Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: TB e Gmail  (Letto 501 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nicolao

  • Post: 2
TB e Gmail
« il: 02 Marzo 2015 15:15:23 »
Buon giorno, sono nuovo del forum e vorrei sottoporre un problema che non riesco a risolvere: Come "dire a Thunderbird" di lasciare una copia della posta anche sul server gmail? Per quanto abbia cercato in opzioni/impostazioni account non sono riuscito a trovare un comando del genere. Vorrei inserire un printscrin delle impostazioni, ma non so come fare :(.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: TB e Gmail
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2015 15:26:13 »
Buongiorno a te ;-)

Si tratta di un account IMAP o POP? Hai provato a fare una ricerca nel forum (l'argomento è stato trattato svariate volte)?

Offline Nicolao

  • Post: 2
Re: TB e Gmail
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2015 19:00:20 »
Si tratta di account IMAP. Come cancello una messaggio su TB mi viene cancellato anche sul server di Gmail, mentre vorrei che vi rimanesse fino a quando mi fa comodo.
Nel forum ho fatto un po di ricerche, ma non essendo pratico sono entrato in confusione. Prima di reinstallare TB tutto funzionava a meraviglia, non so se prima l'accounrt era POP o IMAP. Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: TB e Gmail
« Risposta #3 il: 24 Marzo 2015 10:20:54 »
Si tratta di account IMAP. Come cancello una messaggio su TB mi viene cancellato anche sul server di Gmail, mentre vorrei che vi rimanesse fino a quando mi fa comodo.
E' naturale che si comporti così: questa è proprio una caratteristica del protocollo IMAP, non è un errore del programma o delle impostazioni.
Semmai tocca a te scegliere la via per il backup dei messaggi: potresti utilizzare l'account POP3 che si comporta come vuoi tu, oppure delle funzioni di backup ma in locale, mentre se a te interessano (come ho capito io) mantenere i messaggi online, allora la via è proprio quella di rifare l'account in POP3.

Come inserire immagini nei post

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.