Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Thunderbid dopo tot tempo, smarca autonomamente i messaggi come letti  (Letto 2075 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline blulaserstar

  • Post: 11
Buongiorno,
come da oggetto, ho thunderbird che autonomamente, dopo un tot di tempo, circa un 30 minuti solitamente, smarca i nuovi messaggi da non letti a letti, togliendomi il grassetto!
Mi pare una cosa un po strana, voi conoscete qualche impostazione per la quale possa fare così? o devo reinstallare tutto?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22235
Stiamo parlando di un account POP o IMAP?

Edit:
Se vai in Thunderbird > Strumenti > Opzioni > Avanzate > Lettura e schermo, come sono impostate le opzioni nella sezione Lettura?
« Ultima modifica: 17 Aprile 2015 15:54:35 da michro »

Offline blulaserstar

  • Post: 11
chiedo scusa, IMAP

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22235
Scusa tu, ho modificato il mio messaggio prima che tu lo leggessi. Non mi intendo di account IMAP, utilizzo tutti account POP.
Non è che nella casella via web di quell'account (di che account parliamo? Gmail, Yahoo,...) hai qualche impostazione che dopo un po' segna i messaggi come già letti?
Non è che leggi i messaggi magari da un dispositivo portatile (smartphone) prima di leggerli su Thunderbird?

Comunque, se vai in Thunderbird > Strumenti > Opzioni > Avanzate > Lettura e schermo: come sono impostate le opzioni nella sezione Lettura?

Offline blulaserstar

  • Post: 11
uhm la casella è una pec di aruba, nessuno ha mai fatto delle configurazioni sul portale web, come è stata creata si è configurato l'account su thunderbird e via!
Ho controllato, ed è spuntata la voce senga automaticamente i messaggi come già letti appena visualizzati, proverò a togliere questa voce ed a vedere cosa succede!!!
grazie mille per la dritta

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35488
è spuntata la voce segna automaticamente i messaggi come già letti appena visualizzati, proverò a togliere questa voce ed a vedere cosa succede!!!
Per me il buon michro ci ha azzeccato in pieno, è qui l'inghippo!   :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.