Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: visualizzare solo email con attributo "speciale"  (Letto 793 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giannigiani

  • Post: 1
visualizzare solo email con attributo "speciale"
« il: 02 Marzo 2015 09:30:54 »
salve,

vengo da Gmail versione web. In Gmail è abbastanza semplice selezionare mail con attributo "speciale" (stellina gialla). Personalmente attribuisco la stellina gialla alle email in attesa di una mia azione (in attesa di risposta soprattutto). Attribuisco la stellina indistintamente a mail in arrivo o inviate così che so sempre quali email necessitano la mia attenzione e non ne lascio nessuna in sospeso.
Vengo al dunque:
Ho riscontrato un po' di confusione quando applico l'attributo speciale (stellina gialla) a una mail su TB. Due problemi principali:
1) selezionabile solo una cartella per volta a cui richiedere quali email hanno l'attributo speciale. Se seleziono "tutti i messaggi" invece non vengono visualizzati con ramificazione ad albero ma si vede solo la mail che ha la spunta "speciale"
2) In alcune cartelle l'attributo speciale rimane anche se tale attributo è stato già rimosso.

Vi ringrazio anticipatamente.
Gianni

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: visualizzare solo email con attributo "speciale"
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2015 10:22:37 »
Quindi stai parlando di un account IMAP?
Visto il particolare standard di Gmail, non potresti invece gestire i messaggi speciali direttamente da Thunderbird?
Ti serve davvero avere la cartella "Tutti i messaggi" nel tuo account IMAP di Thunderbird? La maggior parte di noi è orientata a non sottoscrivere questa inutile (in quanto confusionaria) cartella in Thunderbird.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.