Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Posta inviata tramite Thunderbird viene ricevuta da destinatari come Spam  (Letto 2536 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mi succede da pochi giorni che posta su libero.it spedita tramite Thunderbird 31.6.0 viene ricevuta tutta classificata come Spam, ho provato a inviarla a me stesso e anch'io la ricevo tramite Thunderbird salvata automaticamente nella cartella Spam.

Server SMTP: smtp.libero.it
Porta: 587
Sicurezza: SSL/TLS
Autenticazione: password cifrata

Ho provato con Password normale e sicurezza STARTTLS ma il risultato non cambia.

Se spedisco la posta tramite la webmail di Libero non ci sono problemi.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
La mia configurazione in uscita:

Server SMTP: smtp.libero.it
Porta: 465
Sicurezza: SSL/TLS
Autenticazione: password normale

Non riscontro il problema.

Grazie ma niente da fare a chiunque spedisca viene automaticamente riconosciuta come spam.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Nella mail marcata come spam c'è spesso la risposta al perché viene marcata come spam

ad esempio questa è l'intestazione di una mail che non è spam

Codice: [Seleziona]
X-Spam-Checker-Version: SpamAssassin
X-Spam-Level:
X-Spam-Status: No, score=-1.9 required=5.0 tests=BAYES_00,HTML_MESSAGE,
MIME_QP_LONG_LINE autolearn=ham version=3.3.1

Se ti fai inoltrare come allegato una tua mail cosa trovi nelle intestazioni?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Rispolvero questa discussione, non so se Franco De Lorenzi sta ancora seguendo o se nel frattempo abbia risolto.

Oggi ho configurato un account Libero (POP3 non IMAP) per la casella di mio padre.
Facendo delle prove di invio con la configurazione in uscita riportata nel mio precedente messaggio mi sono accorto che, inviando tramite Thunderbird dei messaggi di prova dal suo account verso alcuni miei account Libero e non, i messaggi andavano a finire nelle mie cartelle spam delle webmail.

Ho fatto varie prove e alla fine mi sono accorto che il tutto accadeva perché, pur avendo impostato come SMTP in uscita quello riportato in precedenza e corrispondente ai parametri Libero, il messaggio veniva inviato tramite il mio provider Alice7mega ovvero tramite out.alice.it anziché tramite smtp.libero.it

Sono andato in Strumenti > Impostazioni account > clic sul nome dell'account di mio padre nella parte sinistra della finestra e modificato nella parte destra "Server in uscita SMTP:" selezionando quello Libero anziché Alice e i problemi sono scomparsi.
I messaggi inviati tramite Thunderbird non vengono più considerati come spam e arrivano correttamente tra i messaggi in arrivo delle varie caselle webmail di destinazione che siano esse Libero o altro.

Offline techlowcost

  • Post: 19
anche io ho qursto problema, invio una mail e quando mi rispondono nella parte iniziale trovo questa dicitura:

The attached message from Sales - (Qui c'è l'indirizzo mail del destinatario)
was determined by the Spam Blocker to be spam based on a score
of 7.7 where anything above 7.0 is spam.

Grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.