Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Errore durante invio posta  (Letto 5455 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela S.

  • Post: 2
Errore durante invio posta
« il: 14 Aprile 2015 11:52:30 »
Buon giorno,
Vi scrivo perché ho un problema che si sta manifestando spesso durante l'invio della posta con thunderbird; mi viene fuori una finestra in cui si legge il seguente testo: "si è verificato un errore durante l'invio della posta.il server di posta ha risposto: Syntax error in parameters or arguments to RCPT command. controllare destinatario del messaggio ..."

Mi potete dare qualche informazione in merito a questo errore, perché spesso succede che anche se compare questo messaggio di errore alla fine ha inviato comunque la e-mail e non capisco mai se devo effettuare l'invio nuovamente oppure no.

Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra collaborazione
Saluti
Daniela

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Errore durante invio posta
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2015 12:14:54 »
Per caso, si tratta di un'email con piú destinatari? Nel qual caso controlla la validità di tutti gli indirizzi di destinazione (lo so, puó essere una scocciatura con liste molto lunghe)

L'errore in questione, letteralmente, se la memoria non mi inganna sta a indicare indirizzo destinatario (ReCiPienT) non esistente/raggiungibile

Offline Daniela S.

  • Post: 2
Re: Errore durante invio posta
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2015 12:31:25 »
Spesso accade quando invio una mail con più destinatari, ma purtroppo ricevo il messaggio di errore anche quando effettuo l'invio ad un solo destinatario; generalmente mi accorgo che mi sta per segnalare l'errore quando la finestra che mi indica la percentuale di tempo di invio messaggio si blocca al 70%-80%, pur inviando e-mail senza allegati, ma con il solo testo. :(


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.