Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Aggiornamento software e perdita indicazioni batteria carica  (Letto 1449 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Corrado Snaidero

  • Post: 11
Salve,
ho un cellulare firefox OS, ieri ha scaricato un aggiornamento. Mi pare da quel momento, al posto dell'indicatore della carica della batteria mi compare un rettangolo colo rosso deciso, in cui a volte leggo cose così: 456[c] oppure 623[w] o anche Nan. che fare??
grazie tante
corrado
« Ultima modifica: 15 Marzo 2015 01:14:12 da Corrado Snaidero »

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
Re: Aggiornamento software e perdita indicazioni batteria carica
« Risposta #1 il: 15 Marzo 2015 17:53:14 »
Che telefono hai? Io proverei innanzitutto a svuotare la cache (non ricordo, con firefox os si può come android giusto?), nel caso non funzioni riflashare l'aggiornamento :)

Offline Corrado Snaidero

  • Post: 11
Re: Aggiornamento software e perdita indicazioni batteria carica
« Risposta #2 il: 15 Marzo 2015 22:10:15 »
ZTE Open c
che cache devo svuotare???

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
Re: Aggiornamento software e perdita indicazioni batteria carica
« Risposta #3 il: 16 Marzo 2015 12:36:15 »
Allora, dato che non mi ricordo la combo di tasti per riavviare il telefono in modalità recovery la cosa più facile da fare è abilitare il debug via usb dalle impostazioni sviluppatore del telefono, collegarlo al pc e dare il comando adb reboot recovery
Comunque la combo di tasti dovrebbe essere Power + Vol Su (con Vol giù riavvia in modalità bootloader), tu prova a tenerli premuti finchè non si riavvia, se parte nella modalità sbagliata spegni e provi con l'altra combinazione.

A questo punto ti troverai nella recovery del telefono dove potrai muoverti tra le opzioni coi tasti volume e selezionare l'opzione col tasto Power. Dovresti trovarti una schermata simile a questa:
http://i.imgur.com/v6Td9Wd.jpg

Seleziona wipe cache e poi torna su reboot system now e prova a vedere, magari basta solo questo :)

P.S. tra l'altro è una pratica che consiglio a tutti ogni tanto, non si perde nessun dato e spesso velocizza sensibilmente il sistema :)

P.S.2: come metto gli spoiler per evitare di appesantire la conversazione con immagini enormi?
« Ultima modifica: 16 Marzo 2015 13:28:40 da flod »

Offline Corrado Snaidero

  • Post: 11
Re: Aggiornamento software e perdita indicazioni batteria carica
« Risposta #4 il: 16 Marzo 2015 23:41:30 »
Emh... facciamo un passo indietro??
devo installare qualcosa sul pc? é da lì che devo dare il comando adb? scusa l'ignoranza...

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
Re: Aggiornamento software e perdita indicazioni batteria carica
« Risposta #5 il: 17 Marzo 2015 12:24:59 »
Si dovresti installare adb, ma se hai Windows non so come funziona di preciso adb lí...facciamo che provi con la combo di tasti?? ;)

Tapatalked from Lollipopped i9300


Offline Corrado Snaidero

  • Post: 11
Re: Aggiornamento software e perdita indicazioni batteria carica
« Risposta #6 il: 23 Marzo 2015 20:56:51 »
salve,
ho provato a pulire la cache e quindi a riavviare (più volte) ma non è servito.
cosa posso fare ora?
grazie
corrado

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Aggiornamento software e perdita indicazioni batteria carica
« Risposta #7 il: 24 Marzo 2015 12:12:14 »
Versione attuale di Firefox OS? la precedente? come hai aggiornato via ota?
Uno screen?

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
Re: Aggiornamento software e perdita indicazioni batteria carica
« Risposta #8 il: 24 Marzo 2015 13:42:03 »
Allora temo che l'unica sia un flash del sistema.. Proverei prima a riflashare lo stesso aggiornamento e verificare se il problema si ripropone, caso mai fosse andato storto qualcosa nell'aggiornamento. Se invece il problema persiste l'unica è un downgrade alla versione precedente

Comunque quoto Mte: che versione di firefoxOS hai? E come l'hai aggiornato? (via OTA o flash dal pc?)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.