Autore Topic: salvataggio intero contenuto thunderbird  (Letto 14904 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mikette

  • Post: 43
Re: salvataggio intero contenuto thunderbird
« Risposta #45 il: 28 Agosto 2015 17:55:02 »
scusate tornando in topic sul tema del salvataggio del contenuto di thunderbird,  volevo chiedere, dopo aver smanettato un po', se, invece che col sistema che mi avete indicato che pero' mi incasina di piu' e non voglio starci a  impazzire essendo piuttosto profana, il sistema alternativo segnalato da altro utente, di salvare le cartelle di thunderbird singolarmente, puo' essere valido comunque cioe' fare su ogni cartella questo passaggio, ovvero,... scegliere su ogni cartella col tasto dx la voce importExportTools/esportare i mex della cartella come eml.....o anche la funzione esportare come pdf.
Ovviamente sul desktop ho creato altrettante cartelle con stesso nome per procedere con l'operazione e convogliarci le mail.
Restano, me le ritrovo? forse è piu' comodo, ho fatto prova e pare andare, mi trovo sul desktop le cartelle con tutti i pdf dentro corrispondenti alle mail e si aprono...che dite?si apriranno anche una volta fatto il back up del pc? ovviamente tutte ste cartelle le avro' copiate a loro volta prima del back up su usb o cd o altro.
Non ho molto da salvare e se funzia sto sistema mi viene pratico.
grazie un sacco...
« Ultima modifica: 28 Agosto 2015 18:20:33 da mikette »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: salvataggio intero contenuto thunderbird
« Risposta #46 il: 28 Agosto 2015 19:54:50 »
Non capisco le tue perplessità, eppure in giro c'è una FAQ sul salvataggio/ripristino degli archivi di posta e comunque ci sono consigli a iosa... dovresti essere più serena e meno timorosa.

Poi mi spieghi che cosa c'entra con i backup il formato PDF:?

Offline mikette

  • Post: 43
Re: salvataggio intero contenuto thunderbird
« Risposta #47 il: 29 Agosto 2015 13:35:13 »
in passato se rileggi il thread avevo gia' detto che incontravo difficolta' poiche' probabilmente c'è qualche impostazione sbagliata sul mio thunderbird e non voglio perderci tempo.
quindi non ho chiesto metodo classico ma ho fatto un altro tipo di domanda.
se qualcuno ha voglia di rispondere....
pdf sono comodi perche' li archivierei , non ritrasferirei di nuovo su client ma chiedo se nel modo che ho esposto funzioni, non so forse mi sono spiegata male?.....

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.