Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: cookies, ricerca, domini, opp. non ho capito! :)  (Letto 676 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noa

  • Post: 60
cookies, ricerca, domini, opp. non ho capito! :)
« il: 27 Marzo 2015 15:05:38 »
Ciao a tutti!  :D
Provo a spiegare quanto ho capito da alcuni siti con aree private.... cercherò di essere quanto più chiara è possibile...!

A volte, in rete, ho incontrato siti web con aree private, i cui siti, pur avendo un dominio primario (es. ciccio.it) per i form è come se si appoggiassero presso altri siti (ad es. mi voglio iscrivere a ciccio.it, però effettivamente la gestione aree private è affidata al sito pluto.it)  :cerca:

Io uso firefox con la scelta dell'accettazione dei cookies.
Ovviamente, in prima istanza, accetto i cookies di ciccio.it perchè so di dovermi iscrivere, però, non conoscendo pluto.it, quelli di quest'ultimo li rifiuto.
Allorchè, all'atto dell'iscrizione o del log-in, mi ritrovo ad avere problemi, a questo punto capisco che c'era bisogno dei cookies rifiutati (di pluto) e  vorrei "RECUPERARE" il loro blocco cookies, cancellarlo, e riaccettarli all'aggiornamento della pagina.

1-Vorrei sapere: come si fa a RISALIRE ai siti correlati/contenuti/"legati alla" in un dominio/pagina??
Oppure anche i cookies rifiutati, legati alla pagina in carica.

2-E se per caso, mi sono stati richiesti diversi cookies (pluto.it, paperino.it, nonnapapera.it, etc etc) io come faccio a sapere che SOLAMENTE pluto.it si riferisce al form/log-in che mi serve??

3-c'è qualche componente addon di vs.conoscenza che abbia un buon controlloricerca dei cookies?

Per chiarimenti, scrivetemi! :)
Grazie e buon proseguimento  8)


PS: Advanced Cookie Manager?? provato, cerca bene (non solo con le prime lettere!) ma vede solo quelli accettati....
« Ultima modifica: 27 Marzo 2015 15:35:38 da noa »

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: cookies, ricerca, domini, opp. non ho capito! :)
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2015 21:50:53 »
Non credo che sia quello che cerchi, ma questa estensione permette di vedere le richieste cross-site che un sito fa verso altri siti, non è però relativa specificamente ai cookies .

Io nei casi come quello descritto da te vado per tentativi, se non riesco a fare un login aggiungo i permessi per i cookies necessari con CS Lite Mod , di solito non è una procedura troppo lunga ed inoltre CS Lite  ha una funzione che mostra gli ultimi 10 domini per i quali si possono modificare i permessi "al volo" per così dire.

Ovviamente si potrà fare di meglio ma non so come...

Offline Noa

  • Post: 60
Re: cookies, ricerca, domini, opp. non ho capito! :)
« Risposta #2 il: 03 Aprile 2015 01:27:33 »
oh, bello! GRAZIE!!!!  :D :D :D
Grande RequestPolicy!!!!  :fx:

Ho trovato anche (ma devo ancora testarli!) Policeman e CS Lite Mod, vediamo come sono ;)  :)

Grazie infinite, auguro una santa Pasqua a tutti! :-)


 :fx2:

Offline Noa

  • Post: 60
Re: cookies, ricerca, domini, opp. non ho capito! :)
« Risposta #3 il: 16 Aprile 2015 22:49:16 »
Aggiungo!!!  :D :D :D

Gosthery
Lightbeam (anche se datata, c'è una INTERESSANTISSIMA discussione a riguardo!!!)
RefControl
Smart Referer

Non le ho provate ancora (le ho prese dalla discussione di cui parlavo), permettono il controllo dei siti di terze parti, ma nessuna di queste (ancora, purtroppo!!  :cerca: ) controlla i cookies di terze parti, sia aggiunti che bloccati!!

Mmmmmmm........ nessuno si propone di fare un addon in tema??!  :roll:

 :fx2: 8)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: cookies, ricerca, domini, opp. non ho capito! :)
« Risposta #4 il: 16 Aprile 2015 23:30:48 »
Tre estensioni per il controllo dei cookie, la prima promette bene le altre due sono di riserva:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/cookie-controller/
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/cookie-manager/
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/cookies-manager-plus/

Estensione simile a Ghostery (o l'una o l'altra):
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/disconnect/

Non dimenticando AdBlock utilizzando specifiche liste filtri e NoScript.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.