Autore Topic: Perché Firefox non si collega ad un determinato sito ma gli altri browser sì?  (Letto 2251 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonpaco

  • Post: 46
Per anni mi sono collegato al sito RACENET COODEMASTERS, peraltro visitato ogni giorno da milioni di persone da tutto il mondo che entrano per controllare le classifiche mondiali dei videogiochi.  Improvvisamente Mozilla decide di non riconoscere piu' i siti HTTPS e mio malgrado devo usare IE. Mi chiedo, fate  le modifiche che ritenete opportune ma date la possibilita' di aggirare il problema, la responsabilita' e' comunque degli utenti non vostra. Sono tanti anni che seguo Mozilla, e' un programma che amo, pero' spesso accadono fatti simili. Scusate per lo sfogo ma mi innervosisce usare IE.
« Ultima modifica: 17 Aprile 2015 09:39:47 da miki64 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Decidete voi per noi?????
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2015 23:58:51 »
Non decidiamo noi, potrei dire che è il sito stesso che decide. Decidendo di sorvolare sulla necessità di aggiornare i suoi protocolli di sicurezza, che presentano varie e gravi carenze. Sono siti https solo di nome, non di fatto, utilizzano una sicurezza obsoleta, pertanto vengono bloccati. Altri browser lasciano correre, dando un falso senso di sicurezza all'utente e mettendolo di fronte ai rischi del caso.

Alcune delle ragioni per le quali viene bloccato questo sito:
Codice: [Seleziona]
Questo sito utilizza RC4 per la cifratura, un algoritrmo deprecato e insicuro.

Questo sito utilizza un certificato SHA-1. Si consiglia di utilizzare certificati basati su algoritmi di firma con funzioni hash più robuste di SHA-1.

Sono presenti campi password in una pagina con connessione non sicura. Si tratta di un rischio per la sicurezza in quanto consente il furto delle credenziali di accesso inserite.

Qui puoi trovare come mettere i siti, insicuri ma per te indispensabili, in una lista di eccezioni:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=63851.0

Offline antonpaco

  • Post: 46
Re: Decidete voi per noi?????
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2015 18:13:22 »
Ciao Iceberg, ti ho risposto su un altro post, scusa. Prima di tutto vorrei ringraziarti per la risposta, purtroppo gli esperti si ostinano a non capire che almeno l'80% degli utenti non ha la minima idea di come si entri nelle impostazioni di un browser, ne' come cambiare parametri etc... Io resto della mia idea, ma non e' un problema, dovro' usare controvoglia IE per accedere ad un solo sito che da anni e anni e' tra i piu' noti al mondo, non in Italia. Comunque grazie ancora per il tuo aiuto.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.