata? Io continuo a trovarmi bene con "I don't care about cookies".

Offline francesco bat

  • Post: 162
    • La Grotta del Pipistrello
Re: AdBlock Plus: liste "No EU cookie law notices"
« Risposta #51 il: 05 Maggio 2016 14:12:56 »
Io parzialmente bene.
È una rottura continua, spero che cambino idea su questa cosa perchè è diventato quasi un incubo navigare specie dopo una pulizia di cookies  :(
Ciao
Francesco bat

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: AdBlock Plus: liste "No EU cookie law notices"
« Risposta #52 il: 05 Maggio 2016 14:20:51 »
Sarà perché ho una navigazione piuttosto ordinaria, ma da quando ho sottoscritto la lista "I don't care about cookies" non vedo più avvisi.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: AdBlock Plus: liste "No EU cookie law notices"
« Risposta #53 il: 05 Maggio 2016 14:28:10 »
Io è rarissimo che incontro siti con l'avviso con "I don't care about cookies" (nell'ultimo mese circa me ne sono capitati 7 ed ho fornito i filtri al gestore della lista/estensione), che liste stai usando @francesco bat?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: AdBlock Plus: liste "No EU cookie law notices"
« Risposta #54 il: 05 Maggio 2016 15:35:10 »
Utilizzo la lista "I don't care about cookies" e di avvisi ne appaiono pochissimi.

@Ronnie91, due segnalazioni letto che sei in comunicazione col gestore.
Andando alla gestione dei filtri, diversamente da altre liste questa all'inizio non riporta la data di ultimo aggiornamento.
Perchè non filtra l'avviso cookie di Bing?

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: AdBlock Plus: liste "No EU cookie law notices"
« Risposta #55 il: 05 Maggio 2016 15:59:22 »
Andando alla gestione dei filtri, diversamente da altre liste questa all'inizio non riporta la data di ultimo aggiornamento.
Sì, l'ho notato anch'io, chiederò il perché e se ha intenzione di modificare la cosa (al momento io mi baso sulla data di aggiornamento su AMO dell'estensione).

Perchè non filtra l'avviso cookie di Bing?
Non credo ci sia un motivo, ora gli fornirò il filtro (bing.com###thp_notf_div).

P.S. I siti si possono segnalare tramite l'estensione, i filtri/problemi o qualsiasi altra cosa, tramite email (info@kiboke-studio.hr), lo sviluppatore comprende anche l'italiano.
« Ultima modifica: 05 Maggio 2016 16:01:38 da Ronnie91 »

Offline francesco bat

  • Post: 162
    • La Grotta del Pipistrello
Re: AdBlock Plus: liste "No EU cookie law notices"
« Risposta #56 il: 05 Maggio 2016 17:49:10 »
Io come ho già scritto prima, va quasi tutto bene, però è chiaro che non è una soluzione totale; ogni tanto mi capita ancora ma mi danno proprio fastidio e sono insopportabili.
Poi è maggiormente marcato se si sono puliti i cookies, ma è chiaro che l'estensione e la lista funziona è blocca quasi tutto.
Poi il problema è se navigo con SeaMonkey che usa solo la lista perchè "I don't care about cookies" non è compatibile; poi qualche volta su quei rari siti che usano flash ci vado con Vivaldi (siccome ho disinstallato flash) e in questi casi il problema è ancora più marcato e me lo fanno vivere da incubo ancora di più, tenendo conto che sono proprio insofferente a questi tipi di avvisi che mi fanno sentire un ritardato che ti devono ricordare come  funzionano i cookies sui siti e la privacy quando ci sono articoli e documentazione a riguardo zeppo in tutto il web.  :sbat:
Veramente non la reggo proprio questa legge inutile  :(
Ciao
Francesco bat

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: AdBlock Plus: liste "No EU cookie law notices"
« Risposta #57 il: 10 Maggio 2016 09:36:22 »
Molti siti web disabilitano l'avviso dando semplicemente con una "scrollata di mouse". Altri sfortunatamente non lo fanno (e mettono banner enormi e inguardabili), in ogni caso sono d'accordo sul fatto che si tratti di una legge idiota. Si sopravvive durante la navigazione, un po' (tanta) pazienza e via andare.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: AdBlock Plus: liste "No EU cookie law notices"
« Risposta #58 il: 10 Maggio 2016 09:58:04 »
Buongiorno.
@francesco bat, perché dici che "I don't care about cookies" non funziona in SeaMonkey?
La uso con/in AdBlock Plus e funziona -normalmente-.  Dico normalmente perché mi sono spariti tutti quegli odiosi e insulsi avvisi sui cookie, quindi ritengo funzioni. 

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: AdBlock Plus: liste "No EU cookie law notices"
« Risposta #59 il: 10 Maggio 2016 10:08:14 »
Ciao, probabilmente intende l'estensione, non la lista.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.