Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: <P> Aggiornamento di Firefox Sync - Domande Frequenti  (Letto 3049 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mitakpa

  • Post: 191
Re: Aggiornamento di Firefox Sync - Domande Frequenti
« Risposta #15 il: 24 Aprile 2015 20:38:12 »
Ultime correzioni: https://support.mozilla.org/it/kb/aggiornamento-di-firefox-sync-domande-frequenti/revision/93592
EDIT: https://support.mozilla.org/it/kb/aggiornamento-di-firefox-sync-domande-frequenti/revision/93594

@Underpass

1. «I miei dati personali verranno trasferiti automaticamente sui nuovi server?» Ho eliminato "miei" per rendere la frase impersonale.
2. «Che cosa fare se si dispone di un server Sync personale (o self-hosted)?» Può andar bene così? Credo che "personale" traduca meglio "self-hosted".
3. Piccole aggiunte: «Se si usano le impostazioni per i server personali (o self-hosted)»

Grazie! ;)

EDIT: Piccole aggiunte: «Se si usano le impostazioni per server personali (o self-hosted)». Dovrei sostituire "usano" con "utilizzano". Vabbe', al prossimo giro di correzioni.
« Ultima modifica: 24 Aprile 2015 20:46:42 da Mitakpa »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Aggiornamento di Firefox Sync - Domande Frequenti
« Risposta #16 il: 27 Aprile 2015 09:01:48 »
Ciao, forse non mi sono spiegato: quel "self-hosted" deve essere proprio zappato via dall'articolo, dappertutto, visto che abbiamo deciso di non utilizzarlo :)

Direi di farlo quindi diventare

Citazione
Che cosa fare se si dispone di un server Sync personalizzato o su un server privato?

Questa transizione interessa solo i server remoti predefiniti di Mozilla. Se si usano le impostazioni per server personalizzati (o installati su un server privato)

Per il resto, per me può essere pubblicato. Michro, Miki?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Aggiornamento di Firefox Sync - Domande Frequenti
« Risposta #17 il: 27 Aprile 2015 11:54:19 »
Scusatemi, io ho sempre sott'occhio questa traduzione ma neppure stamattina ce la faccio a darle un'occhiata.
Mi riprometto di farlo dal ritorno dal lavoro domani sera molto tardi o al più dopodomani mattina, abbiate pazienza.
Se non avete fretta, pubblicate pure.

Offline Mitakpa

  • Post: 191
Re: Aggiornamento di Firefox Sync - Domande Frequenti
« Risposta #18 il: 27 Aprile 2015 12:46:16 »
https://support.mozilla.org/it/kb/aggiornamento-di-firefox-sync-domande-frequenti/revision/93767

EDIT: mi sono accorto di questo: «Che cosa fare se si dispone di un server Sync personalizzato o su un server privato?»
“Che cosa fare se si dispone di un server Sync personalizzato” secondo me può bastare, altrimenti diventa troppo lungo.
« Ultima modifica: 27 Aprile 2015 12:50:52 da Mitakpa »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Aggiornamento di Firefox Sync - Domande Frequenti
« Risposta #19 il: 27 Aprile 2015 12:51:36 »
Sono d'accordo (e scusami per il "su") ;)


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Aggiornamento di Firefox Sync - Domande Frequenti
« Risposta #21 il: 27 Aprile 2015 13:54:26 »
Per me OK. Se il buon Michro non si fa vivo entro oggi, approvo io più tardi e poi eventualmente si potrà sempre modificare.

Grazie Mitakpa, l'articolo non era assolutamente facile :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Aggiornamento di Firefox Sync - Domande Frequenti
« Risposta #22 il: 27 Aprile 2015 15:18:07 »
Eccomi ;-)

Citazione
Se si utilizzano le impostazioni per server personalizzati (o installati su un server privato), Sync dovrebbe ecc. ecc.
scusate ma non capisco (mea culpa), "installati" chi/che cosa? Qual è il soggetto?

Mia unica osservazione/suggerimento di poco conto se condivisibile:
Citazione
Firefox Sync consente all'utente l'accesso alle informazioni memorizzate in Firefox da diversi dispositivi.
"Firefox Sync consente l'accesso da diversi dispositivi alle informazioni memorizzate in Firefox."
O è meglio la soluzione adottata da Mitakpa?

