Autore Topic: Firefox consuma più di 1gb di ram soprattutto quando apro pagine twitter  (Letto 1816 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline discomusiclover

  • Post: 8
Salve, fino a una decina di giorni fa non ho mai avuto problemi ma da un po' di giorni a questa parte quando apro varie schede di twitter contemporaneamente Firefox inizia ad andare lentissimo impallandosi assai spesso. Il tutto continua ad avvenire poi anche quando le schede son chiuse, infatti adesso ho solo questa scheda aperta ed è ancora lento e si impalla, non a caso nel task manager noto che il processo impiega più di 1gb di memoria. Se poi ovviamente chiudo e riavvio il browser torna alla normalità (finchè ovviamente non riapro le varie pagine di twitter).
Non dovrei avere virus, a cosa può esser dovuto tuttociò? Ho l'ultima versione di Firefox e i plugin tutti aggiornati.
Grazie per l'aiuto.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia

crazy.cat

  • Visitatore
Per firefox troppo ingordo di ram io continuo a usare firemin http://www.rizonesoft.com/software/firemin/ e mi tolgo il problema.

Offline discomusiclover

  • Post: 8
Buonasera, grazie per le risposte. Non so se cantar vittoria ma disattivando un estensione che non usavo mai (tale Cache Viewer) ho notato che quest'oggi ha smesso notevolmente di impallarsi (la cosa più noiosa degli ultimi tempi) e il consumo della cpu è passato da 1gb/quasi 1gb e mezzo a poco più di 900mb, sempre tanto ma sicuramente non come prima..
ora mi informo su Firemin, non ne avevo mai sentito parlare ;)
Grazie ancora per i consigli.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Firemin non è un software Mozilla né ufficialmente approvato da Mozilla, per cui direi di prestare attenzione a quando si usano questi escamotage.

crazy.cat

  • Visitatore
Firemin non è un software Mozilla né ufficialmente approvato da Mozilla, per cui direi di prestare attenzione a quando si usano questi escamotage.
Però funziona, e anche bene, al lavoro lo uso su una decina di pc, a casa su due, consigliato e recensito per molte altre persone, mai nessuno si è ancora lamentato.
Anzi....

Offline discomusiclover

  • Post: 8
Buonasera. Nel frattempo il problema purtroppo si era ripresentato e quindi ho proceduto con il ripristino di Firefox ma purtroppo il problema prontamente si è presentato proprio quando ho aperto le varie pagine di twitter :( Cosa mi consigliate di fare? Potrebbe essere un problema di ram a questo punto? uno scandisk potrebbe essere utile? Grazie ancora a tutti.
ps: Non ho ancora usato questo Firemin e non so ancora come agire a questo punto non essendo dunque riconosciuto da Firefox..

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Decisione salomonica: visto che crazy.cat  sa quello che dice (e altrettanto Underpass) potresti installarlo per prova a tuo rischio e pericolo, previo backup dei tuoi dati indispensabili a browser chiuso - ma tanto ormai non è che puoi andare avanti in questa maniera...  :roll:

Io ho utilizzato Firemin su un mio Windows Xp lentissimo come il Governo italiano su un notebook che ha Linux Mint. Non ho apprezzato i suoi benefici ma neppure è accaduto nulla al profilo di Firefox, quindi valuta un po' tu.
Ah, se Firemin è ottimizzato per i social network allora forse è il programma che fa per te, io non utilizzo i social network e quindi ti ripeto che per me o c'è o non c'è è la stessa cosa.
« Ultima modifica: 21 Aprile 2015 12:29:59 da miki64 »

crazy.cat

  • Visitatore
se Firemin è ottimizzato per i social network
E' ottimizzato per tenere basso il consumo di ram, non importa dove vada firefox.
Qui al lavoro lo usano per visualizzare una pagina con dei grafici fatti in flash che variano sempre.

Non serve installare firemin, basta copiarlo nella cartella di firefox, selezionare firefox.exe e avviare la riduzione.
Se non piace, o non funziona bene con twitter, si arresta e si butta via.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.