Autore Topic: flash FirefoxOS  (Letto 1696 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sket

  • Post: 46
flash FirefoxOS
« il: 16 Aprile 2015 09:52:45 »
ciao, ho un vecchio cinafonino, vorrei provare (solo per divertimento e quasi sicuramente una perdita di tempo) a metterci su firefox os, sapete indicarmi la guida da seguire.

Offline Matteo1139

  • Post: 165
    • Firefox OS News
Re: flash FirefoxOS
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2015 14:36:08 »
Purtroppo installare un OS diverso da quello di fabbrica negli smartphone non è facile come per i computer:
In primis devi vedere se esiste ua ROM di Firefox OS apposita per il tuo modello, e se c'è da computer dovrai seguire le indicazioni specifiche di quella guida ed eventualmente installare repository esterni.
Scrivici il nome del tuo cellulare e le sue specifiche tecniche (processore, RAM etc.), così potremo aiutarti :D

Offline sket

  • Post: 46
Re: flash FirefoxOS
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2015 17:16:01 »
allora, il tel non so cosa sia (non c'è scritto nulla), cmq è un dual core MTK e 1GB ram.
la guida da seguire è questa: https://developer.mozilla.org/it/Firefox_OS/Building_and_installing_Firefox_OS

come avevo detto, è un semplice divertimento da fare quando ho tempo libero, nulla di serio.

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
Re: flash FirefoxOS
« Risposta #3 il: 16 Aprile 2015 19:34:33 »
Si la guida è quella, ma come avrai visto non è presente nella lista dei telefoni ufficialmente supportati..
Innanzitutto ci servirebbe il modello del telefono, puoi leggerlo in Impostazioni > Informazioni sul dispositivo e dalle specifiche potremmo verificare se simile a qualche dispositivo ufficialmente supportato.

In caso contrario opterei come ultima spiaggia XDA (o Google) per verificare se esistono dispositivi simili per cui è stato effettuato un porting amatoriale di Firefox OS, altrimenti bisognerebbe codare di brutto (passatemi il termine) per creare patch apposite per b2g in modo da poterlo compilare per il tuo telefono, ma questo va ben oltre le mie capacità (ossia applicare patch già fatte ahah)

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: flash FirefoxOS
« Risposta #4 il: 18 Aprile 2015 18:39:17 »
inoltre devi considerare la questione driver ovvero se sono necessari dei driver che compilando probabilmente non avrai. Solitamente si prendono quelli di android e si aggiungono alla rom.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.