Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Limitare velocità download?  (Letto 3462 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline patrick25

  • Post: 918
Limitare velocità download?
« il: 21 Marzo 2015 18:50:11 »
Ciao a tutti,

quando si scarica un file a volte capita di scaricarlo alla massima velocità, e questo in alcuni casi può essere un problema, perchè rallenta o quasi/blocca la navigazione.

Mi chiedevo quindi se ci fosse un'estensione/modo per limitare il download a una cerca velocità, configurabile, in modo da navigare senza problemi (e magari usare anche altri progr. per scaricare altre cose).

Mille grazie a chi mi aiuterà.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Limitare velocità download?
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2015 21:11:42 »
DownThemAll ha questa opzione.

Offline patrick25

  • Post: 918
Re: Limitare velocità download?
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2015 19:00:23 »
Grazie, se nessuno ha altre opzioni un po' più... snelle e minimali, mi adeguo.

 :D


Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Limitare velocità download?
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2015 21:10:04 »
Citazione
Firefox doesn't have a way to throttle the download speed.

e non avrà:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=298252
Ability to limit bandwidth/speed to the download manager -> VERIFIED WONTFIX

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Limitare velocità download?
« Risposta #4 il: 23 Marzo 2015 10:21:41 »
Forse intendeva dire con addon più semplici da configurare, giusto?
Sei sicuro che non ti basti mettere in pausa quel poco tempo che serve a caricare pagine nuove?

Ma soprattutto fai uso di addon che velocizzano lo scaricamento?
Non è un controsenso.
Personalmente quando scaricando col metodo classico vedo che ci metto troppo tempo, allora passo a Down Them All e in breve mi libero la linea!

Offline patrick25

  • Post: 918
Re: Limitare velocità download?
« Risposta #5 il: 24 Marzo 2015 10:21:48 »
Come temevo... ho installato l'estensione e... non ci capisco niente!  :)

Infatti cercavo qualcosa di "basico" per gestire la cosa (non utilizzo altri addons per velocizzare il sownload, e mettere in pausa non è l'ideale, perchè vorrei sfruttare più banda possibile, e quando ho altri dl in altri software che non me la sfruttano, vorrei regolare di conseguenza Firefox..).

Se ci fosse una guida COMPLETA per l'estensione, sarebbe gradita, almeno per capire come sfruttare le caratteristiche (ho provato fra l'altro a scaricare anche da una pagina di immagini, senza successo...  :( ).


Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Limitare velocità download?
« Risposta #6 il: 24 Marzo 2015 10:28:22 »
Nella barra di stato del manager di Downthemall si può impostare il limite di velocita degli scaricamenti che complessivamente non possono superare un valore che va impostato.
Alternativamente per singolo file si può impostare il limite di velocità dal menù contestuale (tasto destro). In questo caso la velocità globale sarà comunque rispettata e rimarrà il valore eventualmente impostato.

Offline patrick25

  • Post: 918
Re: Limitare velocità download?
« Risposta #7 il: 24 Marzo 2015 12:51:05 »
Grazie, quello PENSO di averlo capito... era per sfruttare l'estensione, dal momento che l'ho installata.... è tutta la faccenda dell'oneclick che vorrei capire... potrebbe servirmi per salvare in un colpo solo un "blocco" di immagini in un'area della pagina.... è che proprio non capisco come funzia....

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Limitare velocità download?
« Risposta #8 il: 24 Marzo 2015 13:17:01 »
Oneclick serve per salvare con un click il/i file secondo determinati criteri preimpostati precedentemente.
Criteri come quale cartella utilizzare per il salvataggio dei dati e che file selezionare per lo scaricamento.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.