Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Adobe Flash Player e Windows 8.1  (Letto 1346 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giamoros

  • Post: 14
Adobe Flash Player e Windows 8.1
« il: 02 Aprile 2015 19:00:31 »
Da quando é istallato Windows 8.1 ottengo sempre errore dal plugin Adobe Flash Player con l'indicazione di installarlo.
Ora l'ho fatto moltissime volte ma niente da fare.
A questo punto ho letto siti in italiano ed in inglese ma la confusione è aumentata per es: accelerazione hardware,istallazione manuale detta anche offline,plugin diversi fra Internet Explorer e Firefox  ecc.ecc.
Tanto ho fatto che ora credo che ho il sitema fuori fase, basta vedere che IE usa il plugin più adatto a Frefox mentre quest'ultimo non ne ha nessuno.
Sistema operativo   Windows            8.1
Browser             Firefox             36.0.4      Internet Explorer    11
Posta             Thunderbird    31.5
Microsoft 2007
Flash player Nome:       nessuno                         Shockwave Flash Object   Versione:                17.0.0.134
Considerando che uso sempre Firefox  e raro,raro,rarissimamente uso IE chiedo un aiuto per pulire a fondo questi componenti aggiuntivi e reistallarii e funzionanti a chi di dovere.
Grazie e saluti a tutti
                     
« Ultima modifica: 02 Aprile 2015 19:14:35 da giamoros »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Adobe Flash Player e Windows 8.1
« Risposta #1 il: 02 Aprile 2015 19:13:31 »

Offline giamoros

  • Post: 14
Re: Adobe Flash Player e Windows 8.1
« Risposta #2 il: 02 Aprile 2015 19:38:04 »
Ho installato il plugin http://download.macromedia.com/get/flashplayer/current/licensing/win/install_flash_player_17_plugin.exe
Quando é partita l'istallazione si e fermata in attesa di chiudere Firefox, cosa che ho fatto.
Al termine dell'installazione ho rilanciato Firefox ma non il sistema. Ho fatto bene?
Ho provato un sito e mi ha dato il solito errore: Sè verificato un arresto anomalo del plugin Adobe Flash.Ricaricare la pagina per riprovare.
Ho ricarcato la pagina ma mi da sempre lo stasso errore.
In attesa saluti.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Adobe Flash Player e Windows 8.1
« Risposta #3 il: 02 Aprile 2015 19:53:29 »
Aspetta: tu avevi detto che l'errore che veniva fuori ti avvertiva della necessità di installarlo:

Citazione
Da quando é istallato Windows 8.1 ottengo sempre errore dal plugin Adobe Flash Player con l'indicazione di installarlo.

Adesso viene fuori un altro errore.

Prova a disattivare l'accelerazione hardware di Flash

https://support.mozilla.org/it/kb/Si%20%C3%A8%20verificato%20un%20arresto%20anomalo%20del%20plugin%20Adobe%20Flash

Offline giamoros

  • Post: 14
Re: Adobe Flash Player e Windows 8.1
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2015 20:37:26 »
Ho seguito le istruzioni del link .
Per disattivare l'accelerazione hardware in Flash:
   
Citazione
Visitare la pagina Solve video playback issues sul sito di Adobe (in inglese).
    Fare clic con il tasto destro sul logo di Flash Player in quella pagina e fare quindi clic su Impostazioni dal menu contestuale. Verrà mostrata la finestra Impostazioni di Adobe Flash Player.
    Sono andato tramite link sulla pagina in inglese vhe mi dice :
Citazione
Try disabling hardware acceleration. Right-click the Flash Player logo below, choose Settings from the context menu. Deselect  Enable Hardware Acceleration (on the Display tab), then and click Close.
Ma il logo non si vede.
« Ultima modifica: 03 Aprile 2015 09:32:59 da miki64 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Adobe Flash Player e Windows 8.1
« Risposta #5 il: 03 Aprile 2015 12:00:46 »
Io al link https://helpx.adobe.com/flash-player/kb/video-playback-issues.html#main_Solve_video_playback_issues (Solve video playback issues) vedo perfettamente il logo e non capisco il motivo per cui non lo vedi.

Qualche estensione conflittuale? Cache e cookie da svuotare?

L'alternativa potrebbe essere quella di aprire un video qualsiasi dal sito YouTube, fermarlo, fare clic con il tasto desto sul video, nel menu contestuale fare clic su "Impostazioni..." da cui si apre la finestrina delle Impostazioni Flash che vedi anche nell'articolo e da lì disattivi l'accelerazione hardware di Flash.

Offline giamoros

  • Post: 14
Re: Adobe Flash Player e Windows 8.1
« Risposta #6 il: 03 Aprile 2015 12:47:35 »
Per michro :
innanzi tutto grazie per la tua collaborazione.
Ho attivato il link che mi ha rimandato sempre al Solve video playback issues e mi ha dato il solito errore : Sè verificato un arresto anomalo del plugin Adobe Flash.Ricaricare la pagina per riprovare.
Per le estensioni conflittuali se mi dici come fare se vuoi posso farne un elenco.
Cache e cookie del solo firefox fatte almeno ogni giorno.
Per YouTube, è la prima volta che l'uso ed a scanso di equivoci mi sembra facile da usare.
Vado sul sito, faccio click su una picture, arriva una schermata nera e dopo qualche secondo bianca.
Saluti.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.