Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: "auto[1].htm" file temponareo sicuro o sospetto??  (Letto 421 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nakir

  • Post: 3
"auto[1].htm" file temponareo sicuro o sospetto??
« il: 15 Aprile 2015 12:25:18 »
Salve ragazzi, avrei da porvi un dubbio.Ho appena formattato il pc e ho scaricato l'ultima versione di Firefox.Per ragioni di "pulizia" ho istallato CCleaner per fare una scansione giornaliera con conseguente pulizia del pc...l'unico mio dubbio è che sulla lista dei file scansionati da CClenaer spunta ogni giorno (e per la precisione il file viene creato verso le 20:30 di ogni giorno) un file temporaneo sicuramente collegato a Firefox "...Content.IE5\5P88G95R\auto[1].htm..." di cui non sono sicuro della sua natura,naturalmente se lo cancello il giorno dopo spunta di nuovo!E' un file temporaneo innocuo o sospetto???Ed è normale che me lo crei ogni giorno a un orario specifico??Premetto che il pc non risente di nessun problema come spam di finestre strane,pubblicitarie o altro e il pc è formattato di fresco protetto con tanto di Adbblock.Sapete se spunta anche a voi utenti di firefox dandomi chiarimenti sulla sua natura(speriamo non perricolosa) ???Aspetto vostre risposte, grazie.

crazy.cat

  • Visitatore
Re: "auto[1].htm" file temponareo sicuro o sospetto??
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2015 13:04:16 »
un file temporaneo sicuramente collegato a Firefox "...Content.IE5\5P88G95R\auto[1].htm..."
Ne sei sicuro?
Perché Content.IE5 è una cartella dei file temporanei di internet explorer.

Non è che a quell'ora hai qualche operazione pianificata che va in esecuzione e crea quel file?

Se hai dei dubbi sul file lo puoi caricare sul sito www.virustotal.com e lo fai analizzare.

Offline Nakir

  • Post: 3
Re: "auto[1].htm" file temponareo sicuro o sospetto??
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2015 13:06:59 »
Si ne sono sicuro perchè su optioni file spunta sulla descrizione "file temporaneo firefox" e cmq ho in uso Roguekiller e Malwarebyte e non rilevano nulla!

crazy.cat

  • Visitatore
Re: "auto[1].htm" file temponareo sicuro o sospetto??
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2015 13:13:14 »
Si ne sono sicuro perchè su optioni file spunta sulla descrizione "file temporaneo firefox" e cmq ho in uso Roguekiller e Malwarebyte e non rilevano nulla!
Se i file html sono stati associati a firefox la descrizione ci può anche stare, ma quella rimane sempre la cartella dei temporanei di internet explorer
http://www.bitdefender.com/support/how-to-clean-infected-temporary-internet-files-1040.html

Il profilo e i temporanei di firefox sono in una posizione ben diversa https://support.mozilla.org/it/kb/Profili#w_individuare-la-cartella-del-profilo

Offline Nakir

  • Post: 3
Re: "auto[1].htm" file temponareo sicuro o sospetto??
« Risposta #4 il: 15 Aprile 2015 13:38:59 »
...forse nella descrizione file dato che uso Firefox come browser primario il file spunta come "leggibile" anche da Firefox anche se dipende da Internet Explorer....intendi questo ??

crazy.cat

  • Visitatore
Re: "auto[1].htm" file temponareo sicuro o sospetto??
« Risposta #5 il: 15 Aprile 2015 14:03:07 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.