Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: add on per etichette cercasi  (Letto 582 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dairan

  • Post: 10
add on per etichette cercasi
« il: 12 Aprile 2015 21:07:02 »
Un saluto a tutti,
Sono nuovo nell'utilizzo di thunderbird e comincio subito.... a disturbare.
Nonostante TB sia molto implementato non ho trovato una funzione che sarebbe a mio avviso molto utile per l'utilizzo delle etichette.
Sarebbe utile avere le etichette più a portata di mano in modo che si potrebbe subito colorare una mail evidenziata nella sua linea con un semplice click sul colore scelto nel menu etichette.
Il massimo sarebbe però abbinare ad un colore di etichetta una serie di indirizzi mail in arrivo  in modo che quando arriva una mail sia già colorata per il gruppo a cui dovrebbe appartenere. Così come si possono abbinare certi indirizzi mail alla lista dello spam in arrivo non sarebbe difficile abbinarli a dei colori.
Temo però che queste mie richieste rimarranno frustrate perchè ho cercato, ma non ho ....trovato :sbat:
Magari qualcuno tra voi è meglio attrezzato.
Grazie in anticipo :D

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: add on per etichette cercasi
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2015 21:36:59 »
Il massimo sarebbe però abbinare ad un colore di etichetta una serie di indirizzi mail in arrivo  in modo che quando arriva una mail sia già colorata per il gruppo a cui dovrebbe appartenere.

Questo è abbastanza semplice da realizzare (senza necessità di estensioni): basta impostare un filtro che, in base al mittente, applichi automaticamente una certa etichetta.

L'azione del filtro è "Etichetta il messaggio".
« Ultima modifica: 13 Aprile 2015 21:59:43 da Megabyte »

Offline dairan

  • Post: 10
Re: add on per etichette cercasi
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2015 22:54:08 »
Grazie per le dritte. In realtà una prima mia esigenza è già disponibile in TB.
 Con una mail selezionata basta cliccare su etichette e scegliere il colore. Non so perchè prima non me ne sono accorto (se non è evidenziata la mail non è attivo etichette).
Adesso invece provo con il sistema dei filtri consigliato da Magabyte.
 :like:

Offline dairan

  • Post: 10
[RISOLTO] add on per etichette cercasi
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2015 23:03:06 »


Già controllato ! :lol:
Usando i filtri la cosa si può fare. Non è tra l'altro  troppo laboriosa.
E' proprio vero: Tb è bello implementato :D

Grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.