Per il resto per me è ok :-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Aggiornamento di Firefox Sync - Domande Frequenti
« Risposta #23 il: 28 Aprile 2015 20:46:11 »
Eccomi.
Prima di tutto voglio dire che concordo con l'ultima proposta di michro.
Poi vorrei che qui
Citazione
Informazioni riguardanti la Extended Support Release (ESR)

Gli utenti che utilizzano il canale ESR inizieranno a visualizzare i suggerimenti di aggiornamento a partire dalla versione 38 di Firefox, il cui rilascio è previsto per i primi di maggio. La vecchia infrastruttura Sync sarà mantenuta fino a quando le versioni precedenti di ESR raggiungeranno il termine del supporto (4 agosto).
fossimo più precisi (non controllo neppure se c'è o non c'è nella versione inglese): 2015!

Citazione
Sì, è bene sincerarsi di utilizzare una connessione internet affidabile.
Confesso che sono in difficoltà, qui, per un internet minuscolo che forse va maiuscolo e forse no (attendo pareri).
Ma non sarebbe meglio così?
Citazione
Sì, è bene sincerarsi di utilizzare una connessione ad Internet affidabile.


Citazione
Non è possibile sincronizzare in modo unidirezionale da telefono a pc.
vi è sfuggito
Citazione
Non è possibile sincronizzare in modo unidirezionale da telefono a PC.

Offline Mitakpa

  • Post: 191
Re: Aggiornamento di Firefox Sync - Domande Frequenti
« Risposta #24 il: 29 Aprile 2015 16:36:52 »
@Michro
Citazione
scusate ma non capisco (mea culpa), "installati" chi/che cosa? Qual è il soggetto?

Forse bisognerebbe scrivere «impostazioni per server personalizzati (o per server privati)»? (Lo ammetto, ho fatto solo copia-incolla  :P)

@Miki64
Citazione
Confesso che sono in difficoltà, qui, per un internet minuscolo che forse va maiuscolo e forse no (attendo pareri).

Maiuscolo e maiuscolo anche PC ;)

Underpass, cosa dici?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Aggiornamento di Firefox Sync - Domande Frequenti
« Risposta #25 il: 29 Aprile 2015 16:41:49 »
Ha ragione Miki (mi è sfuggito): Internet ha l'iniziale maiuscola e anche PC va scritto in maiuscolo ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Aggiornamento di Firefox Sync - Domande Frequenti
« Risposta #26 il: 29 Aprile 2015 17:19:37 »
@Michro
Citazione
scusate ma non capisco (mea culpa), "installati" chi/che cosa? Qual è il soggetto?

Forse bisognerebbe scrivere «impostazioni per server personalizzati (o per server privati)»? (Lo ammetto, ho fatto solo copia-incolla  :P)
Penso che come soluzione vada bene.
Forse toglierei anche la parentesi...
"Se si utilizzano le impostazioni per server Sync personalizzati o privati, Firefox Sync dovrebbe continuare a funzionare ininterrottamente senza che venga richiesto l'aggiornamento."

"Omettere o mettere" quel "Sync" riferito al server? Aggiungere quel "Firefox"? :-D

Underpass?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Aggiornamento di Firefox Sync - Domande Frequenti
« Risposta #27 il: 30 Aprile 2015 14:50:09 »
Citazione
Se si utilizzano le impostazioni per server Sync personalizzati o privati, Firefox Sync dovrebbe continuare a funzionare ininterrottamente senza che venga richiesto l'aggiornamento

Per me va bene. Lo chiudiamo (tenendo presente anche le correzioni di Miki)? ;)

Offline Mitakpa

  • Post: 191

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Aggiornamento di Firefox Sync - Domande Frequenti
« Risposta #29 il: 01 Maggio 2015 18:53:24 »
Andata! Articolo approvato :)

Grazie Mitakpa per la collaborazione e la pazienza. Traduzione non semplice, bravo! :D

Se hai tempo e voglia ti andrebbe di cimentarti con quest'altro articolo?
https://support.mozilla.org/kb/awesome-bar-keyboard-shortcuts ;-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.