Autore Topic: L'app Sveglia non funziona  (Letto 1709 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dusty

  • Post: 63
L'app Sveglia non funziona
« il: 17 Marzo 2015 12:36:44 »
Ho da poco montato la versione 2.2 di VegnuxMod sull'OTF.
Non funziona più la sveglia !
Cioè, la si può programmare come al solito, ma poi all'orario deciso non sempre suona.
Cioè, durante in giorno funziona correttamente, ma dopo una notte in standby si mette a suonare solo quando io sveglio il terminale dal suo torpore.
Qualcuno è a conoscenza del problema ?
C'è qualche trucco per aggirare l'inconveniente ?
Per la cronaca, ho notato anche un altro difetto.
Se si programma una sveglia e successivamente si modifica l'orario, il precedente resta registrato e programmato, e quindi la sveglia suona due volte.
« Ultima modifica: 18 Marzo 2015 17:44:45 da Dusty »

Offline marcoscarpetta

  • Post: 83
Re: Sveglia
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2015 17:36:50 »
E' successo anche a me stamattina con il flame e la 2.2. Questo scherzone mi ha fatto arrivare in ritardo a lezione   :lol:
Comunque non so come risolvere, ma a questo sappiamo che non dipende dal telefono.

Offline Dusty

  • Post: 63
Re: L'app Sveglia non funziona
« Risposta #2 il: 17 Marzo 2015 19:50:39 »
E se si aprisse una discussione generica su pregi e difetti della 2.2 ?
Chiedo consiglio al moderatore ...
« Ultima modifica: 17 Marzo 2015 20:03:05 da Dusty »

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
Re: L'app Sveglia non funziona
« Risposta #3 il: 17 Marzo 2015 19:52:15 »
Dovete tenere conto che dalla 2.1 in avanti sono versioni instabili e prevalentemente per tester, con uno o due aggiornamenti al giorno. È normale che qualcosa possa non funzionare in seguito ad un aggiornamento (probabilmente quello di ieri).
L'unica soluzione è aspettare gli aggiornamenti futuri sperando che si risolva il problema oppure tornare alla nightly precedente (attenzione che la procedura di flash per il downgrade di base formatta anche la partizione /data del telefono, quindi verificate che possiate selezionare il flag apposito nello script oppure fare un backup manuale a monte) :)

Offline Dusty

  • Post: 63
Re: L'app Sveglia non funziona
« Risposta #4 il: 17 Marzo 2015 20:02:34 »
Dovete tenere conto che dalla 2.1 in avanti sono versioni instabili

VegnuxMod addirittura dichiara stabile solo fino alla 1.3 !
Siamo tutti perfettamente consapevoli dei rischi che corriamo installando le nuove versioni man mano che escono: ma il divertimento sta tutto lì !
Io fino ad ora ho sempre montato tutte le ultime, con un ritardo di un paio di settimane; solo una volta ho perso la funzionalità del terminale  sono stato costretto a tornare indietro.
Credo che comunque si faccia un servizio utile, raccontando le rispettive disavventure: così chi è rimasto indietro sa in anticipo cosa trova.
« Ultima modifica: 17 Marzo 2015 20:13:56 da Dusty »

Offline Matteo1139

  • Post: 165
    • Firefox OS News
Re: L'app Sveglia non funziona
« Risposta #5 il: 17 Marzo 2015 20:38:07 »
Anche io sto provando la 2.2, ma ho la fortuna di poter usare il mio onetouch fire come telefono secondario, cosa che mi permette di flashare le versioni più recenti e meno stabili. Penso che per l'utilizzo giornaliero la più indicata sia la 2.2, se non addirittura la 1.4

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
Re: L'app Sveglia non funziona
« Risposta #6 il: 17 Marzo 2015 21:21:52 »
Beh, in tutto questo pure io monto la 3.0 sul Flame, era solo per avvisarvi che sono piccolezze che capitano ;)

Tapatalked from Lollipopped i9300


Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: L'app Sveglia non funziona
« Risposta #7 il: 17 Marzo 2015 21:26:38 »
La 2.2 è una versione in sviluppo, l'attuale stabile è la 1.4 (per mozilla) quindi se usate le versioni ancora non ritenute stabili da Mozilla si sà a cosa si và incontro.
Come io che uso la cyanogenmod nightly sul mio telefono, se un giorno le telefonate non funzionano è colpa mia che uso una versione non affidabile per un uso giornaliero.

Vegnuxmod non è mozilla potrebbe non aver aggiornato la pagina, chi dice se le release sono stabili è chi lavora sul sistema ovvero Mozilla.
La tecnica che uso io nel mio telefono è un aggiornamento una volta al mese o anche meno e se ci sono problemi cerco sul forum ufficiale e mi tengo una copia della versione precedente per fare un downgrade.

Offline marcoscarpetta

  • Post: 83
Re: L'app Sveglia non funziona
« Risposta #8 il: 18 Marzo 2015 17:00:19 »
Si, ma infatti mi sono solo fatto una risata e da ora in poi doppia sveglia  :D

EDIT: Il baco è stato segnalato --> https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1120615
« Ultima modifica: 18 Marzo 2015 17:14:06 da marcoscarpetta »

Offline Dusty

  • Post: 63
Re: L'app Sveglia non funziona
« Risposta #9 il: 03 Maggio 2015 12:09:49 »
Segnalo a chi ne è interessato che con la build 20150417 il problema è stato risolto.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.