Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Alternativa ExportHtmlFolder  (Letto 2326 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Winfox

  • Post: 4518
Alternativa ExportHtmlFolder
« il: 20 Marzo 2015 11:20:26 »
Ciao a tutti.
Sul mio Mac con FF aggiornato il suddetto addon si installa ma non funziona.

Prima cosa vi chiedo di verificarlo: è una estensione apprezzata da molte persone  :D

Se non ci fosse un'alternativa a quel punto procederei ad esportare tutti i bookmark in html e poi selezionare la cartella che mi interessa: ma non sono pratico di html e vorrei avere 2 dritte su come procedere.

Grazie a chi si interesserà del problema.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Alternativa ExportHtmlFolder
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2015 12:36:41 »
A me ExportHTMLFolder funziona bene (su Windows 8.1).

È un'estensione funzionalmente molto limitata (nel senso che funziona solo dal menù dei segnalibri e dalla barra orizzontale, vedi QUI)... ma entro questi "limiti" mi funziona correttamente tuttora.
« Ultima modifica: 20 Marzo 2015 12:38:19 da Megabyte »

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re: Alternativa ExportHtmlFolder
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2015 13:01:46 »
Molte grazie.
In effetti in quella discussione c'ero anche io  :D e così ho ricordato che avevamo parlato di Boox ma non ricordavo Delete or Load Selection, ma soprattutto non ricordavo il metodo manuale proprosto da Borgata  :like:

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re: Alternativa ExportHtmlFolder
« Risposta #3 il: 20 Marzo 2015 14:24:54 »
Boox non funziona: non so se sia cambiato ma nelle opzioni si parla solo di feed  :sbat:
Delete Or Load Selection non l'ho trovato  :sbat: :sbat:
Il metodo manuale non ha funzionato, nel senso che non mi ha ricreato la cartella coi segnalibri ma li ha messi tutti nel menu segnalibri  :sbat: :sbat: :sbat:

Sarebbe interessante vedere se su Linux ci sono questi problemi, ovviamente con un FF aggiornato  :fischio:

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Alternativa ExportHtmlFolder
« Risposta #4 il: 20 Marzo 2015 15:50:57 »
È noto che Boox non funziona sulle ultime versioni di FF (purtroppo). :(

Per rimuovere le selezioni, puoi eventualmente usare Nuke Anything Enhanced.

Mi sembra comunque strano che l'estensione ExportHTMLFolder non ti funzioni.
Sicuro che non ci sia qualche conflitto nel tuo profilo (magari con altre estensioni)?
Non è che magari cerchi di usarla dalla barra laterale o dalla Libreria?
« Ultima modifica: 20 Marzo 2015 16:06:09 da Megabyte »

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re: Alternativa ExportHtmlFolder
« Risposta #5 il: 20 Marzo 2015 18:31:05 »
Mi sembra comunque strano che l'estensione ExportHTMLFolder non ti funzioni.
Sicuro che non ci sia qualche conflitto nel tuo profilo (magari con altre estensioni)?
Non è che magari cerchi di usarla dalla barra laterale o dalla Libreria?

Non credo, penso piuttosto sia un problema di piattaforma.
Ad ogni modo su questo pc ho fatto le opportune verifiche per vedere la differenza tra il file html di una cartella esportata con ExportHTMLFolder e di una cartella esportata col metodo di Borgata e devo dire che le differenze sono notevoli.
« Ultima modifica: 20 Marzo 2015 18:42:27 da Winfox »

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Alternativa ExportHtmlFolder
« Risposta #6 il: 22 Marzo 2015 16:53:41 »
Riguardo a questo topic (è da sempre che mi chiedo perchè Firefox non deve poter avere nativamente la possibilità di esportare una cartella di segnalibri), qualcuno ha idea eventualmente  di come far funzionare questo trucco Esportare solo una cartella dei segnalibri in Firefox ?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Alternativa ExportHtmlFolder
« Risposta #7 il: 22 Marzo 2015 19:41:14 »
Io sono uno di quelli che utilizza spesso quel codice javascript per modificare le pagine web (generalmente, le guide) poiché non so utilizzare il linguaggio HTML.
Per me il trucco proposto funziona, ma c'è una cosa che quella guida non dice: per funzionare il codice è necessario che sia... salvato come segnalibro nel profilo, alla voce Indirizzo!

Questo fino a quando Firefox supporterà il codice (prima non era necessario), se un giorno non dovesse più supportarlo - magari neppure tramite l'about:config - non saprei più come fare.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Alternativa ExportHtmlFolder
« Risposta #8 il: 22 Marzo 2015 21:00:49 »
Esportare una cartella di segnalibri in html.
Soluzione fai da te... molto fai da te.

Esportare in html tutti i segnalibri.
Aprire il file tutti-i-segnalibri.html
Copiare solo la cartella dei segnalibri che interessa in un nuovo file html.
Fatto.

Ecco un facsimile di file dove incollare la cartella che interessa.

Codice: [Seleziona]
<!DOCTYPE NETSCAPE-Bookmark-file-1>
<!-- This is an automatically generated file.
     It will be read and overwritten.
     DO NOT EDIT! -->
<META HTTP-EQUIV="Content-Type" CONTENT="text/html; charset=UTF-8">
<TITLE>Bookmarks</TITLE>

  <DT><H3 ADD_DATE="1143564249" LAST_MODIFIED="1140476484">Nome della cartella che interessa</H3>
    <DL><p>

    [elenco dei segnalibri della cartella]

    </DL><p>

L'intestazione finisce con </TITLE>
Sotto incollateci la cartella giusta.
La cartella inizia con la riga <DT><H3 ADD_DATE... che contiene il nome della cartella.
La fine della cartella è data da </DL><p>

Raccomandatissimo un editor di testo avanzato, che con colori e indentazioni vi farà capire al volo cosa e fin dove copiare.
La seconda volta che chi proverete sarà un attimo.

Offline Borgata

  • Post: 624
Re:Alternativa ExportHtmlFolder
« Risposta #9 il: 22 Ottobre 2018 18:59:33 »
Scusate il necroposting, ma il tema direi è ancora attuale.

Con l'avvento di Quantum l'estensione non funziona più, ho resistito fino a poco tempo fa con la 52 ESR ma ora hanno cessato il supporto pure a quella, per cui...
Inutile dire che ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla. Certo, gli escamotage ci sono, ma vista la frequenza di utilizzo l'estensione è quasi irrinunciabile.

Per cui la domanda è: qualcuno è a conoscenza di qualche alternativa funzionante con le WE (le API mi pare ci siano... magari qualcuno ci si è cimentato)? Magari un'estensione che faccia anche quello e che per questo motivo non sono riuscito a trovare con la ricerca.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.